View Full Version : core i7: Configurazione silenziosa e potente
Ciao,
volevo sottoporre alla vostra attenzione questa configurazione abbastanza silenziosa e potente come HTPC e per giocare. In particolare il prezzo a me sembra buono ma vorrei una vostra opinione (e eventuali consigli) e sapere se l'ali reggerà tutta sta potenza, grazie.
CASE: Antec fusion remote max
ALI: Enermax PRO82+ 625W
CPU: Intel core i7 920
SCHEDA MADRE: Gigabye EX58 UD3R
SCHEDA VIDEO: BFG geforce GTX 280 OC
SCHEDA AUDIO: Asus Xonar DX 7.1
HD: SSD transcend da 64MB
RAM: 3x2GB DDR3 10666 nobrand
DISSI: Thermalright u120 extreme
VENTOLE: 2x noctua nfs12
PASTA TERMICA: OCZ freeze extreme
MASTERIZZATORE BLURAY: LG GGW H20L
KEYBOARD: logitech Dinovo Mini
Totale = 1625,00 euro
PS: chiedo ad un moderatore di gentilmente toglier la stessa discussione sottoscritta per sbaglio su Silent PC e ventole, grazie!
per giocare / htpc l'i7 non è proprio indicato secondo me ti conviene passare ad un dual core e risparmiare qualche centinaio di euro da spendere nei prossimi anni per futuri upgrade comprare i7 adesso non ha proprio senso imho
ha senso perché da tutti i test online con videogiochi (e parità di scheda video) gli i7 core fanno quadagnare qualke fps!! :)
in soldi sono tuoi valuta se quei pochi fps valgono le centinaia di euro in più che ti costa una configurazione i7 per poi cmq tenere il processore al 50% delle sue potenzialità
Dici? ho provato con un Phenom BE 9950, una ATI 4870, DDR2 come ram e risparmio "solo" 200-300 euro sul prezzo totale (gli altri componenti non cambiano purtroppo)...
Altri suggerimenti, migliorazioni? grazie
core 2 duo, lascia stare i phenom prima serie
se vuoi stare su amd questo mese dovrebbero uscire i phenom2 che promettono bene
Provato anche con Core2 duo (8500) o quad (6600) + Asus P5Q Pro + 9800GTX + 2x2GB DDR2 (anziché 6GB) e risparmio 200 euro... Ovvero per il tutto sono sui 1400 euro.
non penso valga la pena di far questo risparmio ora.
zagor977
07-01-2009, 18:09
forse è l'hard disk da rivedere. mi sembra un po sottodimensionato come capacità e anche se ha prestazioni maggiori rispetto ad un hd tradizionale devi tener conto dell'affidabilità (cosa primaria), e sugli SSD se ne sa ancora ben poco sotto quell'aspetto
vero... pensavo cmq di affiancarlo ad un HD esterno -da collegare via usb2.0 quando serve- da 300GB che ho già (per copia doc importanti, video, musica etc.).
Inizialmente avevo pensato a 2 velociraptor da 150GB in raid 0 per la sicurezza ma 1.spendevo di più 2.facevano più rumore...
zagor977
07-01-2009, 18:42
vero... pensavo cmq di affiancarlo ad un HD esterno -da collegare via usb2.0 quando serve- da 300GB che ho già (per copia doc importanti, video, musica etc.).
Inizialmente avevo pensato a 2 velociraptor da 150GB in raid 0 per la sicurezza ma 1.spendevo di più 2.facevano più rumore...
...3. consumano di più
prova magari una via di mezzo, tipo un raid 0 di Seagate 250gb ES.2 - Samsung hd322hj oppure WD 250gb ABYS
il bello della ssd (più che le prestazioni) per me era il discorso silenziosità.
Ho un asus eee pc con una ssd ed é chiramente silenziosissimooooo ;)
zagor977
07-01-2009, 19:54
il bello della ssd (più che le prestazioni) per me era il discorso silenziosità.
Ho un asus eee pc con una ssd ed é chiramente silenziosissimooooo ;)
avevo intuito. Io ho un Acer Aspire One con ssd da 8 giga ed è esente da rumore, calore e vibrazioni ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.