PDA

View Full Version : AIUTO Hard Disk USB non rilevato dal PC

Carlog
06-01-2009, 20:28
Ciao,
ho un hard disk da 80gb della Samsung esterno con attacco usb 2.0 in un box della magnex 2,5"
Il modello esatto del HDD è HM080HC

Il problema è che inserito nella usb su un XP non viene proprio rilevato, mentre attaccandolo ad un Vista mi chiedi di installare i driver, ma non li ho e se lo indirizzo sull'installazione automatica non li trova.

Cosa posso fare?

Danilo Cecconi
06-01-2009, 21:18
forse il SO non ha i driver del box magnex. Se non hai il CD prova sul sito magnex. Comunque non dovrebbe dipendere dall'hd ma dal box.

Carlog
06-01-2009, 21:32
Infatti mi sembrava strano mi chiedesse i driver di un HDD

cmq non riesco a trovare il sito magnex o i driver specifici

Danilo Cecconi
06-01-2009, 22:08
Ho fatto un giretto con google e da quello che ho capito la magnex ha chiuso i battenti e pure il sito.:mad:
Lo spazio web è stato rilevato da un forum proprio con lo stesso nome www.magnex.it dove ce ne sono tanti che sono alla ricerca di driver per i prodotti di questa marca.
Forse riesci a trovarci il link giusto.

Carlog
07-01-2009, 08:46
Grazie Danilo, in effetti ho trovato quel forum e mi sono iscritto per richiedere il driver...spero che qualcuno l'abbia...

in caso contrario potrei sostituire il solo box esterno con uno nuovo?
Quale mi consigliereste per non spendere troppo e che sia sicuramente compatibile con XP e Vista? ricordo che è un 2,5" usb 2.0

Danilo Cecconi
07-01-2009, 18:41
Certo che lo puoi sostituire, basta che rispetti le specifiche dell'hdd. Prova a cercare qui nel "mercatino", o su ebay, specificando da 2,5", USB ,esterno, Ide o Sata (dipende dall'hdd che hai).
Con 15/20 euro penso che lo trovi.
Altra strada è quella di fare un giro in qualche negozio o supermercato del settore.
PS: guarda nel pvt