View Full Version : AIUTO Hard Disk USB non rilevato dal PC
Ciao,
ho un hard disk da 80gb della Samsung esterno con attacco usb 2.0 in un box della magnex 2,5"
Il modello esatto del HDD è HM080HC
Il problema è che inserito nella usb su un XP non viene proprio rilevato, mentre attaccandolo ad un Vista mi chiedi di installare i driver, ma non li ho e se lo indirizzo sull'installazione automatica non li trova.
Cosa posso fare?
Danilo Cecconi
06-01-2009, 21:18
forse il SO non ha i driver del box magnex. Se non hai il CD prova sul sito magnex. Comunque non dovrebbe dipendere dall'hd ma dal box.
Infatti mi sembrava strano mi chiedesse i driver di un HDD
cmq non riesco a trovare il sito magnex o i driver specifici
Danilo Cecconi
06-01-2009, 22:08
Ho fatto un giretto con google e da quello che ho capito la magnex ha chiuso i battenti e pure il sito.:mad:
Lo spazio web è stato rilevato da un forum proprio con lo stesso nome www.magnex.it dove ce ne sono tanti che sono alla ricerca di driver per i prodotti di questa marca.
Forse riesci a trovarci il link giusto.
Grazie Danilo, in effetti ho trovato quel forum e mi sono iscritto per richiedere il driver...spero che qualcuno l'abbia...
in caso contrario potrei sostituire il solo box esterno con uno nuovo?
Quale mi consigliereste per non spendere troppo e che sia sicuramente compatibile con XP e Vista? ricordo che è un 2,5" usb 2.0
Danilo Cecconi
07-01-2009, 18:41
Certo che lo puoi sostituire, basta che rispetti le specifiche dell'hdd. Prova a cercare qui nel "mercatino", o su ebay, specificando da 2,5", USB ,esterno, Ide o Sata (dipende dall'hdd che hai).
Con 15/20 euro penso che lo trovi.
Altra strada è quella di fare un giro in qualche negozio o supermercato del settore.
PS: guarda nel pvt
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.