View Full Version : iWork 09 - iLife 09
Che ve ne pare ?
Le novità pare che non manchino. Ad esempio l'introduzione delle forume in pages...o i "corsi" su Garageband.
GarageBand per ora è un programma quasi perfetto, sono curioso di sapere cosa possono avere migliorato. Certo che hanno sparato una quantità di cartucce impressionante, questa volta... ho ancora il cervello che pulsa "8 ore di autonomia! 8 ore di autonomia!!" :D
ShadowThrone
06-01-2009, 21:25
ho ancora il cervello che pulsa "8 ore di autonomia! 8 ore di autonomia!!" :D
immagina quella batteria dentro un macbook 13,3"... 12 ore di autonomia? :D
cmq, aspetto di vedere il podcast e di provare la nuova suite per dare un giudizio.
innominato5090
06-01-2009, 21:28
la possibilità di introdurre formule in pages è limitata a chi ha MathType 6 :(
comunque di iwork è già disponibile il free trial-io l'ho già scaricato :D
Io il podcast ancora non lo trovo...
lollo_rock
06-01-2009, 21:59
Io il podcast ancora non lo trovo...
in genere lo mettono il giorno dopo
ShadowThrone
06-01-2009, 22:55
intanto lo streaming..
http://events.apple.com.edgesuite.net/0901ouabdcaw/event/index.html
Red_Star
06-01-2009, 23:26
domanda, sono stati aggiunti gli equivalenti smart art di office 2008 ?
Beh, iphoto 09 sembra un ORGASMO! Le nuove features sono spettacolari.
manowar84
07-01-2009, 00:15
garageband sicuramente rimarrà identico... e i corsi sono ridicoli :D
un keynote piuttosto piatto e noioso.
Niente di nuovo, nuova versione delle suite (come ogni azienda fa/ha fatto: openoffice, office 2007..), Garageband che vuole avvicinare anche "chi inizia a suonare" (che imho fallirà miseramente), iwork.com in beta (idea carina, poor google) e il drm da itunes di cui non me ne frega nulla.
Il macbook da 17'' dovrebbe avere un gruppo elettrogeno saldato sul culo per costare ~3000€ altro che 8 ore di autonomia.. non scherziamo va -.-''
garageband sicuramente rimarrà identico... e i corsi sono ridicoli :DProbabilmente non meno ridicoli di quelli che ogni 3 mesi escono in edicola… e visto che la gente quelli li compra già, non vedo perché non dovrebbe avere un discreto successo anche la versione per GarageBand.
iWork.com non lo vedo messo benissimo… nel senso, la funzione in se è buona (ci sarebbe ancora da migliorare), ma l'idea di farlo pagare come extra a persone che comunque già hanno pagato per iWork non mi piace molto. Se la integrano in MobileMe (senza aumentarne il prezzo) già potrebbe avere più senso.
gianmini
07-01-2009, 09:20
sn d'accordissimo con te macneo!
o lo si integra in mobileme o in iwork!!! nn ha senso farlo pagare... e infatti phil ha detto che forse si pagherà!
manowar84
07-01-2009, 10:55
Probabilmente non meno ridicoli di quelli che ogni 3 mesi escono in edicola… e visto che la gente quelli li compra già, non vedo perché non dovrebbe avere un discreto successo anche la versione per GarageBand.
non è questione di avere successo o no, è questione che un programma per fare e registrare musica non dovrebbe anche "insegnartela" a fare (uso le virgolette per ovvi motivi), dovrebbe essere condizione necessaria e non sufficiente per utilizzare gb saper suonare. Escludendo il fatto che io da gente come i fall out boy non mi farei insegnare nemmeno come si prende in mano una chitarra, se volevano fare una cosa precisa potevano chiamare qualcuno di più bravo :D
edit: a proposito di gb qui ci sono le novità: http://www.theapplelounge.com/software/ilife/garage-band-09-lezioni-di-musica-e-ampli-storici/
;)
Nightwind
07-01-2009, 12:49
Ragazzi io ho comprato a novembre uno dei nuovi macbook unibody, devo già paagre di nuovo per avere Ilife09? nemmeno uno sconticino? che barba:cry:
io vorrei un aggiornamento online.
Compro online, mi scarico il software.
Ilife nuovo lo vorrei proprio, ma di avere unaltra scatola tra i marun no :P
io vorrei un aggiornamento online.
Compro online, mi scarico il software.
Ilife nuovo lo vorrei proprio, ma di avere unaltra scatola tra i marun no :P
Facile...
Lo compri dallo store e subito dopo lo scarichi dal mulo !
Quando ti arriva la scatola a casa, la BUTTI, e stai con la coscienza apposto!
Facile...
Lo compri dallo store e subito dopo lo scarichi dal mulo !
Quando ti arriva la scatola a casa, la BUTTI, e stai con la coscienza apposto!
conosci la parola, digital delivery? sai nel 2009...
Per me.com non ho mica comprato la scatola...
Fatto il trial, dato la carta e yuppi...
Con quanti software da 10euro lo fai?? 1password per esempio.
E non mi sembra impossibile che ilife sia infinitamente grande da non permettere il DD...
Non devo far la fila all'apple reseller, non spendo benzina per andarlo a comprare, non spendo 10 euro in piu per le spedizioni aggiuntive sull'apple store!!!!!!!
Itunes vende mp3 in questo modo eh XD, in sto forum si critica solo, sembra sempre che ci sia la caccia alle streghe.Imho dovete calmarvi e fidarvi, non rubano i soldi a voi e non fate bella figura comunque.
Se andassi sull apple store, lo comprassi e lo pagassi 79€, e basta aspetterei, ma preferisco spenderne 79€ che mi dia un codice e il link alla trial.
Invece devo pagare 89, oppure aspettare che arrivi all apple seller, parcheggiare in centro storico, prendere una multa magari!
lo sapevo che omettendo le faccine ti saresti arrabbiato...! ;)
Comunque mi pare un discorso corretto, ovviamente anch'io faccio spesso così (ultimo acquisto FUSION) ma a Cupertino ci tengono alla cura e al design del loro packaging
lo sapevo che omettendo le faccine ti saresti arrabbiato...! ;)
Comunque mi pare un discorso corretto, ovviamente anch'io faccio spesso così (ultimo acquisto FUSION) ma a Cupertino ci tengono alla cura e al design del loro packaging
no non sono arrabbiato, XD, non ci si arrabbia per queste cose. E' solo che non sono uno attivo, leggo ma posto poco, non per questo quando si chiede è per cadere nell'illegalità.
Ho chiesto perchè magari qualcuno ha comprato ilife, magari(impossibile ma tentar non nuoce) l apple ha messo il DD anche su ilife. Siccome sono un fan nutelloso, siccome voglio tutto e subito, per certe cose preferisco il DD vedi ilife, se voglio cadere nell'illegalità, compro ormai 1 mac al mese. Basta aspettare il prossimo e mi copio ilife sui restanti mac :rolleyes:
CUT
compro ormai 1 mac al mese.
CUT
un mac al mese :sbav: :sbav: :sbav:
faccio girare l'economia XD, ormai riempio l'ufficio
AnacondA_snk
07-01-2009, 16:39
a quando ilife?
che oo ho appena comprato iwork:(
iLife ’09 hanno detto per fine mese, se ricordo giusto.
AnacondA_snk
07-01-2009, 16:44
bhe ottimo, iphoto mi piace proprio :O
Fine mese già fisicamente negli shops o solo online?
grazie
non mi dispiacerebbe che facessero la macbox o come si chiama ilife 09 + iwork 09 + snow leopard..
ilife 09 sembra carino anche se io uso solo iphoto e imovie saltuariamente!
Taci che hai un 24 pollicione :asd:
Io comunque non ho molta voglia di prenderlo.. perché se ho capito bene GB non integra una mazza in più rispetto a prima,, tranne qualche feature per i chitarristi (le lezioni sono una caxxata tremenda, soprattutto dal momento che un bassista come sting insegna a suonare la chitarra di alcune canzoni dei Police. Già che c'erano potevano chiamare il vero chitarrista, ma forse non era d'immagine... -.-)
Già mi aspettavo in GB '08 la possibilità di, attaccando via USB un pianoforte digitale, scaricare in garageband i timbri campionati, in modo da avere registrato esattamente il suono come lo si sente dalle casse del piano. Ma nemmeno nello 09 l'han fatto... :(
innominato5090
07-01-2009, 19:23
ho provato solo pages 09, ma mi sembra veramente ottimo.... il template chooser migliorato, la toolbar più funzionale, la modalità fullscreen (questa poi è comodissima....
da provare anche la funzione di elenchi puntati avanzati per organizzare topics e subtopics (ancora devo testarla)
quando ho tempo mi studio numbers meglio (soprattutto la parte dei grafici) e keynote (mi pare il + succoso quindi lo lascio per ultimo, tanto devo fare una serie di slides per marzo :) )
la vera chicca è iwork.com, utilissimo, prego in cinese perchè resti free :sperem:
credo proprio acquisterò:cool:
per ilife non so, mi piace molto il modo di organizzare le foto in iphoto, ma non userei quasi per niente il nuovo imovie (mentre comunque iphoto lo sfrutto a pieno) bello anche GB nuovo, ma perfettamente inutile (però credo abbiano pulito l'iterfaccia, come hanno fatto in pages)
ho visto che anche iweb è stato ritoccato, aggiungendo widget, notifiche facebook e upload su server FTP.
in ultimo, una domanda: ma idvd se lo caga più nessuno?:confused:
domanda, sono stati aggiunti gli equivalenti smart art di office 2008 ?
no purtroppo
una domanda...
ma se io compro iLife '09 quello a 100€, il family pack, posso installarlo in 5 Mac, vero??
Ma queste 5 installazioni, devono essere tutte a nome della stessa persona per registrare il prodotto??? Oppure posso tranquillamente installare su 5 Mac di persone diverse?
lollo_rock
07-01-2009, 20:06
mi pare che la condizione fosse che l'indirizzo fosse sempre quello
siccome sono una niubba e non capisco una mazza, mi illuminate sulle funzioni di ilife e iwork?
a i iphoto ci sono arrivata da sola, il resto mi sfugge :stordita:
grazie
siccome sono una niubba e non capisco una mazza, mi illuminate sulle funzioni di ilife e iwork?
a i iphoto ci sono arrivata da sola, il resto mi sfugge :stordita:
grazie
Clicca qui (iLife) (http://letmegooglethatforyou.com/?q=ilife) e qui (iWork) (http://letmegooglethatforyou.com/?q=iwork)
Clicca qui (iLife) (http://letmegooglethatforyou.com/?q=ilife) e qui (iWork) (http://letmegooglethatforyou.com/?q=iwork)
sei un genio! questo sito è meraviglioso:D
a leggere dal sito ufficiale sono brava anche io eh :doh:
Sei un pazzo ahah
a leggere dal sito ufficiale sono brava anche io eh :doh:
iMovie è per fare filmati altamente professionali; si dice che Jurassic Park sia stato fatto proprio con iMovie, sfruttando le transizioni incrociate :asd:
iDVD è per creare dei DVD dai filmati
iPhoto per organizzare le foto e ritoccarle;
GarageBand è un potentissimo software per l'editing musicale, che migliaia di musicisti disprezzano perché non l'hanno mai usato
iWork?
Pages è per creare... pagine di testo... :stordita:
Numbers è per dare i numeri;
Keynote è meglio dell'equivalente Win :D
Edit: Ragazzi, confermo! Pages in versione a tutto schermo è una figata pazzesca! Rilassante da dio! poi hanno rifatto i moduli (tutti belli tranne quello "fruttivendolo"... perché l'hanno chiamato così? :D)
ordinati entrambi, non vedo l'ora di giocarci un po!
innominato5090
07-01-2009, 23:47
ordinati entrambi, non vedo l'ora di giocarci un po!
beh per iwork inizia a lavorare con la trial... appena arriva il seriale lo registri senza re-installare nulla :stordita:
Red_Star
08-01-2009, 00:54
Keynote è meglio dell'equivalente Win :D
Ho seri dubbi su questo.
E lo dico da amante della suite iwork costretto ad usare powerpoint.
manowar84
08-01-2009, 01:57
scusate l'ot ma dico solo una cosa: GENIO.
iwork ancora non l'ho visto...ma ilife ha svoltato proprio!!!
Specialmente imovie che lo 08 era veramene iperbasico...ritorniamo ad una specie di timeline come nell'HD che è fondamentale dal mio punto di vista...
anche iweb con la possibilità di esportare direttamente in ftp è una bella novità, specialmente se dopo si riconfigura index e pagine interne per bene
andreasperelli
08-01-2009, 14:24
ho appena letto sul sito Apple che iMovie 09 ha reintrodotto la possibilità di creare capitoli per i DVD :D
Da neofita chiedo, ho comprato un MacBook a settembre chiaramente con ilife08 ma per passare a ilife09 quanto costa? e si aggiorna il vecchio o si raddoppiano le applicazioni? Scusate le domande forse banali :rolleyes:
lollo_rock
08-01-2009, 15:57
ho provato iwork 09, keynote è fantastico!:sofico: pages mi piace molto, anche rispetto alla versione precedente lo trovo nettamente migliorato
su numbers non mi pronuncio, non saprei dare un giudizio:fagiano:
AlexSwitch
08-01-2009, 16:00
Da neofita chiedo, ho comprato un MacBook a settembre chiaramente con ilife08 ma per passare a ilife09 quanto costa? e si aggiorna il vecchio o si raddoppiano le applicazioni? Scusate le domande forse banali :rolleyes:
Mi pare che Apple stia approntando un programma " Up to date " per iLife '09, rivolto a chi ha acquistato da poco un Mac o lo comprerà entro questo mese. Prova a vedere sul sito Apple...
lollo_rock
08-01-2009, 16:03
Mi pare che Apple stia approntando un programma " Up to date " per iLife '09, rivolto a chi ha acquistato da poco un Mac o lo comprerà entro questo mese. Prova a vedere sul sito Apple...
da quello che ho letto, vale per chi ha comprato un mac dal 6 gennaio...
scusate l'ot ma dico solo una cosa: GENIO.
a me sembra solo un povero demente che vuol fare lo splendido sulle lacune altrui.
a me sembra solo un povero demente che vuol fare lo splendido sulle lacune altrui.
non so se sono più demente io che ti faccio una battuta o tu che la raccogli, ti arrabbi, ti disperi, piangi, whini e mi dai demente.
Hai fatto un complimento a tutti i dementi :D
non so se sono più demente io che ti faccio una battuta o tu che la raccogli, ti arrabbi, ti disperi, piangi, whini e mi dai demente.
Hai fatto un complimento a tutti i dementi :D
non mi sono né arrabbiata, né disperata, ho solo fatto notare che la tua trovata mi sembrava molto fuori luogo.
ora se vuoi scusarmi, vado sul sito della apple a studiarmi iwork e ilife
non mi sono né arrabbiata, né disperata, ho solo fatto notare che la tua trovata mi sembrava molto fuori luogo.
ora se vuoi scusarmi, vado sul sito della apple a studiarmi iwork e ilife
take it easy donna, davvero. scusami se ho urtato la tua profonda sensibilità.
Uscirà la versione in italiano ?
Uscirà la versione in italiano ?
E' già in italiano... ;)
Ho seri dubbi su questo.
E lo dico da amante della suite iwork costretto ad usare powerpoint.
Guarda anche io avevo dei dubbi ma mi son dovuto ricredere.
Se Excel da ancora una buona pista a Numbers per quanto riguarda Keynote non c'è davvero storia. Lo dico da utente che ci lavora quotidianamente...
andreasperelli
09-01-2009, 12:34
Io non ho provato la suite iWork ma penso che il problema sia sempre il solito, se scrivi i documenti per te stesso è ok, ma se devi farli girare, sopratutto per lavoro, non si può prescindere da Office.
AlexSwitch
09-01-2009, 12:51
Fai un bel PDF e tutto fila liscio.... :)
andreasperelli
09-01-2009, 12:53
Fai un bel PDF e tutto fila liscio.... :)
Il PDF lo fai se vuoi bloccare un documento, ma quasi sempre le persone con cui lavori devono lavorare sui documenti che invi.
86Sickboy
09-01-2009, 13:08
Il PDF lo fai se vuoi bloccare un documento, ma quasi sempre le persone con cui lavori devono lavorare sui documenti che invi.
Come non quotarti:muro:
Guarda, alla fine questo problema IMHO si riscontra solo con Excel-Numbers.
Per il resto della suite ormai l'interazione è quasi perfetta... ;)
Red_Star
09-01-2009, 13:34
Guarda anche io avevo dei dubbi ma mi son dovuto ricredere.
Se Excel da ancora una buona pista a Numbers per quanto riguarda Keynote non c'è davvero storia. Lo dico da utente che ci lavora quotidianamente...
Io risento maggiormente la mancanza degli smart art, se per fare dei grafici o dei diagrammi devo mettermi a perdere un'intera giornata con le figure e frecce bhe :muro:
Per il resto non ho nulla da criticare, l'unico motivo per cui preferisco powerpoint è il motivo sopra descritto.
Keynote è decisamente molto più fluido rispetto a pp, e soprattutto si integra perfettamente con mac (la comodità di comandare la slide con l'infrarossi è sensa uguali :D )
AlexSwitch
09-01-2009, 13:36
Io intendevo per i documenti finali su cui non è necessario apportare modifiche!! Per quanto riguarda Numbers, questo è un foglio di calcolo per utilità personale senza tante pretese per importare ed esportare modelli e documenti... Per chi ha necessità di lavorare su fogli complessi Excel non ha paragoni.... è un "must"!!
andreasperelli
09-01-2009, 13:41
Guarda, alla fine questo problema IMHO si riscontra solo con Excel-Numbers.
Per il resto della suite ormai l'interazione è quasi perfetta... ;)
beh... non è una parte secondaria excel, e anche con Word-Pages chi lavora ha bisogno della totale certezza di compatibilità. Stesso discorso con powerpoint-keynote, anzi più grave visto che le presentazioni ormai si usano come documenti di lavoro e non solo per presentare.
Insomma chi ci deve lavorare si compra office e basta. Lo dico a malincuore.
manowar84
09-01-2009, 13:49
Keynote è decisamente molto più fluido rispetto a pp, e soprattutto si integra perfettamente con mac (la comodità di comandare la slide con l'infrarossi è sensa uguali :D )
funziona pure con pp :p
beh... non è una parte secondaria excel, e anche con Word-Pages chi lavora ha bisogno della totale certezza di compatibilità. Stesso discorso con powerpoint-keynote, anzi più grave visto che le presentazioni ormai si usano come documenti di lavoro e non solo per presentare.
Insomma chi ci deve lavorare si compra office e basta. Lo dico a malincuore.
L'esportazione funziona ormai molto bene con Keynote. Giusto per farti un esempio è possibile salvare il progetto come filmato video.
A quel punto basta una qualsiasi macchina con Quicktime per poter eseguire la presentazione punto per punto, animazioni dei singoli elementi compresi.
P.S. Anche l'implementazione di iWork.com è davvero una gran cosa. Lascerà molti scettici ma l'ho già utilizzata un paio di volte con successo... ;)
funziona pure con pp :p
Infatti quello è il MacBook che spacca! eheh
andreasperelli
09-01-2009, 14:01
L'esportazione funziona ormai molto bene con Keynote. Giusto per farti un esempio è possibile salvare il progetto come filmato video.
A quel punto basta una qualsiasi macchina con Quicktime per poter eseguire la presentazione punto per punto, animazioni dei singoli elementi compresi.
P.S. Anche l'implementazione di iWork.com è davvero una gran cosa. Lascerà molti scettici ma l'ho già utilizzata un paio di volte con successo... ;)
Ma non ho dubbi che si possa esportare in un filmato leggibile da tutti... ma secondo te io posso mandare un filmato invece di un documento? che si apre con quicktime poi... quando magari il destinatario non sa neanche che è quicktime :) Se poi consegni la presentazione per una conferenza si aspettano un PPT, se gli dài un MOV ti ridono dietro...
Poi vi ripeto che i documenti devono essere editabili, ammettiamo pure che lo esporto in PPT e lo mando a qualcuno, quello fa delle modifiche lo salva con Powerpoint e mi si sputtana tutto perché magari usa un'arcana funzione di Powerpoint che Keynote non legge :rolleyes: Io non voglio neanche rischiare certe cose quando lavoro.
Quando facciamo le cose per noi possiamo usare le nostre applicazioni preferite, ma a lavoro le cose cambiano.
vedendo i tutorial sembra che questa versione permetta oltre a salvare in formato office compatibile anche di realizzare email belle e pronte con allegato in formato office.
techmania
17-01-2009, 01:24
da quello che ho letto, vale per chi ha comprato un mac dal 6 gennaio...
Confermo, acquistato un pro il 14 qui negli states e ho appena richiesto via web l up to date che costa 10 usd e che mi arrivera' a fine mese ;)
jedipro88
17-01-2009, 01:48
Io risento maggiormente la mancanza degli smart art, se per fare dei grafici o dei diagrammi devo mettermi a perdere un'intera giornata con le figure e frecce bhe :muro:
Per fare grafici e diagrammi in Pages mi sembra tu possa includere delle parti con Numbers no? oppure crearli con Numbers e integrarli in pages...
jedipro88
17-01-2009, 01:52
Scherzavo....ho controllato meglio...c'è proprio la funzione apposita per fare i grafici...
macfanboy
18-01-2009, 14:50
la possibilità di introdurre formule in pages è limitata a chi ha MathType 6 :(
Le puoi mettere da sempre in modo gratuito e in ottima qualità (PDF) con Grapher. Ma MathType è sicuramente più sofisticato.
manowar84
18-01-2009, 14:54
ho provato keynote... certo però che per aprire un file ppt da 1mb ci mette quasi 2 minuti con il macbook in firma.... troppo lento cavolo :(
ho provato keynote... certo però che per aprire un file ppt da 1mb ci mette quasi 2 minuti con il macbook in firma.... troppo lento cavolo :(
Davvero?!? Stranissimo, probabilmente dipenderà dal documento... considera che sto lavorando da un pò di giorni con file di 9/10 Mb e su Mac è mooolto più veloce Keynote di PowerPoint..... :fagiano:
Avvisati
http://www.macrumors.com/2009/01/22/iwork-09-torrent-carrying-os-x-trojan/
checcobai
25-01-2009, 16:39
Ieri 24 gennaio, mi hanno spedito da Apple Store il Mac Box Set (iLife 09, iWork 09, Mac OS X 10.5.6)
E' iniziata quindi la distribuzione di iLife 09 :)
manowar84
25-01-2009, 16:54
Davvero?!? Stranissimo, probabilmente dipenderà dal documento... considera che sto lavorando da un pò di giorni con file di 9/10 Mb e su Mac è mooolto più veloce Keynote di PowerPoint..... :fagiano:
ma è un file ppt o un file di keynote? non è lento una volta aperto però per caricarlo il ppt ci mette 2 anni, sigh...
Ieri 24 gennaio, mi hanno spedito da Apple Store il Mac Box Set (iLife 09, iWork 09, Mac OS X 10.5.6)
E' iniziata quindi la distribuzione di iLife 09 :)
era ora!! è un mese che aspetto anche io! :D
delomare
26-01-2009, 18:14
Avvisati
http://www.macrumors.com/2009/01/22/iwork-09-torrent-carrying-os-x-trojan/
Ma scusate la domanda(e se viola il regolamento eliminatela pure, e chiedo scusa anticipatamente).....Mi sorge una curiosità: ma da questa versione, ovvero la '09, si è introdotto un nuovo metodo di verifica dell'originalità per caso??? Perchè io ho la versione '08 e bastava inserire il seriale di quella versione per attivarla..... Se fosse così, perchè una persona dovrebbe scaricare una versione pirata completa da emule, se ha la trial direttamente dal sito ufficiale???
Sia chiaro, non voglio saperlo per poter scaricare chissà cosa, io sto benissimo con la mia iLife '08, ma semplicemente mi sorge spontanea sta cosa....Vorrebbe dire essere "stupidi" (sempre che non si sia tolto l'inserimento del seriale a favore di un metodo più articolato per bloccare i furbi).
Ribadisco, se la domanda va oltre i limiti del regolamento, chiudetela pure.... ;)
Si bisogna essere non stupidi, ma molto stupidi.
delomare
26-01-2009, 18:18
Si bisogna essere non stupidi, ma molto stupidi.
Ah ok, allora non sono l'unico a pensarla cosi......:D
Qualcuno ha provato GarageBand '09? Per altri strumenti all'infuori della chitarra cambia in qualcosa oppure posso restare con il '08? Thanks :fagiano:
manowar84
29-01-2009, 19:06
Qualcuno ha provato GarageBand '09? Per altri strumenti all'infuori della chitarra cambia in qualcosa oppure posso restare con il '08? Thanks :fagiano:
l'ho visto sul pc di un amico, tieni il 08, è identico :p
l'ho visto sul pc di un amico, tieni il 08, è identico :p
Grazie per l'info, mi hai risparmiato 79 euri :)
Grazie per l'info, mi hai risparmiato 79 euri :)
per iphoto ne vale assolutamente la pena invece!
Mmmh... non è che fotografi molto... più che altro utilizzo iMovie e GB!!! :D
Per ora aspetto; lo provo sull'iMac di un mio amico poi valuto
AnacondA_snk
30-01-2009, 18:03
ragazzi ma noon c'è una demo di ilife09 prima di comprarlo?
grazie
patanfrana
30-01-2009, 18:54
No, solo iWork ha la demo online.
Cmq continuo ad essere molto soddisfatto del nuovo iLife..
Il nuovo iMovie mi piace molto, e iPhoto sta diventando una droga (troppe foto :D ).
Peccato non abbiano cambiato molto di iWeb (insufficiente IMHO per ora): GarageBand purtroppo non lo uso, e iDvd lo ritengo superfluo.. potrebbero creare un prodotto unico con iMovie..
Il nuovo iMovie mi piace molto, e iPhoto sta diventando una droga (troppe foto :D ).
Peccato non abbiano cambiato molto di iWeb (insufficiente IMHO per ora): GarageBand purtroppo non lo uso, e iDvd lo ritengo superfluo.. potrebbero creare un prodotto unico con iMovie..
per iWeb
ho visto che hanno integrato una sorta di client ftp per uploadare sul server ftp che si preferisce senza fare il giochetto della pubblicazione su cartella.
Cosa esattamente non ti convince?
innominato5090
30-01-2009, 20:43
iphoto mi sta facendo impazzire a forza di catalogare foto!
Ma in iphoto, quando vado nella cartella volti di una certa persona, posso far partire una presentazione con tutte le foto zoommate sulla faccia e non a fot o intera?
patanfrana
31-01-2009, 20:03
No, le presentazioni funzionano sempre sulla foto intera: per fare una cosa del genere devi fartela tu con Keynote o Powerpoint.. ;)
PISOLOMAU
02-02-2009, 13:27
domanda da principiante
ma una volta ricevuto il disco di iLife 09, lo installo semplicemente o devo prima disinstallare lo 08?
iMovie HD può coesistere con iMovie 09?
patanfrana
02-02-2009, 13:38
iLife quando si installa, disinstalla la versione precedente in automatico.
iMovie HD automaticamente lo mette in una cartella a parte chiamata "iMovie (versione precedente)". ;)
innominato5090
02-02-2009, 13:40
domanda da principiante
ma una volta ricevuto il disco di iLife 09, lo installo semplicemente o devo prima disinstallare lo 08?
iMovie HD può coesistere con iMovie 09?
ilife 09 ti sostituisce sovrascrive lo 08, quindi non c'è nulla da disinstallare
per la seconda credo di si, ma non ne sono sicuro :p alla fine hd e 08 coesistevano, non vedo perchè non debbano HD e 09
Personalmente ho provato iPhoto iWeb e iMovie e secondo me li hanno migliorati un sacco (iMoivie ha adesso qualcosa che si avvicina ad una timeline e rifilare un video è molto più semplice).
Sicuramente non valgono 79€ questi miglioramenti, se la vogliamo mettere su un piano economico.
PISOLOMAU
02-02-2009, 15:33
iLife quando si installa, disinstalla la versione precedente in automatico.
iMovie HD automaticamente lo mette in una cartella a parte chiamata "iMovie (versione precedente)". ;)
pare che il problema stia nel fatto che, se iMovie HD non è installato nel sistema, non sia possibile installarlo se è presente iMovie 09. Questo è anche il motivo (presunto) del fatto che iMovie HD non sia più disponibile sul sito Apple per il download.
Ciao a tutti...
Ho installato iwork 09 ma, come mi è successo per office, tutti i modelli invece che in italiano sono in LATINO...!!! Sapreste diemi il perchè e le soluzioni::? Grazie!
AnacondA_snk
02-02-2009, 17:24
scusate la domanda stupida...ma se mi fregano il disco in ufficio possono installare e usare il mio ilife09?
pare che il problema stia nel fatto che, se iMovie HD non è installato nel sistema, non sia possibile installarlo se è presente iMovie 09. Questo è anche il motivo (presunto) del fatto che iMovie HD non sia più disponibile sul sito Apple per il download.
mmm e perchè io ci sono riuscito?
l'unica accortezza sta a non istallarlo nella cartella applicazioni...
http://a2.s3.p.quickshareit.com/files/immagine312a2f.png
Bene, ieri sera ho ordinato ilife09 a 9 euro!
Aspettiamo ;)
Bene, ieri sera ho ordinato ilife09 a 9 euro!
Aspettiamo ;)
9 euro? :mbe:
Si, l'aggiornamento gratuito per chi ha acquistato un mac ultimamente (non ricordo la data precisa, mi pare dai primi di gennaio fino a marzo 2009). Ti mandano ilife 2009 e tu paghi solo la spedizione in pratica.
E difatti oggi mi e' arrivato, consegnato dal corriere!!!
Bellissimo, iphoto su tutti!
delomare
14-02-2009, 21:40
salve a tutti,vorrei avere una vostra impressione/consiglio su iphoto '09,e in particolare sulla funzione di riconoscimento del viso: funziona davvero?? E in generale il programma è davvero migliorato?? Vale la pena aggiornarlo??
andreasperelli
15-02-2009, 00:04
salve a tutti,vorrei avere una vostra impressione/consiglio su iphoto '09,e in particolare sulla funzione di riconoscimento del viso: funziona davvero?? E in generale il programma è davvero migliorato?? Vale la pena aggiornarlo??
la funzione di riconoscimento dei volti devi considerarla come un aiuto per catalogare le immagini secondo le persone presenti. E però solo un aiuto nel senso che commette molti errori. Se però ci dedichi un po' di tempo è divertente avere e foto taggate per persone e per luoghi.
Il programma nettamente migliorato è iMovie cmq.
techmania
15-02-2009, 11:53
Ciao ragazzi...
Oggi ho fatto visita a ben 4 Apple Store...
e mi sono fatto davvero 4 risate e vi spiego subito il perche'...
in tutti gli store ho parlato con i corrispettivi "specialisti" :D :D
quelli con le magliette azzurre per intenderci...
e alla mia domanda: Scusate, ma se io volessi proteggere con una password degli album in cui ho inserito precedentemente delle foto che voglio solo mostrare ad alcuni miei visitatori del sito, come faccio con iweb 09?
La risposta:
semplice, spendi 99 usd all anno ed usi mobileme che ha la funzione di protezione cartelle/foto integrata in iwen! :eek: :eek:
ed io...ma guarda caso si puo' fare ma solo con mobile me...
MA VAFF!!!!!!!!!!!
e me ne sono andato!!
Non reputo accettabile una limitazione del genere che costringa l utente a doversi abbonare per forza a mobile me per usufruire di una funzione elementare come quella relativa alla protezione dei propri file.
Sto preparando una lettera ad Apple.
purtroppo queste limitazioni legate a Mobile Me sono davvero frustanti.(feed rss ecc)
Pensa che nella versione 08 di iWeb eri costretto a pubblicare su di una cartella in locale e poi usare un programma FTP per la upload del sito su un dominio diverso da quello di Me/DotMac.
andreasperelli
15-02-2009, 12:12
Ciao ragazzi...
Oggi ho fatto visita a ben 4 Apple Store...
e mi sono fatto davvero 4 risate e vi spiego subito il perche'...
in tutti gli store ho parlato con i corrispettivi "specialisti" :D :D
quelli con le magliette azzurre per intenderci...
e alla mia domanda: Scusate, ma se io volessi proteggere con una password degli album in cui ho inserito precedentemente delle foto che voglio solo mostrare ad alcuni miei visitatori del sito, come faccio con iweb 09?
La risposta:
semplice, spendi 99 usd all anno ed usi mobileme che ha la funzione di protezione cartelle/foto integrata in iwen! :eek: :eek:
ed io...ma guarda caso si puo' fare ma solo con mobile me...
MA VAFF!!!!!!!!!!!
e me ne sono andato!!
Non reputo accettabile una limitazione del genere che costringa l utente a doversi abbonare per forza a mobile me per usufruire di una funzione elementare come quella relativa alla protezione dei propri file.
Sto preparando una lettera ad Apple.
penso che la funzione di "protezione" dei files deve essere supportata lato server, non penso che dipenda da iWeb.
per quanto riguarda iwork io vedo che ha ancora grossi problemi con i documenti complessi tipo questo
http://www.nato.int/ISAF/services/va...cationForm.doc
e non è un problema da poco
Per chiunque sia curioso espongo il mio personalissimo giudizio sulla nuova suite..
1) iMovie:
migliorato di parecchio, molto utili i temi preimpostati e parecchio d'effetto; sempre per tali temi è possibile scegliere una transizione automatica che viene inserita tra le varie sezioni;
Molto utile il regolatore di precisione, per il resto mi aspettavo la disponibilità di esportazioni con risoluzione maggiore della "Grande", almeno 1024*768...
2) iPhoto:
simpatico e funzionale; l'editing delle foto non ha subito variazioni, la funzione volti è pressoché l'unica novità, e sbaglia di parecchio... tuttavia, è il primo programma che vedo fare questo e sincronizzarsi con FB, perciò rispetto totale (soprattutto per 20 € :asd: )
3) GarageBand:
non è cambiato di una cippa per chiunque non sia un chitarrista (e allora è cambiato di moltissimo); non ci sono strumenti sftw nuovi e nemmeno hanno migliorato la verosimiglianza di quelli vecchi; l'interfaccia grafica è più scenica
4) iWeb:
non lo uso :D
Perocchio
16-02-2009, 16:08
domanda: se cambio disposizione delle immagini nella cartella omonima creando altre cartelle, iphoto non mi aggiorna la situazione automaticamente? come devo fare per "aggiornare" la situazione delle foto?
andreasperelli
16-02-2009, 16:13
domanda: se cambio disposizione delle immagini nella cartella omonima creando altre cartelle, iphoto non mi aggiorna la situazione automaticamente? come devo fare per "aggiornare" la situazione delle foto?
penso tu ti riferisca al caso in cui non lasci copiare le tue foto dentro la libreria... in tal caso per spostarle devi prima rimuoverle dalla libreria e poi acquisirle, secondo me.
Se non volete lasciare copiare le foto nella libreria di iPhoto è meglio che usate Picasa ;)
techmania
16-02-2009, 21:23
penso che la funzione di "protezione" dei files deve essere supportata lato server, non penso che dipenda da iWeb.
Dici??
intendi quindi che potrebbe essere una funzione del server...
cioe se fosse possibile, si potrebbe scegliere quali album proteggere con password, magari visualizzandoli con un lucchetto e lo spazio per inserire la password sotto..
mi sa che non e' possibile perche' qui interviene l interfaccia grafica di iweb....
come fai a creare un album protetto da password????????
il mistero continua!!
Cerco un aiuto per Pages.
Ho salvato alcuni Modelli nei Modelli Integrati di Pages. Vorrei cancellarne alcuni ma non so trovare il percorso.
La Apple, sul sito, indica di entrare nella cartella e da qui trascinare i file nel cestino.
Già, ma la cartella dove la trovo?
Grazie.
Finalmente mi è arrivato il DVD di iLife '09...
ma forse, preso dai commenti positivi su iPhoto e gli altri, mi sono lasciato un attimo trasportare dall'euforia e ho installato tutto il pacchetto..
il problema è che di GB e iMovie non me ne faccio un granchè. potrei anche lasciarli su (al momento non ho problemi di spazio sul disco), ma per curiosità: se uso appZapper per la rimozione di questi programmi, va bene o si deve procedere in modo diverso (dato che l'installazione viene fatta da un .pkg)???
muchas gracias
qualcuno sa se per caso sia possibile trovare da qualche parte i vocabolari per le lingue non standard?
come c'è in office 2008: che ci sono quasi tutte le lingue
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.