View Full Version : Segnalazione utente truffatore flashforward dolphin.4815
schumy83
06-01-2009, 19:15
Innanzitutto scusate se lo scritto in 2 sezioni diverse ma sinceramente non sapevo dove scrivere
Ciao a tutti in data 14-12-08 mi ero accordato con flashforward (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=300473) per l acquisto di una ps2, sbagliando perchè sono stato molto sprovveduto per la fretta di fare un regalo essendo un utente con 0 messaggi gli ho ricaricato la postapay (intestata ad un certo Carmelo Sica) e naturalmente dopo 1 giorno è sparito senza dire nulla e senza spedire nulla, ho scritto qua per avvertirvi visto che lo vedo in linea ora, prima che magari truffi qualcun altro
Un altra cosa dev'essere lo stesso utente anche dolphin.4815 http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=269667 visto che l indirizzo di msn è dolphin.4815@hotmail.it e visto che sembra aver truffato qualcunaltro vedendo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879015
Purtroppo io non ci posso fare niente perchè prove non ne ho di aver fatto un acquisto se non qualche pm
State attenti almeno voi
Ciao
Innanzitutto scusate se lo scritto in 2 sezioni diverse ma sinceramente non sapevo dove scrivere
Ciao a tutti in data 14-12-08 mi ero accordato con flashforward (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=300473) per l acquisto di una ps2, sbagliando perchè sono stato molto sprovveduto per la fretta di fare un regalo essendo un utente con 0 messaggi gli ho ricaricato la postapay (intestata ad un certo Carmelo Sica) e naturalmente dopo 1 giorno è sparito senza dire nulla e senza spedire nulla, ho scritto qua per avvertirvi visto che lo vedo in linea ora, prima che magari truffi qualcun altro
Un altra cosa dev'essere lo stesso utente anche dolphin.4815 http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=269667 visto che l indirizzo di msn è dolphin.4815@hotmail.it e visto che sembra aver truffato qualcunaltro vedendo qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1879015
Purtroppo io non ci posso fare niente perchè prove non ne ho di aver fatto un acquisto se non qualche pm
State attenti almeno voi
Ciao
Grazie della segnalazione! :read:
fybpeppe
06-01-2009, 19:18
grazie della segnalazione!
grazie dell'info..comunque è vero e ancora online...
grazie della segnalazione!
Alfredjr
06-01-2009, 19:29
Grazie per la segnalazione e grazie a tutta la gente onesta che c'è su questo forum...sperando di riuscire a mantenerlo, con la collaborazione di tutti, come un'isola felice!!! :read:
totocellux
06-01-2009, 19:31
thanks ;)
JackBellaria
06-01-2009, 19:32
Sono queste persone che rovinano il mercatino... grazie x la segnalazione !!!:mbe:
freedom07
06-01-2009, 19:36
Sono queste persone che rovinano il mercatino... grazie x la segnalazione !!!:mbe:
ti appoggio in pienooooo:D
Grazie della segnalazione! :read:
Vai a cercarlo e...................... pettinalo!!!
grazie
una proposta una discussione in risalto come le regole del mercatino con i nomi degli utenti che hanno truffato o si sono comportati in maniera scorretta il tutto sempre visionato da un mod che in base alla motivazione decidera o meno se inserire l utente nella lista delle persone da evitare
f_tallillo
06-01-2009, 19:46
Ecco perchè non si deve mai parara anticipato ai neo registrati.
Grazie per la segnalazione.
wolfnyght
06-01-2009, 19:53
grazie per la segnalazione :)
grazie
una proposta una discussione in risalto come le regole del mercatino con i nomi degli utenti che hanno truffato o si sono comportati in maniera scorretta il tutto sempre visionato da un mod che in base alla motivazione decidera o meno se inserire l utente nella lista delle persone da evitare
è una bella idea, ma purtroppo chi ha truffato si può riscrivere con un infinità di nick differenti... e ci si ritroverebbe sempre al punto di partenza:(
berserk19
06-01-2009, 20:40
scusa ma con i dati del sito che potrebbero fornirti i mod dai server o chi per loro e i dati di colui a cui hai fatto la ricarica puoi fare una denuncia alla polizia postale
Sinclair63
06-01-2009, 20:44
è una bella idea, ma purtroppo chi ha truffato si può riscrivere con un infinità di nick differenti... e ci si ritroverebbe sempre al punto di partenza:(
Sti maledetti rovinano il mercatino :muro:
schumy83
06-01-2009, 20:45
scusa ma con i dati del sito che potrebbero fornirti i mod dai server o chi per loro e i dati di colui a cui hai fatto la ricarica puoi fare una denuncia alla polizia postale
però penso sia la mia parola contro la sua non ho prove di avergliela ricaricata come non ho prove che lui non ha spedito, piu che altro se hanno altre segnalazioni su questo qui
Mi dispiace, grazie per la segnalazione...
kettleman
06-01-2009, 20:49
Purtroppo............:rolleyes:
Giankarlo
06-01-2009, 21:05
però penso sia la mia parola contro la sua non ho prove di avergliela ricaricata come non ho prove che lui non ha spedito, piu che altro se hanno altre segnalazioni su questo qui
le prove ci sono
se sei andato alle poste c'è la ricevuta
se l'hai fatto online basta che fai lista movimenti e si capisce che hai eseguito una ricarica
poi se serve nelle sedi competenti le poste danno i dati che servono:)
se fai una denuncia dovrà lui dimostrare che ha spedito
berserk19
06-01-2009, 21:05
allora se hai hatto una ricarica on-line è un pò più complicato e se ha spedito deve dimostrarlo...ricevuta pacco :)...te non hai firmato a nessun corriere
volendo con un pò di dati alla mano si potrebbe fare ;)
certo la cosa è un pò laboriosa...
Evangelion01
06-01-2009, 21:07
Intanto grazie per la segnalazione.
Secondariamente proporrei un paio di cosucce :
1°- per utenti neo registrati OBBLIGO di accettare PER 1 VOLTA almeno, la formula pagamento anticipato in caso di acquisto e di spedizione anticipata in caso di vendita e per entrambe le transazioni.
Questo permetterebbe intanto di verificare l' onestà del neo-iscritto , e secondariamente di avere una base di dati in caso di problemi... ovvero i recapiti! ( dovendo acquistare sarebbe obbligato a fornire i dati di spedizione )
Questo per tutela nei confronti di tutti... certo, ciò non scongiura il problema truffe, ma almeno potrebbe essere utile, vedi il caso qui sopra. Se l' utente truffatore fosse stato obbligato ad accettare 2 transazioni alle condizioni di cui sopra, prima di questa, il truffato avrebbe avuto la possibilità di sapere i dati, contattando i precedenti utenti.
2°- una lista di utenti "certificati" che abbiano concluso almeno un TOT di transazioni andate a buon fine, e una blacklist.
Di questo ovviamente dovrebbero occuparsi i mod. Io cerdo sarebbe utile e importante, anche se mi rendo conto che sarebbe un' impresa titanica, considerando il n° dei frequentatori del mercatino. Al limite col permesso dei mods, gli utenti stessi potrebbero curare quste liste.
Sarebbe gradito un parere dai mod.
Ovviamente resterebbero invariate le altre regole del mercatino!
Cmq ragazzi , nel regolamento c'è scritto ... Occhi APERTI! ;)
Intanto grazie per la segnalazione.
Secondariamente proporrei un paio di cosucce :
1°- per utenti neo registrati OBBLIGO di accettare PER 1 VOLTA almeno, la formula pagamento anticipato in caso di acquisto e di spedizione anticipata in caso di vendita e per entrambe le transazioni.
Questo permetterebbe intanto di verificare l' onestà del neo-iscritto , e secondariamente di avere una base di dati in caso di problemi... ovvero i recapiti! ( dovendo acquistare sarebbe obbligato a fornire i dati di spedizione )
Questo per tutela nei confronti di tutti... certo, ciò non scongiura il problema truffe, ma almeno potrebbe essere utile, vedi il caso qui sopra. Se l' utente truffatore fosse stato obbligato ad accettare 2 transazioni alle condizioni di cui sopra, prima di questa, il truffato avrebbe avuto la possibilità di sapere i dati, contattando i precedenti utenti.
2°- una lista di utenti "certificati" che abbiano concluso almeno un TOT di transazioni andate a buon fine, e una blacklist.
Di questo ovviamente dovrebbero occuparsi i mod. Io cerdo sarebbe utile e importante, anche se mi rendo conto che sarebbe un' impresa titanica, considerando il n° dei frequentatori del mercatino. Al limite col permesso dei mods, gli utenti stessi potrebbero curare quste liste.
Sarebbe gradito un parere dai mod.
Ovviamente resterebbero invariate le altre regole del mercatino!
Cmq ragazzi , nel regolamento c'è scritto ... Occhi APERTI! ;)
Purtroppo questo è un problema trito e ritrito :(
Il buonsenso è l'unica arma che abbiamo ;)
Evangelion01
06-01-2009, 21:13
Purtroppo questo è un problema trito e ritrito :(
Lo so , però le liste ad es. potrebbero essere d' aiuto per tutti... d' altronde le regole del mercatino dovrebbero avere come scopo anche la tutela ( per quanto possibile ) delle transazioni. Certo poi alla fine, se uno si fida troppo, rimane fregato... che brutto non poter avere fiducia nel prossimo. :(
berserk19
06-01-2009, 21:14
le prove ci sono
se sei andato alle poste c'è la ricevuta
se l'hai fatto online basta che fai lista movimenti e si capisce che hai eseguito una ricarica
poi se serve nelle sedi competenti le poste danno i dati che servono:)
se fai una denuncia dovrà lui dimostrare che ha spedito
ecco vedi siamo in 2 non fargliela passar liscia:D
nn tutto è perduto, se hai ancora i pvt che hai scambiato con lui fanno testo, è una prova che stavate contrattando una compravendita fra privati, poi dovresti avere la ricevuta della ricarica, se nei pvt avete stabilito anche il metodo di spedizione, se nn si è fatto più sentire intanto segnala ai mod la cosa, che loro hanno gli strumenti per sospenderlo e bannarlo, e possono sapere quale indirizzo ip ha. con quello puoi risalire alla persona fisica. poi vai dai carabinieri e denuncialo
ps: altro consiglio, quando utente ha pochi post o nessuno trattativa fai un pagamento in contrassegno. e buona norma quando fai un pagamento postpay fatti dare i dati anagrafici completi con un numero di tel fisso
armenico11
06-01-2009, 21:16
postepay non è sicuro ma non vi credete che il bonifico sia meglio,a me m'hanno ciulato oltre mille euro nel 2006 con bonifico su banca italiana quindi....basta un documento ,una patente falsa magari fatta con dati reali di altra persona aprire un bancoposta e una postepay ,collegarsi ad internet mediante un modem usb internet key con sim presa con la falsa identità ed il gioco è fatto .
l'unica è il numero di telefono fisso ,chiedete sempre un numero di telefono fisso a cui contattare il venditore ,verificatelo tramite il 1254 o paginebianche magari chiamatelo sul fisso prima di pagare .
esatto.. non ci sono altre formule magiche :)
nel regolamento e nei vari thread di consigli ci sono tutti i metodi per evitare al minimo qualsiasi problema, siete voi che dovete tutelarvi per primi :)
entrambi i nick di questo "signore" sono stati bannati, ma questo non vuol dire che è scomparso quindi mi raccomando.... usate tutti i metodi che il buonsenso vi consiglia e se non siete sicuri o avete anche il minimo dubbio evitate la compravendita.
Dato che non esistono più i nick è inutile che scorrano fiumi di post doppi di argomenti già triti e ritriti.
CLOSED.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.