View Full Version : [DATABASE UFFICIALE] Risultati Overclock Ram DDR2
simoorta
24-04-2009, 15:40
2,3v
Spara volts.;)
Spara volts.;)
perchè? :stordita:
simoorta
24-04-2009, 18:23
perchè? :stordita:
Provi a salire di più per trovare il limite delle tue ram.:)
i velocità pura ho toccato i 690MHz scarsi :muro:
Che, contando la gestione delle ram della tua mobo ed il fatto che non puoi superare i 2.55v, sono un grande risultato :)
pgp
Che, contando la gestione delle ram della tua mobo ed il fatto che non puoi superare i 2.55v, sono un grande risultato :)
pgp
vero :fagiano: considerando che la cambierò frà un pò
pgp
i 1550 con quanti volt? fondo scala della EP45-UD3?
i 1550 con quanti volt? fondo scala della EP45-UD3?
I 1550 con il divisore buggato della UD3R (praticamente le ram richiedono molti meno volt che con gli altri divisori per salire, ma le prestazioni non sono nulla di eccezionale), e 2.6v alle ram :)
pgp
I 1550 con il divisore buggato della UD3R (praticamente le ram richiedono molti meno volt che con gli altri divisori per salire, ma le prestazioni non sono nulla di eccezionale), e 2.6v alle ram :)
pgp
cioè è un difetto tutte le giga p45?
cioè è un difetto tutte le giga p45?
Sicuramente coinvolge tutte le UD3* e l'Extreme, ma non so se sia presente anche nelle altre...
pgp
risolvibile con un aggiornamento bios?
Assolutamente no, non penso sia neppure possibile risolverlo, visto che gigabyte sa che esiste questo bug...
Comunque riguarda solo il divisore 3.33D (3:5, strap 400), tutti gli altri sono normali.
EDIT: E' presente su tutte le P45
pgp
simoorta
24-04-2009, 23:32
Beh è un'ottimo risultato per essere su P5K.;)
simoorta
24-04-2009, 23:33
Assolutamente no, non penso sia neppure possibile risolverlo, visto che gigabyte sa che esiste questo bug...
Comunque riguarda solo il divisore 3.33D (3:5, strap 400), tutti gli altri sono normali.
pgp
Anche sulle P35.:)
pgp
mi pare di aver visto una cosa simile imposto 400x8 strap a 400 con la freq delle ram a 1200 da bios e cpuz vede le ram a 1333 se lo lascio in auto me le vede correttamente a 1200
Rafiluccio
23-05-2009, 08:20
vorrei sapere se qualcuno di voi ha delle ram come le mie :
g.skill pc2-8800 1100mhz 5-5-5-15 1,8v-1,9v
vorrei overcloccarle fino a 1159mhz per settare il sistema a 435x9 3.915mhz ....
che voltaggi ???
grazie
tony arms
23-05-2009, 08:32
vorrei sapere se qualcuno di voi ha delle ram come le mie :
g.skill pc2-8800 1100mhz 5-5-5-15 1,8v-1,9v
vorrei overcloccarle fino a 1159mhz per settare il sistema a 435x9 3.915mhz ....
che voltaggi ???
grazie
2.2v o 2.3v
peccato che per passare da 1200 a 1333 vogliano almeno 0.2v in più :(
passerei dai 2.14v a 2.4v per soli 113MHz in più..consigli?
http://img194.imageshack.us/img194/2262/everesr4.th.jpg (http://img194.imageshack.us/my.php?image=everesr4.jpg)
Io le terrei a 1200, oppure valuterei anche la possibilità di tenerle a 1333mhz 6-6-6-18, controllando prima se le prestazioni sono comunque buone, e se riesci a stabilizzarle con quelle impostazioni dando pochi volt.
Io sono a favore dei daily molto low voltage :sofico:
pgp
Io le terrei a 1200, oppure valuterei anche la possibilità di tenerle a 1333mhz 6-6-6-18, controllando prima se le prestazioni sono comunque buone, e se riesci a stabilizzarle con quelle impostazioni dando pochi volt.
Io sono a favore dei daily molto low voltage :sofico:
pgp
le mantengo a 1200 con 2,12v :fagiano: 2,4v per soli 130Mhz in più non ne vale la pena
OC @708mhz - Teamgroup Xtreem DDR2 PC9600 - 2x1gb - CL5-5-5-15 - 2.35v - 2:3 - Dual Channel - E8500@4.038 GHz - ASUS P5Q PRO P45 - (link dello screen) (http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=580820)
:sofico:
OC @708mhz - Teamgroup Xtreem DDR2 PC9600 - 2x1gb - CL5-5-5-15 - 2.35v - 2:3 - Dual Channel - E8500@4.038 GHz - ASUS P5Q PRO P45 - (link dello screen) (http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=580820)
:sofico:
@ 3:5 io ho fatto i 1550MHz, così è troppo facile, usa un altro divisore (il migliore è il 5:8, o l'1:2).
pgp
@ 3:5 io ho fatto i 1550MHz, così è troppo facile, usa un altro divisore (il migliore è il 5:8, o l'1:2).
pgp
ma perche 3:5 porta un maggior oc delle ram? cioe' se in 1:1 non riesco ad essere stabile a 1250 a 3:5 potrei esserlo?
se si come mai?
ma perche 3:5 porta un maggior oc delle ram? cioe' se in 1:1 non riesco ad essere stabile a 1250 a 3:5 potrei esserlo?
se si come mai?
sono le ram :O :sofico:
sono le ram :O :sofico:
ke risposta e'....
ke risposta e'....
:D:Prrr: :stordita:
http://valid.canardpc.com/show_oc.php?id=581324 ho provato con questo vdimm 2,4
:D:Prrr: :stordita:
certe volte non ci credo che facevi fisica....
rileggi la mia domanda... non ho chiesto se erano le ram o no ma se il rapporto porta vantaggi in oc rispetto ad un altro. :doh:
perchè il 3:5 strap 400 è buggato...
cpuz e gli altri programmi visualizzano 3:5 ma in realtà le ram vanno in 2:3
ed e' buggato su tutte le mobo? mi pare strano
certe volte non ci credo che facevi fisica....
rileggi la mia domanda... non ho chiesto se erano le ram o no ma se il rapporto porta vantaggi in oc rispetto ad un altro. :doh:
di certo non potevo farlo in 1:1 :stordita:
@sunon non tutte
p45 e x48 hanno questo problema
Anche P35...
Le ram sembrano andare di più, ma in realtà le prestazioni sono scadenti, allineate a quelle del divisore 2:3.
pgp
ragazzi ho appena acquistato queste memorie :)
so che sono pazzo perche ho gia le cell... ma come sono a me sembrano eccezzionali :
http://www.overclock3d.net/reviews.php?type=3&id=175&page=1&desc=patriot_extreme_performance__pdc22g8500elk__ddr2_2gb_kit
che ne dite?
2.6v :eek:
no 2,6 e' il massimo garantito ma sul sito dicono di non spingersi oltre i 2,35 senza ventole ;) sono i tuoi stessi chip user. ci metto il corsair dominator airflow e le tengo in daily a 1200 5.5.5.15 2t con il minimo voltaggio che riesco a tenere. se non ci riesco mi tengo le cell :D
epp e a 1,8 - 2.1 -2.3
solo che a 2.2 hanno latenze basse rispetto alle cell quindi dovrei riuscire a tenerle a 2,1 circa o meno a 1000 cas 555 9 oppure 444 12 che sarebbe gia un passo avanti...
tutta teoria aspettiamo le ram e poi vi faccio sapere
i profili epp contano meno di 0
quello che conta è la fortuna nel beccare un chip che sale bene
questo lo sappiamo tutti lol ;)
era per dire che il voltaggio di funzionamento delle ram non e' 2,6 ma 2.1 / 2.3v a 533 con timings 555.9 il resto poi a parte la conoscenza del chip che in questo caso e' d9gkx e' tutto culo...
no 2,6 e' il massimo garantito ma sul sito dicono di non spingersi oltre i 2,35 senza ventole ;) sono i tuoi stessi chip user. ci metto il corsair dominator airflow e le tengo in daily a 1200 5.5.5.15 2t con il minimo voltaggio che riesco a tenere. se non ci riesco mi tengo le cell :D
epp e a 1,8 - 2.1 -2.3
solo che a 2.2 hanno latenze basse rispetto alle cell quindi dovrei riuscire a tenerle a 2,1 circa o meno a 1000 cas 555 9 oppure 444 12 che sarebbe gia un passo avanti...
tutta teoria aspettiamo le ram e poi vi faccio sapere
le hai prese sul mercatino?
le hai prese sul mercatino?
no le ho prese da un amico di verona che se le voleva togliere e ora me le spedisce con pacco celere 3. le ho pagate poco. spero non funzionino in proporzione al prezzo
no le ho prese da un amico di verona che se le voleva togliere e ora me le spedisce con pacco celere 3. le ho pagate poco. spero non funzionino in proporzione al prezzo
pagate un ghezz :asd:
pagate un ghezz :asd:
pagate esattamente il 60% in meno di quello che mi hai detto tu oggi lol :D
pero' non si dice :sofico: tanto hai capito e se non hai capito fatti due conti :D
pagate esattamente il 60% in meno di quello che mi hai detto tu oggi lol :D
pero' non si dice :sofico: tanto hai capito e se non hai capito fatti due conti :D
se quello è culo :ciapet: :ciapet: :ciapet: se è proprio un "idiota" a non sapere quanto valgono :O
se quello è culo :ciapet: :ciapet: :ciapet: se è proprio un "idiota" a non sapere quanto valgono :O
voleva solo disfarsene per passare a ddr3. per di piu sono in garanzia presso uno shop fisico di confine e le ha sempre tenute in impostazioni default almeno cosi mi ha detto. ma di questo non ne sono certo altrimenti si comprava delle 1066 normali.
cmq appena arrivano faccio dei test e vediamo
voleva solo disfarsene per passare a ddr3. per di piu sono in garanzia presso uno shop fisico di confine e le ha sempre tenute in impostazioni default almeno cosi mi ha detto. ma di questo non ne sono certo altrimenti si comprava delle 1066 normali.
cmq appena arrivano faccio dei test e vediamo
ho venduto le mie ddr2 per prendere di nuove:)
ho venduto le mie ddr2 per prendere di nuove:)
a quel prezzo?
p.s che prendi?
a quel prezzo?
p.s che prendi?
si a quel prezzo prendo le stesse, ma nuove :read: 20€ in più quelle che avevo hanno quasi 3 anni sulle spalle:stordita:
si a quel prezzo prendo le stesse, ma nuove :read: 20€ in più quelle che avevo hanno quasi 3 anni sulle spalle:stordita:
hahhhhahaha tu non sei normale ;) cmq sono ottime ram hai fatto bene. anche se non ho capio perche le hai tolte se poi le ripendi uguali le tue erano pure abbastanza fortunate
hahhhhahaha tu non sei normale ;) cmq sono ottime ram hai fatto bene. anche se non ho capio perche le hai tolte se poi le ripendi uguali le tue erano pure abbastanza fortunate
preferisco tenerle nuove (la differenza è minima) se no non l'avrei fatto :) mai piuttosto che tenerle già "arrostite"
preferisco tenerle nuove (la differenza è minima) se no non l'avrei fatto :) mai piuttosto che tenerle già "arrostite"
ma perche le tue erano arrostite :confused: :confused:
ma perche le tue erano arrostite :confused: :confused:
non che lo erano veramente , ma semplicemente perchè chi le ha avute prima di me di certo non ha avuto il volt "leggero" , entiende? :asd:
non che lo erano veramente , ma semplicemente perchè chi le ha avute prima di me di certo non ha avuto il volt "leggero" , entiende? :asd:
bhooo non condivido sta teoria ;) magari puo' anche non aver avuto il volt leggero, ma le hai pagate poco, le ram non danno errori e stavano ancora benone. e per di piu pure in garanzia quindi non vedo di cosa ti dovevi preoccupare. io le avrei tenute ;)
p.s. avrei capito una scelta al contrario, cioe' prendere ram 8500 e tenersi in tasca 20 euro. ma rimetterceli ;) :doh: :doh: :doh:
bhooo non condivido sta teoria ;) magari puo' anche non aver avuto il volt leggero, ma le hai pagate poco, le ram non danno errori e stavano ancora benone. e per di piu pure in garanzia quindi non vedo di cosa ti dovevi preoccupare. io le avrei tenute ;)
p.s. avrei capito una scelta al contrario, cioe' prendere ram 8500 e tenersi in tasca 20 euro. ma rimetterceli ;) :doh: :doh: :doh:
in garanzia ancora per poco..ho preferito metterci qualcosina per avere altri 2 anni di garanzia:read: e stare tranquillo
in garanzia ancora per poco..ho preferito metterci qualcosina per avere altri 2 anni di garanzia:read: e stare tranquillo
ma se hanno garanzia a vita dalla teamgroup !! ;)
ma se hanno garanzia a vita dalla teamgroup !! ;)
come ho detto se ho la possibilità di dare il mio hw vecchio (s'intende almeno con 2 anni) e con poco più avere qualcosa di più nuovo lo faccio..
con la p5k ho fatto cosi, che poi la p5q è una m€rd@ è un altro paio di maniche
con la p5k ho fatto cosi, che poi la p5q è una m€rd@ è un altro paio di maniche
hahaha bho menomale che ci sono quelli come te allora :sofico:
hahaha bho menomale che ci sono quelli come te allora :sofico:
:mbe: lo vedo esattamente come il processore, prendere delle ram a 70 o 60€ usate e poi non sapere come sono state trattate preferisco prendere nuovo (potrebbero cedere se dati oltre 2,7v)
devil_mcry
08-06-2009, 19:35
:mbe: lo vedo esattamente come il processore, prendere delle ram a 70 o 60€ usate e poi non sapere come sono state trattate preferisco prendere nuovo (potrebbero cedere se dati oltre 2,7v)
su questo sn daccordo
tolto l'hw x divertirsi, nn comprerei pezzi vecchi sopratutto se sono enthusiasts
su questo sn daccordo
tolto l'hw x divertirsi, nn comprerei pezzi vecchi sopratutto se sono enthusiasts
ragione per cui ho preso nuovo l'e8500:p
devil_mcry
08-06-2009, 19:39
ragione per cui ho preso nuovo l'e8500:p
y cmq x le ram hai ftt bene
y cmq x le ram hai ftt bene
si, sono garantite a vita dalla teamgroup quello è vero:stordita: però preferisco tenerle nuove (soprattutto quando vedi che le hai pagate usate (quando costavano 130€ nuove ed usate pagate 90€) ed adesso costano 84€ nuove)
si, sono garantite a vita dalla teamgroup quello è vero:stordita: però preferisco tenerle nuove (soprattutto quando vedi che le hai pagate usate (quando costavano 130€ nuove ed usate pagate 90€) ed adesso costano 84€ nuove)
bho io non sn d'accordo ;9 ho un processore usato che va alla grande.
senza garanzia per giunta...
per non parlare dell'esperienza con le cellshock :
preso un kit usato in garanzia funzionante alla pefezione. usato 6 mesi e poi dava errori mandato in garanzia kit nuovo durato 34 gg :muro: rispedito in garanzia ! e ora di nuovo qua a casa perfetto.
questo fa capire che le possibilita di rottura sono piu o meno le stesse se hw usato funziona alla perfezione. Se funziona vuol dire che non e' stato maltrattato.
ci mettiamo pure la mia 8800 pagata 100 euro quando nuova stava 190? conpresa di dissi t.t. cambiato... il che vuol dire che era stata overclokkata e nonostate questo sono 7 mesi che viaggia costantemente alle frequenza in firma senza fare una piega!
ci mettiamo la p5q pro presa al prezzo di vendita della mia p5k? 65 euro ;) e pare che va meglio di quella di user che e' nuova....
bho io non sn d'accordo ;9 ho un processore usato che va alla grande.
senza garanzia per giunta...
per non parlare dell'esperienza con le cellshock :
preso un kit usato in garanzia funzionante alla pefezione. usato 6 mesi e poi dava errori mandato in garanzia kit nuovo durato 34 gg :muro: rispedito in garanzia ! e ora di nuovo qua a casa perfetto.
questo fa capire che le possibilita di rottura sono piu o meno le stesse se hw usato funziona alla perfezione. Se funziona vuol dire che non e' stato maltrattato.
ci mettiamo pure la mia 8800 pagata 100 euro quando nuova stava 190? conpresa di dissi t.t. cambiato... il che vuol dire che era stata overclokkata e nonostate questo sono 7 mesi che viaggia costantemente alle frequenza in firma senza fare una piega!
ci mettiamo la p5q pro presa al prezzo di vendita della mia p5k? 65 euro ;) e pare che va meglio di quella di user che e' nuova....
non puoi saperlo se è stata messa alla frusta..quello è il fatto, c'è gente che gli ha sparato 1.96v di vcore ad un e8600 e durante la vendita gli è morto :rotfl:
non puoi saperlo se è stata messa alla frusta..quello è il fatto, c'è gente che gli ha sparato 1.96v di vcore ad un e8600 e durante la vendita gli è morto :rotfl:
evvero non puoi saperlo ma se poi tu la tieni in regola ;) se non si e' rotto nnt va bene per altri 50 anni!
evvero non puoi saperlo ma se poi tu la tieni in regola ;) se non si e' rotto nnt va bene per altri 50 anni!
:sofico: beato te per 2 motivi:
hai delle D9GKX e le lasci a def? :eek: [cosi mi durano altri 50 anni? :D ]
nessuno e dico nessuno è coperto dalla jella (già che ci sono) :sperem:
:sofico: beato te per 2 motivi:
hai delle D9GKX e le lasci a def? :eek: [cosi mi durano altri 50 anni? :D ]
nessuno e dico nessuno è coperto dalla jella (già che ci sono) :sperem:
infatti per la iella come nel mio caso esiste rma ;) che a quanto pare funziona benone
chiaramente non le tengo a default ma nemmeno le crepo ;)
infatti per la iella come nel mio caso esiste rma ;) che a quanto pare funziona benone
chiaramente non le tengo a default ma nemmeno le crepo ;)
quelle possono già essere state frustate abbastanza:)
cè la team ma evito lo sbattimento di spedirle chissà dove anche
cè la team ma evito lo sbattimento di spedirle chissà dove anche
ci rinuncio... allora mo io con le patriot che dovrei fare...
ci rinuncio... allora mo io con le patriot che dovrei fare...
non lo so :asd:
ps: ma la garanzia del negozio c'è?
non lo so :asd:
ps: ma la garanzia del negozio c'è?
si ha detto che c'e' ma e' un negozio di confine con l'austria ed e' dalla parte della AU.
p.s comprato anche il corsair dominator airflow ;) ora finalmente abbiamo tutto ;)
si ha detto che c'e' ma e' un negozio di confine con l'austria ed e' dalla parte della AU.
p.s comprato anche il corsair dominator airflow ;) ora finalmente abbiamo tutto ;)
ah ecco qualcosa c'era che non andava :sofico:
ah ecco qualcosa c'era che non andava :sofico:
cioe?
cioe?
:read:
un negozio di confine con l'austria
:Prrr:
:read:
:Prrr:
ahahahahah gia.... ma tanto orami con le cell sono di casa in germania....
devil_mcry
10-06-2009, 18:45
SE fossi restato a 2gb
avrei preso quasi quasi queste
http://newgskill.web-bi.net/bbs/view.php?id=g_ddr2&page=1&sn1=&divpage=1&category=1&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=112
o le teamgroup 9600..
queste sn gg :|
cmq ho letto buoni commenti anche relativi alle GEIL 6400 ultra low latency
quelle di mio fratello sono 800 4 4 4 12 2.1v ho letto che arrivano sui 550 5 5 5 15... saranno D9?
SE fossi restato a 2gb
avrei preso quasi quasi queste
http://newgskill.web-bi.net/bbs/view.php?id=g_ddr2&page=1&sn1=&divpage=1&category=1&sn=off&ss=on&sc=on&select_arrange=headnum&desc=asc&no=112
o le teamgroup 9600..
queste sn gg :|
cmq ho letto buoni commenti anche relativi alle GEIL 6400 ultra low latency
quelle di mio fratello sono 800 4 4 4 12 2.1v ho letto che arrivano sui 550 5 5 5 15... saranno D9?
quelle nere sono mostri di ram ! gia viste... ma costano troppo
devil_mcry
10-06-2009, 20:41
quelle nere sono mostri di ram ! gia viste... ma costano troppo
si ma quel CL4 ispira :D
Sono sempre dei D9GKX, quindi salgono come le mie o quelle di User111 ;)
pgp
devil_mcry
10-06-2009, 20:56
Sono sempre dei D9GKX, quindi salgono come le mie o quelle di User111 ;)
pgp
OCZ Reaper HPC PC8500 5-5-5-15 Micron D9GMH MT47H64M8B6-3
le mie sn la rev1 leggendo sul sito
IMPORTANT NOTE: OCZ is currently transitioning to a new Reaper HPC heatsink. As of October 2008 the new versions have shipped out and are currently in the retail channel. These improved copper heatpipes are now nickel-plated for durability and corrosion resistance. Please visit our support forums here for more information
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/attachment.php?attachmentid=7589&stc=1&d=1228421387
mentre le geil di mio fratello possono montare uno di sti 3 chip
GEIL Ultra PC6400 4-4-4-12 Aeneon AET93F30D
GEIL Ultra PC6400 4-4-4-12 Elpida
GEIL Ultra PC6400 4-4-4-12 Micron D9GMH MT47H64M8B6-3
GEIL Ultra PC6400 4-4-4-12 Micron D9GMH MT47H64M8B6-3 Quelques unes
Quasi sicuramente non sono D9, fai una prova overcloccandole a 1200mhz CAS5 con 2.3v. Se ci arrivano sono D9.
pgp
Quasi sicuramente non sono D9, fai una prova overcloccandole a 1200mhz CAS5 con 2.3v. Se ci arrivano sono D9.
pgp
bhe... pgp le mie cell sono d9 ma a 2,30v a 1200 nn bottano. ci vogliono 2,34v ma nn sono stabili :)
ora mi dovrebbero arrivare quell belle patriot che con dissi attivo sono garantite fino a 2,6v io arrivero a 2,54 am quelli glieli do ! e poi vediamo se sono meglio nn vedo l'ora ho comprato pure l'airflow apposta :D
bhe... pgp le mie cell sono d9 ma a 2,30v a 1200 nn bottano. ci vogliono 2,34v ma nn sono stabili :)
ora mi dovrebbero arrivare quell belle patriot che con dissi attivo sono garantite fino a 2,6v io arrivero a 2,54 am quelli glieli do ! e poi vediamo se sono meglio nn vedo l'ora ho comprato pure l'airflow apposta :D
Anke se son garantite fino a 2.6v non è eccessivo per il daily?
Pure le mie OCZ sono garantite fino a 2.4v, ma non lo terrò mai in daily :D
Quello è un problema di mobo. Anche io con 2x1GB di D9GMH con la P5Q (era una P5Q-E per essere precisi) dovevo dare proprio 2.34 per poter avere le ram @ 1200, ma poi le ho provate sulla mia mobo (La UD3R) e con 2.04V passavano IBT con lo stress massimo alle memorie :D.
P.S: tenere in daily le ram oltre i 2.4v-2.45v è un suicidio, indipendentemente dal voltaggio a cui sono garantite. Alla fine sono GKX, e scaldano parecchio più dei GMH, quindi, con Airflow, non supererei i 2.4v (e senza di quello i 2.3v).
pgp
Anke se son garantite fino a 2.6v non è eccessivo per il daily?
Pure le mie OCZ sono garantite fino a 2.4v, ma non lo terrò mai in daily :D
2,6 e' chiaramente eccessivo x un daily ma 2,4 con dissi attivo no e' fattibile ammeso che convenga per le prestazioni....
io per esempio ora le mie cell le ho a 1000 cas 5 a 2,08v
a 1066 stanno =
,a per i 1000 cas 4 gia vogliono 2,28v e le cell hanno di base 2,3v ;)
pero' nn capisco perche le case nn fanno test migliori, cioe' le danno per 2,3/2,4 volt le cell e poi reggono con 2,1v nella maggioranza dei casi. allora perche non dichiarare che ne so 2,2v che e' gia molto meno e la gente le tiene piu fresche? io per colpa loro ho fuso un kit il primo, le tenevo stabili a 444-12 1066 a 2,3v le ho tenute per 7 mesi e poi hanno ceduto, me le hanno sostituite.... ma non capisco perche lo fanno.
se poi e' rischioso.
Quello è un problema di mobo. Anche io con 2x1GB di D9GMH con la P5Q (era una P5Q-E per essere precisi) dovevo dare proprio 2.34 per poter avere le ram @ 1200, ma poi le ho provate sulla mia mobo (La UD3R) e con 2.04V passavano IBT con lo stress massimo alle memorie :D.
P.S: tenere in daily le ram oltre i 2.4v-2.45v è un suicidio, indipendentemente dal voltaggio a cui sono garantite. Alla fine sono GKX, e scaldano parecchio più dei GMH, quindi, con Airflow, non supererei i 2.4v (e senza di quello i 2.3v).
pgp
ma asus fa cosi skifo per le ram ! addrittura 0,25 in meno?
ma pgp.... nn avevi detto che tu a 1200 nn sei rs ??
Ti sembrerà stupido, ma provale inserite negli altri 2slot della mobo :)
A me sulla vecchia mobo succedeva ke in 2 slot non bootavano a 1200mhz, mentre negli altri 2 slot le ho tenute RS a 1200mhz per mesi e mesi :D
Ti sembrerà stupido, ma provale inserite negli altri 2slot della mobo :)
A me sulla vecchia mobo succedeva ke in 2 slot non bootavano a 1200mhz, mentre negli altri 2 slot le ho tenute RS a 1200mhz per mesi e mesi :D
mmm la prova in oc nn l'ho fatta, ma le ram stanno sugli slot gialli quelli che da manuale dovrebbero garantire un oc maggiore
mmm la prova in oc nn l'ho fatta, ma le ram stanno sugli slot gialli quelli che da manuale dovrebbero garantire un oc maggiore
Be non si sa mai :D
Sulla vecchia DFI mi succedeva così, mentre sulla DFI di ora non ho nessun problema :)
ma asus fa cosi skifo per le ram ! addrittura 0,25 in meno?
ma pgp.... nn avevi detto che tu a 1200 nn sei rs ??
Le mie ram non sono mai RS, neppure @ 800mhz 5-5-5-15 con 2.2v :D
Io parlavo di un kit di D9GMH (delle Team Group EasyOC PC5300 3-3-3-8), che ho avuto modo di provare su P5Q-E e su UD3R.
pgp
Io parlavo di un kit di D9GMH (delle Team Group EasyOC PC5300 3-3-3-8), che ho avuto modo di provare su P5Q-E e su UD3R.
pgp
allora si ;) cmq le tue cell hanno roblemi le mie sono sempre solide fino a 1170
nn vedo l'ora di provare i gkx delle patriot e vedere se c'e differenza, ma ancora non me le spediscono !! maledetti. !
p.s a 1200 ci posso stare ma solo se uso il pc normale se faccio i test falliscono utti per le ram
devil_mcry
11-06-2009, 16:37
pgp
io nn capisco cm nn possono essere RS
nn è che hai le ram bacate?
le easy oc a 800 dovrebbero esserlo senza nemmeno 2v :O
devil_mcry
11-06-2009, 16:41
le easy oc a 800 dovrebbero esserlo senza nemmeno 2v :O
che ne so lui dice che nn sn mai rs...
cmq pgp ti riferivi alle geil?
si e nn le puo sostituire perche gli darebbero le 8500 :D
p.s erano gia cosi... per quello ti ho detto di testarle le tue loll
devil_mcry
11-06-2009, 16:44
si e nn le puo sostituire perche gli darebbero le 8500 :D
p.s erano gia cosi... per quello ti ho detto di testarle le tue loll
le mie si sn passate ibt, prime95 e memtest :D
cmq che sfiga... le 8500 fanno tanto schifo?
le mie si sn passate ibt, prime95 e memtest :D
cmq che sfiga... le 8500 fanno tanto schifo?
no no ke skifo le mie tengo r.s. i 1170 ! forse pure i 1175 devo provare
e bootano a 1250 sl che sono gmh invece dkx
devil_mcry
11-06-2009, 16:46
e bootano a 1250
cosa cambia dalle sue alle tue? chip diversi?
a sto punto comprerei un nuovo kit 2x1 e quello lo terrei x la gloria
cosa cambia dalle sue alle tue? chip diversi?
a sto punto comprerei un nuovo kit 2x1 e quello lo terrei x la gloria
risp sopra
e bootano a 1250 sl che sono gmh invece dkx
vogliamo i 1400:O :O :sofico: o i 900 3-3-3-9
vogliamo i 1400:O :O :sofico: o i 900 3-3-3-9
con i gmh certificati per 1066 e' impossibile e poi co una asus nn ne parliamo !
se avessi le tue...... che partono da 1200... in cas 5 1400 sono sicuri a 2,6 v con dissi attivo su le heat pipe ! :sofico:
con i gmh certificati per 1066 e' impossibile e poi co una asus nn ne parliamo !
se avessi le tue...... che partono da 1200... in cas 5 1400 sono sicuri a 2,6 v con dissi attivo su le heat pipe ! :sofico:
:asd: io ci sono arrivato :sofico: usando asus p5k 686MHz e asus p5q pro 708MHz
:asd: io ci sono arrivato :sofico: usando asus p5k 686MHz e asus p5q pro 708MHz
quindi la p5q ti e' andata meglio della p5k a parita di voltaggio?
quindi la p5q ti e' andata meglio della p5k a parita di voltaggio?
diciamo di no li ho fatti a 2,55v con la p5k ma la p5q ha il vantaggi di avere il vdimm fino a 3.08v
diciamo di no li ho fatti a 2,55v con la p5k ma la p5q ha il vantaggi di avere il vdimm fino a 3.08v
quindi sulla p5q hai dato piu volt?
arrivato oggi il corsair dominator air fan
provato , funzionante e di ottima fattura il migliore tra qulli che ho avuto, non c'e paragone tra il t.t. cyclo e il turbomodule della arctic(questo e' ottimo ma troppo grosso) Il dominator fan a 4500 giri sposta un ottima quantita d'aria ed in maniera estremamente uniforme !
voto estetica e fattura corsair dominator air fan 9+
provato sia al minimo che al massimo inudibile !
ecco una foto smontato :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090612121143_12062009003.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090612121143_12062009003.jpg)
arrivate anche le patriot devo dire che le cell come fattura sono un altro passo il dissi mi pare minimo rispetto a quello delle cell che pero' hanno un errore, il dissi e' chiuso sopra e non permette all'aria di raffreddare il pcb. invece qui passa ma le ram pesano molto di meno e come detto prima dato che montano gkx che scaldano come i gmh, bhe il dissi mi pare un po esile potevano farlo un po piu spesso.Senza contare che hanno un pad temoconduttivo incollante e non come le cell che utilizzano pasta termica su ogni chip ;).
voto estetica e fattura cellshock 10
voto estetica e fattura patriot 8
ecco le fotine delle patriot :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090612120910_12062009001.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090612120910_12062009001.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090612120939_12062009002.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090612120939_12062009002.jpg)
ora faccio tutti i test necessari con le mi cell e poi monto le patriot e faccio test alle stesse configurazioni e vediamo la differenza ;)
edit fatti i test con le cell su un po tutto ;)
ecco le due ram a confronto estetico a breve quello in performance :
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090612144447_12062009005.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090612144447_12062009005.jpg)
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090612144534_12062009004.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090612144534_12062009004.jpg)
devil_mcry
12-06-2009, 12:45
che cambia tra i 2 tipi di chip?
che cambia tra i 2 tipi di chip?
i gkx dovrebbero salire di piu e meglio
Mi ero perso tutta la parte delle mie ram non funzionanti... Ora spiego.
Le mie ram CellShock non sono mai RS, ma funzionano perfettamente, anche con applicazioni pesanti non danno mai un errore.
Se le portassi alla CellShock mi darebbero delle PC8500, ram con chip D9GMH (mentre le mie sono GKX). Anche i GMH sono buoni, con le Team Group EasyOC 667mhz che ho nominato prima ho raggiunto i 1400mhz, ma i GKX sono migliori.
P.S: I GKX scaldano mooolto più dei GMH. I miei chip, a navigare su internet a 1200mhz con 2.1v sono caldi anche con una ventola da 92mm @ 1000rpm sopra :sbonk:
pgp
Le mie ram non sono mai RS, ma funzionano perfettamente, anche con applicazioni pesanti non danno mai un errore.
Se le portassi alla CellShock mi darebbero delle PC8500, ram con chip D9GMH (mentre le mie sono GKX). Anche i GMH sono buoni, con le Team Group EasyOC 667mhz che ho nominato prima ho raggiunto i 1400mhz, ma i GKX sono migliori.
P.S: I GKX scaldano mooolto più dei GMH. I miei chip, a navigare su internet a 1200mhz con 2.1v sono caldi anche con una ventola da 92mm @ 1000rpm sopra :sbonk:
pgp
facendo i test per le ram ho scoperto che nel mio hw c'e qulks che nn va mobo/hd....
spiego subito se metto le ram a 1000/1066/1070 fino a 1099 tutto va bene con v nb a 1,26v se salgo il pc bootta ma nn arriva in win si blocca, ma nn ho nessun freeze. quando prima boottava a 1200 !
e mo? come faccio a risolvere sto casino....
credo sia la mobo ma per escludere hd come faccio?
edit fatto hd tune e non rileva nessun guasto.
Non ho capito molto... Prova a mettere di nuovo le CellShock, per vedere se il problema dipende dalle nuove ram...
pgp
devil_mcry
12-06-2009, 16:03
Le mie ram CellShock non sono mai RS, ma funzionano perfettamente, anche con applicazioni pesanti non danno mai un errore.
pgp
si xo sn rovinate... se lo sapevo fico a poco fa memoryc vendeva un ultimo kit 8000 4 4 4 12 cellshock potevi ordinare quello e mandare le tue in rma poi vendevi le 8500...
si xo sn rovinate... se lo sapevo fico a poco fa memoryc vendeva un ultimo kit 8000 4 4 4 12 cellshock potevi ordinare quello e mandare le tue in rma poi vendevi le 8500...
Non mi interessa avere ram RS, per me è sufficiente che non diano problemi :)
E le mie vanno benissimo in questo senso. Funzionano bene @ 1200mhz con 2.0v, perciò io le tengo a 2.1v e penso che così siano stabili in qualsiasi situazione.
pgp
Non ho capito molto... Prova a mettere di nuovo le CellShock, per vedere se il problema dipende dalle nuove ram...
pgp
cosa nn hai capito?
no il problema e identico con entrambi i kit :doh:
pgp
la soluzione è unica :O http://www.acousticpc.com/images/a_thermalright_hr07_best_lg_pic_ram_cooler.jpg
la soluzione è unica :O
ma se nn passa manco il memetest a default quello nn c'entra nnt :stordita:
comunque datemi una mano a capire
ho fatto memetest ai due kit di ram entrambi passati al 500% senza errori a 2,10v a 1066 cas 5 e idem a 2,2 1099 a 1100 la mobo nn bootta.
ma se nn passa manco il memetest a default quello nn c'entra nnt :stordita:
comunque datemi una mano a capire
ho fatto memetest ai due kit di ram entrambi passati al 500% senza errori a 2,10v a 1066 cas 5 e idem a 2,2 1099 a 1100 la mobo nn bootta.
come sono messe dal produttore?
come sono messe dal produttore?
1066 5-5-5-15 a 2,1 v e questo sono spaccate a 2,08 nn bootano mentre a 1099 ci arrivano sempre con 2,1v
mentre le cell 1066 5-5-5-15 2,3v ma poi reggono con 2,08v
devil_mcry
12-06-2009, 17:47
vnb? pl?
vnb? pl?
vnb sempre uguale in ogni situazione 1,26v pl 13 in cas 5 / 12 in cas 4
devil_mcry
12-06-2009, 17:54
vnb sempre uguale in ogni situazione 1,26v pl 13 in cas 5 / 12 in cas 4
nn capisco... hai gia fatto qualche clear cmos?
nn capisco... hai gia fatto qualche clear cmos?
si ci ho provato ;) nn cambia nulla fa come gli pare a volte parte e a volte no
Marcellus_Wallace
13-06-2009, 14:11
Rileva i voltaggi sugli Slot per le Ram con un tester...
Forse la Mobo da meno volt di quanti realmente ne vogliano le Rammuzze... Con l'usura è molto probabile che la Mobo abbia questo comportamento... Non a caso a Mobo nuova di pacca se rilevi il VDIMM effettivo, ci sono scarti verso l'alto di 0,08\0,09 Volt e poi dopo qualche sessione di Bench estremo questo scarto si riduce di non poco... Se la tua Mobo nuova fosse, diciamo, ""perfettamente calibrata"" e non drooppasse tra VDIMM da Bios e reale, con l'usura, dando 2,1Volt saresti a 2,0 volt reali (per esempio) e questo potrebbe essere il motivo per il quale ti sembra che le Ram non salgano...
IMHO
Rileva i voltaggi sugli Slot per le Ram con un tester...
Forse la Mobo da meno volt di quanti realmente ne vogliano le Rammuzze... Con l'usura è molto probabile che la Mobo abbia questo comportamento... Non a caso a Mobo nuova di pacca se rilevi il VDIMM effettivo, ci sono scarti verso l'alto di 0,08\0,09 Volt e poi dopo qualche sessione di Bench estremo questo scarto si riduce di non poco... Se la tua Mobo nuova fosse, diciamo, ""perfettamente calibrata"" e non drooppasse tra VDIMM da Bios e reale, con l'usura, dando 2,1Volt saresti a 2,0 volt reali (per esempio) e questo potrebbe essere il motivo per il quale ti sembra che le Ram non salgano...
IMHO
il problema non sono le ram wallace ;) perche se cosi fosse dando 2,55 v dovrebbero salire e invece nn boottano proprio :(
Rafiluccio
13-06-2009, 20:14
salve ,
ho delle memorie ram g.skill pc2-8800 2x2gb 1100mhz con voltaggio 1,8v-1,9v 5-5-5-15 ;
sono riuscito a portarle a 1132 1,9v (impostato da me ma può darsi che regga anche a voltaggi più bassi) 5-5-5-15 pl8 ....
secondo voi dato che sono col sistema a 471 x 8.5 4GHZ ..... e come opzioni c'è anche 1172mhz .... che dite ci posso provare ? e da dove devo iniziale ? che setto come prima cosa ?
grazie mille
salve ,
ho delle memorie ram g.skill pc2-8800 2x2gb 1100mhz con voltaggio 1,8v-1,9v 5-5-5-15 ;
sono riuscito a portarle a 1132 1,9v (impostato da me ma può darsi che regga anche a voltaggi più bassi) 5-5-5-15 pl8 ....
secondo voi dato che sono col sistema a 471 x 8.5 4GHZ ..... e come opzioni c'è anche 1172mhz .... che dite ci posso provare ? e da dove devo iniziale ? che setto come prima cosa ?
grazie mille
bhe e' un kit da 4 gb nn so se ci arrivano ;) pero' puoi provare. prova a dare qlk volt in piu tipo 2,1v e prova ;) vedi se reggono
Rafiluccio
13-06-2009, 20:25
bhe e' un kit da 4 gb nn so se ci arrivano ;) pero' puoi provare. prova a dare qlk volt in piu tipo 2,1v e prova ;) vedi se reggono
timing e pl ???? come li setto ?
timing e pl ???? come li setto ?
timing 555-15 e pl con la tua mobo 9 :)
Rafiluccio
14-06-2009, 12:06
niente non reggono a 1172mhz .. anzi non parte proprio il pc .. errore ...
adesso stò provando a 1150mhz ma mi dà errore a memtest86+ 2,11v ...
c'è qualcuno che le ha come le mie e mi può dare una mano ?
grazie mille
niente non reggono a 1172mhz .. anzi non parte proprio il pc .. errore ...
adesso stò provando a 1150mhz ma mi dà errore a memtest86+ 2,11v ...
c'è qualcuno che le ha come le mie e mi può dare una mano ?
grazie mille
si ma se nn sono chip d9 e0 difficile che arrivino a quelle frequenze forse se hai :ciapet: arrivi a 1125/1140 considerano che hai 4 gb
devil_mcry
14-06-2009, 12:24
si ma se nn sono chip d9 e0 difficile che arrivino a quelle frequenze forse se hai :ciapet: arrivi a 1125/1140 considerano che hai 4 gb
nn esistono kit 4gb D9
nn esistono kit 4gb D9
appunto :D
devil_mcry
14-06-2009, 13:02
appunto :D
è strano xo che nn salgano di niente così...
è strano xo che nn salgano di niente così...
mica tanto... 1150 per delle ddr2 e' parecchio!!
pero' considerando che e' una udr3 che con le ram va benone forse qlks in piu puo' tirarci.
prova con 2,25v e vedi se salgono un po di piu, se non salgono sono le ram :)
Con quelle G.Skill io non andrei oltre i 2.1v. Comunque a volte capita che con meno volt siano più stabili, e che oltre i 2v perdano stabilità.
Qui non conta la scheda madre: quelle ram hanno un wall, che è normalmente compreso tra i 1140 e i 1190mhz.
pgp
pero' considerando che e' una udr3 che con le ram va benone forse qlks in piu puo' tirarci.
se sono 1100 e le porti a 1150 non hai fatto nulla :D a momenti salgono più le mie vecchie value da 800 a 1066 2,35v senza dissipatore :sbonk:
devil_mcry
14-06-2009, 20:34
si ma partono da 1100... viaggiano al limite?
Con quelle G.Skill io non andrei oltre i 2.1v. Comunque a volte capita che con meno volt siano più stabili, e che oltre i 2v perdano stabilità.
Qui non conta la scheda madre: quelle ram hanno un wall, che è normalmente compreso tra i 1140 e i 1190mhz.
pgp
e allora detto tutto :|
devil_mcry
14-06-2009, 23:23
http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?t=226912
:eek: :eek: :eek: :eek: nn sn ddr2 ma guardate cosa si è costruito lol
bhe l'idea e' davvero carina e funzionale a quanto vedo non dovrebbe essere affatto difficile construirlo uguale in rame :) basterebbe un bel blocco e un bel seghetto! :D
Rafiluccio
15-06-2009, 12:22
le mie come al solito sono sfigate ... volevo tenerle a 1150mhz ma non ne vogliono sapere , timing alti , voltaggi alti ... niente da fare ...
dato che cmq adesso sono a 460 x 8,5 le ram se le setto a 1104mhz (originali sono 1100mhz 5-5-5-15 , penso pl 8 o 10 ) posso tirarle di timing fino a 5-5-5-13 o 5-5-5-12 e abbasso il pl a 8 , di meno non va ???
o la differenza è minima e non mi conviene ?
grazie mille
ri-ordinate le team e già sono in viaggio:)
devil_mcry
15-06-2009, 14:59
le mie come al solito sono sfigate ... volevo tenerle a 1150mhz ma non ne vogliono sapere , timing alti , voltaggi alti ... niente da fare ...
dato che cmq adesso sono a 460 x 8,5 le ram se le setto a 1104mhz (originali sono 1100mhz 5-5-5-15 , penso pl 8 o 10 ) posso tirarle di timing fino a 5-5-5-13 o 5-5-5-12 e abbasso il pl a 8 , di meno non va ???
o la differenza è minima e non mi conviene ?
grazie mille
il pl si fa sentire, e dipende dal nb + che altro... xo forse sulla tua il pl8 nn lo tiene... a 500 di fsb e ram a 1200 nn lo tiene di sicuro
il pl si fa sentire, e dipende dal nb + che altro... xo forse sulla tua il pl8 nn lo tiene... a 500 di fsb e ram a 1200 nn lo tiene di sicuro
VERAMENTE LA SUA PL 8 LO TIENE SICURO :D :D :D ALTRIMENTI NN AVREI ORDINATO LA STESSA MOBO :)
COME TIMING PROVA 555-9 PL 8/7
E PROVA ;) UN PL DI UNO STEP PIU BASSO TI FA QUADAGNARE ESATTAMENTE COME 100 MHZ DI FREQUENZA PIU O MENO ;)
devil_mcry
15-06-2009, 15:47
VERAMENTE LA SUA PL 8 LO TIENE SICURO :D :D :D ALTRIMENTI NN AVREI ORDINATO LA STESSA MOBO :)
COME TIMING PROVA 555-9 PL 8/7
E PROVA ;) UN PL DI UNO STEP PIU BASSO TI FA QUADAGNARE ESATTAMENTE COME 100 MHZ DI FREQUENZA PIU O MENO ;)
veramente ... no
tutti quelli che hanno la ud3r e le mie ram il pl8 nn lo tengono... nn so se cn meno fsb e meno dram frequency vanno
cmq il pl9 della ud3r è un po + veloce, quasi cm un ipotetico 8.5 della mia
veramente ... no
tutti quelli che hanno la ud3r e le mie ram il pl8 nn lo tengono... nn so se cn meno fsb e meno dram frequency vanno
cmq il pl9 della ud3r è un po + veloce, quasi cm un ipotetico 8.5 della mia
ah va be ma a 1200 pl 8 e' impossibile o quasi :) a 1100 ci riesci pero ;)
devil_mcry
15-06-2009, 16:03
ah va be ma a 1200 pl 8 e' impossibile o quasi :) a 1100 ci riesci pero ;)
è quello che dicevo io
cmq io sn pl8 a 1200 :Prrr: :Prrr:
PL8 lo tiene sicuro senza problemi, dovrebbe andare anche PL7, ma non ne sono certo (forse ci vuole un leggero overvolt del NB, invece con un dual core 500mhz con ram in 5:6 PL8 va @ 1.20vNB).
pgp
devil_mcry
15-06-2009, 16:06
PL8 lo tiene sicuro senza problemi, dovrebbe andare anche PL7, ma non ne sono certo (forse ci vuole un leggero overvolt del NB, invece con un dual core 500mhz con ram in 5:6 PL8 va @ 1.20vNB).
pgp
cyfer dice che cn le blade nn ce verso di farle andare nemmeno cn vnb altissimi ... cm mai? dipende magari anche il quantitativo di ram?
edit pensandoci è ovvio che la quantità di ram può influire sul pl... il nb è + affaticato a gestire 4gb anzichè 2gb quindi magari è x quello che a cyfer nn andava
Non so... comunque PL8 va, PL7 no.
http://www.pctunerup.com/up/results/_200906/th_20090615172405_Immagine.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200906/20090615172405_Immagine.jpg)
pgp
devil_mcry
15-06-2009, 16:31
Non so... comunque PL8 va, PL7 no.
pgp
http://img198.imageshack.us/img198/5350/cachemem2.png
questo è il mio di oggi... nn capisco una cosa, come read e write ci siamo, vado pure un pelo meglio di te ma xke io ho un copy cosi bassissimo?
cmq penso sia x il fatto dei 4gb :\
Marcellus_Wallace
15-06-2009, 17:05
http://www.iouppo.com/lite/pics/d0fdd8b6d701c5028433e776894630f3.jpg
Io mi trovo meglio così :)...
devil_mcry
15-06-2009, 17:06
quel blocco monolitico sec me sradica le ram dagli slot lol
Marcellus_Wallace
15-06-2009, 17:08
per chiarezza:
http://kwout.com/cutout/y/s7/u4/x5a.jpg
Ora ci ho messo una delta come ventola :D...
per chiarezza:
MA LO HAI FATTO TU? :confused:
Marcellus_Wallace
15-06-2009, 17:24
No ;) !!!
devil_mcry
15-06-2009, 18:11
si ma una delta la senti dall'altra stanza
per chiarezza:
Che figata :sbav: Dimmi dove lo hai preso, ti prego :eek:
pgp
http://img198.imageshack.us/img198/5350/cachemem2.png
questo è il mio di oggi... nn capisco una cosa, come read e write ci siamo, vado pure un pelo meglio di te ma xke io ho un copy cosi bassissimo?
cmq penso sia x il fatto dei 4gb :\
Prova a impostare i subtimings come ho fatto io. Il Write non viene influenzato, ma tutte le altre voci miglioreranno ;)
pgp
K Reloaded
15-06-2009, 18:55
per chiarezza:
ma che è? :p
devil_mcry
15-06-2009, 18:57
Prova a impostare i subtimings come ho fatto io. Il Write non viene influenzato, ma tutte le altre voci miglioreranno ;)
pgp
si ma in modo sensibile? xke se guadagno poco nulla nn perdo tempo a testare poi le ram
Marcellus_Wallace
15-06-2009, 19:49
ma che è? :p
Il mio sistema di culing :D !!! Oh, le tien veramente fredde :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: !!!!
Il mio sistema di culing :D !!! Oh, le tien veramente fredde :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: !!!!
:asd: :asd: comunque le ram sono arrivate questa mattina :sofico: adesso devo attendere per la mb
:asd: :asd: comunque le ram sono arrivate questa mattina :sofico: adesso devo attendere per la mb
ordinata?
a me mi hanno contattato la spediscono entro 3 gg
ordinata?
a me mi hanno contattato la spediscono entro 3 gg
:muro: no ancora, ho le ram "scintillanti" che attendono solo di essere montate :D
:muro: no ancora, ho le ram "scintillanti" che attendono solo di essere montate :D
bho mi hanno detto 2-5gg.... speriamo domani :)
cosi spedisco al p5q pro.
bho mi hanno detto 2-5gg.... speriamo domani :)
cosi spedisco al p5q pro.
già spedita, non è proprio il mio tipo di mobo
mischa37
18-06-2009, 09:33
Volevo una dritta...Ovvero da bios dove vado per modificare il rapportao fsb :dram ,per salire un po' .poi visto che ci sono dvrò salire di vram ? lasciarlo in auto non coviene mi pare . Però ho notato che che le XMS2 non sono avide di volt..grazzie :)
Ciao a tutti sto tentando di portare le mie ram corsair xms2 dhx 800mhz 4-4-4-12 a 1000 mhz 5-5-5-15.
Ho alzato il vram fino a 2.30v e il nb fino a 1.30v e testando con memtest86 il programma nn mi da nessun errore ma dopo circa 14 secondi si blocca costringendomi a premere il pulsante per riavviare.
Devo dare alcora più volt??? Ho visto nella prima pagina che le stesse mie ram mantengono frequenza 1000 a 4-4-4-12 le mie neanche a 5-5-5-18 :cry:
grz in anticipo
Quelle ram sono fortunate (sono le mie), fanno i 1000mhz C5 RS con meno di 2v e i 1000mhz C4 RS con 2.4v, e sono anche arrivate a 1200mhz.
Dipende tutto dal chip che montano, individuabile a seconda della revision della RAM: le mie sono rev5.1, ed hanno chip ProMOS.
Non è detto che tutti chip si overclocchino allo stesso modo.
Un altro fattore importante è la scheda madre, e la sua alimentazione delle memorie. La Gigabyte UD3R ha un'ottima sezione di alimentazione a 2 fasi per le ram, che permette overclock superiori rispetto alle schede madri che hanno 1 fase per le ram.
pgp
Quelle ram sono fortunate (sono le mie), fanno i 1000mhz C5 RS con meno di 2v e i 1000mhz C4 RS con 2.4v, e sono anche arrivate a 1200mhz.
Dipende tutto dal chip che montano, individuabile a seconda della revision della RAM: le mie sono rev5.1, ed hanno chip ProMOS.
Un altro fattore importante è la scheda madre, e la sua alimentazione delle memorie. La Gigabyte UD3R ha un'ottima sezione di alimentazione a 2 fasi per le ram, che permette overclock superiori rispetto alle schede madri che hanno 1 fase per le ram.
pgp
i 1066 le facevano con 1.8v http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090206084101_fd.JPG
metre i 1100 con 1.85v sulla p5k :cry: http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090207090034_1100.JPG
i 1066 le facevano con 1.8v http://www.pctunerup.com/up/results/_200902/20090206084101_fd.JPG
metre i 1100 con 1.85v sulla p5k :cry: http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200902/20090207090034_1100.JPG
Di che ram parli? :confused:
pgp
Di che ram parli? :confused:
pgp
le mie:D
In che modo posso vedere, se si può, la revision delle mie ram ed il relativo chip che montano?
In che modo posso vedere, se si può, la revision delle mie ram ed il relativo chip che montano?
La revision è scritta sull'etichetta delle ram, puoi controllare a che chip corrisponde con questa lista:
http://ramlist.i4memory.com/ddr2/
pgp
devil_mcry
21-06-2009, 12:37
PC2-10000C5DF DOMINATOR Rev 1.1
monta i soliti gkx o gmh ma cavoli che mostro :| altro che le tg 1300
1250mhz 5 5 5, ho visto una review e tiene i 1313 5 5 5 15 :\ e 1135 4 4 4
sn belle ram
La revision è scritta sull'etichetta delle ram, puoi controllare a che chip corrisponde con questa lista:
http://ramlist.i4memory.com/ddr2/
pgp
quindi quando compro le ram online, con lo stesso modello, posso ricevere sia ram con un chip cul**o in oc sia delle ram con chip "sfortunato"? :D
sn belle ram
guarda che ci arrivano lo stesso :asd:
quindi quando compro le ram online, con lo stesso modello, posso ricevere sia ram con un chip cul**o in oc sia delle ram con chip "sfortunato"? :D
esatto :D
sn belle ram
Saranno normalissimi D9: ci sono esemplari più fortunati di altri, ma ciò che hai postato è alla portata di molti kit.
Considera che ci sono CellShock PC8000 a dir poco fenomenali: Delly ha un kit che è rock solid @ 1300mhz CAS4 con 2.25v :sbav:
pgp
devil_mcry
21-06-2009, 20:22
Saranno normalissimi D9: ci sono esemplari più fortunati di altri, ma ciò che hai postato è alla portata di molti kit.
Considera che ci sono CellShock PC8000 a dir poco fenomenali: Delly ha un kit che è rock solid @ 1300mhz CAS4 con 2.25v :sbav:
pgp
nn dico siano speciali... ma tanto x dire quelle li arrivano a 1300mhz cl5 le team group le vendono 1300mhz cl6, in qualunque caso sono più prestazionali 1250 cl5 che 1300 cl6...
parlo di kit garantiti, nn di kit in oc. cioe magari ci arrivi anche cn un kit 6400 da 30e che monta d9 :D va a culo se si parla di oc
nn dico siano speciali... ma tanto x dire quelle li arrivano a 1300mhz cl5 le team group le vendono 1300mhz cl6, in qualunque caso sono più prestazionali 1250 cl5 che 1300 cl6...
parlo di kit garantiti, nn di kit in oc. cioe magari ci arrivi anche cn un kit 6400 da 30e che monta d9 :D va a culo se si parla di oc
Ma i 1300mhz CL5 sono quasi scontati su D9 :D
pgp
Marcellus_Wallace
21-06-2009, 22:54
Ma i 1300mhz CL5 sono quasi scontati su D9 :D
pgp
Sono d'accordo :D ...
devil_mcry
21-06-2009, 23:17
boh io devo essere onesto
noi smanettoni secondo me, abbiamo una stabilita buona x la config che abbiamo del pc- dubito che i componenti in oc siano veramente stabili
tg garantisce le 1300 solo cl6 e cn tanti volt i chip sono sempre quelli...
tu dici giustamente che tutti i chip arrivano a 1300 cl5, vero, e sono solidi x come noi possiamo testarli ma chissa se lo saranno veramente
ti faccio l'es banalissimo: il mio procio
era una roccia sotto tutto, ibt prime95 occt si passava tutto per ore.
ho messo 4gb di ram e tadan ibt nn lo passava + se non con 0.02v in + xke il procio nn riusciva a gestire pacchetti + complessi di quelli che ibt dava con 2gb
nn era rs. se metto 8gb di ram il pc sara di nuovo instabile... eppure sembra impossibile una cosa del genere...
prima di ibt e cmq il linpack i proci erano rs cn prime95 o simili... per passare ibt sappiamo che ci vogliono + volt ...
potrebbe anche essere che i test delle ram nn siano cosi accurati (anzi sicuramente) da trovare problemi in oc. te hai le cellshock che sn buggate, nn stabili eppure il pc riesci ad usarlo... xo nn sono rs
x dire che un kit certificato a tot nn è uguale a un kit occato a tot...
qualcuno sa che chip montano le G.Skill 8800 TT da 1100MHz 2x2gb??
qui (http://ramlist.i4memory.com/ddr2/) nn le trovo
Marcellus_Wallace
22-06-2009, 10:40
Credo Elpida AB-5C-E o Infineon AF-37 , ma non ne son sicuro :mc:!!!
allora ragazzi ho testato le mie cell e sono riuscito a raggiugere per bench a 2,56v 1350 mhz con spi passato
oltre non ci riesco.
fra qlk giorno provero con le patriot ma credo da risultati precedenti che salgano di meno
inoltre ho trovato con le cell un bel daily a 1200 r.s. a 2,4v
devil_mcry
29-06-2009, 20:06
le patriot xke le hai prese?
le patriot xke le hai prese?
perche e' stato un affare e mi era venutoin mente di fare 4 giga di d9 ;) pero' devo provare non sono sicuro, terro' le ram che vanno meglio e l'altro kit lo vendo credo
allora ragazzi ho testato le mie cell e sono riuscito a raggiugere per bench a 2,56v 1350 mhz con spi passato
oltre non ci riesco.
fra qlk giorno provero con le patriot ma credo da risultati precedenti che salgano di meno
inoltre ho trovato con le cell un bel daily a 1200 r.s. a 2,4v
raffreddale bene se no cuociono :stordita:
perche e' stato un affare e mi era venutoin mente di fare 4 giga di d9 ;) pero' devo provare non sono sicuro, terro' le ram che vanno meglio e l'altro kit lo vendo credo
Prova a metterle tutte e 4, quelle che vogliono meno vdimm negli slot gialli e le altre in quelli rossi, e testa la stabilità a 1200 (con una ventola mi raccomando, quattro banchi scaldano all'inverosimile).
Le migliori "trainano" le altre facendole andare oltre le loro possibilità. L'ho provato io (ed è stata l'unica volta che le mie Corsair 800mhz c5 hanno toccato i 1260mhz) con successo, ed ha provato anche Simonix, riuscendo a tenere in daily 4gb di ram (di cui 2gb di OCZ 800mhz c4 che da sole non si schiodavano da default o poco più) a 1000mhz c4.
pgp
Prova a metterle tutte e 4, quelle che vogliono meno vdimm negli slot gialli e le altre in quelli rossi, e testa la stabilità a 1200 (con una ventola mi raccomando, quattro banchi scaldano all'inverosimile).
Le migliori "trainano" le altre facendole andare oltre le loro possibilità. L'ho provato io (ed è stata l'unica volta che le mie Corsair 800mhz c5 hanno toccato i 1260mhz) con successo, ed ha provato anche Simonix, riuscendo a tenere in daily 4gb di ram (di cui 2gb di OCZ 800mhz c4 che da sole non si schiodavano da default o poco più) a 1000mhz c4.
pgp
si posso provarci , ma il discorso e' un altro :) ne vale la pena? non credo di avere grossi benefeci da 4 gigi di ram :doh:
p.s. pgp la mia udr3 e' rognosetta bisogna sempre smanettarci sopra per capire quali sono i settaggi migliori al contrario delle vostre che partono sempre con tutto a def. ho visto che tu hai preso 1550 in che condizioni e con che settaggi per le ram?
p.s per matteo... e chi se ne frega ho la garanzia !!! :doh: sckerzo stavolta nn le rompo cmq con il dominator fan a 2,4 rimangono molto piu fresche di quando sono a def senza nnt sopra.
Pensavo ti servissero i 4gb :D
Per quanto riguarda la difficoltà di utilizzo della tua UD3R, mi sembra che oltre il fatto che tu devi impostare bene il MCH reference non cambi molto rispetto alla mia.
Con un kit di ram D9GMH più o meno l'overclock che ho fatto è lo stesso: con 2.6v ho raggiunto i 1360mhz o poco più, e per i 1400mhz ho dovuto dare 2.7v.
I 1550mhz -non so se hai visto- li ho ottenuti con divisore 3:5 :D
Con un divisore normale e 2.6v ho fatto solo i 1400mhz cas5, e con 2.5v i 1200mhz cas4. Insomma, le mie ram in proporzione vanno meglio cas4.
pgp
pgp
A me succede ke sui banchi Verdi della mobo tengo i 1200mhz CL5 RS con 2.3v, mentre negli slot gialli non finisce di caricare il bios :muro:
Questo mi ha escuso l'acquisto degli altri 2 banchi di ram per averne 4gb...
Ma a questo punto potrebbero anke andare tranquillamente?! :)
Ke dite?
Pensavo ti servissero i 4gb :D
Per quanto riguarda la difficoltà di utilizzo della tua UD3R, mi sembra che oltre il fatto che tu devi impostare bene il MCH reference non cambi molto rispetto alla mia.
Con un kit di ram D9GMH più o meno l'overclock che ho fatto è lo stesso: con 2.6v ho raggiunto i 1360mhz o poco più, e per i 1400mhz ho dovuto dare 2.7v.
I 1550mhz -non so se hai visto- li ho ottenuti con divisore 3:5 :D
Con un divisore normale e 2.6v ho fatto solo i 1400mhz cas5, e con 2.5v i 1200mhz cas4. Insomma, le mie ram in proporzione vanno meglio cas4.
pgp
si il problema e' che mhc reference devo impostarlo anche quando salgo di fsb mano mano da win e non ho capito ancora se devo aumentarlo o diminuirlo al salire dell'fsb...
le tue 1200 cas 5 con quanti volt?
si il problema e' che mhc reference devo impostarlo anche quando salgo di fsb mano mano da win e non ho capito ancora se devo aumentarlo o diminuirlo al salire dell'fsb...
E' normale. Nel mio caso @ 500mhz di bus ci vogliono 1.20v al nb, e a 600mhz di bus sono necessari 1.34v. Questo sia se overclocco da bios che da windows. Infatti prima di iniziare l'overclock da win mi prefisso un bus al quale è improbabile che arrivi e imposto tutto secondo quel bus. Ad esempio, per i 5.2ghz:
Boot a 4.68ghz 1.425v da bios (1.400v da cpuz), 1.20vnb, 1.5vpll, 1.20vtt, 2vdimm.
Arrivato in win alzo subito i voltaggi: 1.34vnb, 1.5vpll, 1.28vpll, 2.3vdimm, 1.600vcore (1.568v da cpuz), poi clocco il processore, sapendo che i voltaggi andranno bene fino a 5400mhz (600x9), frequenza a cui so gia di non arrivare.
pgp
A me succede ke sui banchi Verdi della mobo tengo i 1200mhz CL5 RS con 2.3v, mentre negli slot gialli non finisce di caricare il bios :muro:
Anche le mie ram se messe negli slot "lontani dal socket" (slot 2 e 4) si cloccano meno, ma con 4gb se metto le ram "buone" (cellshock) negli slot 1 e 3 e quelle "scarse" (corsair o team group) negli slot 2 e 4 quelle scarse salgono meglio di come salirebbero da sole.
pgp
Considerando che non posso testare la stabilità delle mie ram a partire da 2.0v non danno alcun problema in windows. Io le tengo in genere tra 2.04 e 2.1v per sicurezza.
pgp
Considerando che non posso testare la stabilità delle mie ram a partire da 2.0v non danno alcun problema in windows. Io le tengo in genere tra 2.04 e 2.1v per sicurezza.
pgp
grrr che rabbia :muro: va bhe a me bootano a 1200 con 2,2 ma nn sono stabili e cmq in win nn danno problemi ma per passare ibit al 100% vogliono 2,4v
devil_mcry
30-06-2009, 11:52
pgp
ma scusa passi prime95 e simili? memtest ti da errore subito? cm fai cn gli stress test?
grrr che rabbia :muro: va bhe a me bootano a 1200 con 2,2 ma nn sono stabili e cmq in win nn danno problemi ma per passare ibit al 100% vogliono 2,4v
nn è poi tanto x dei d9
ma scusa passi prime95 e simili? memtest ti da errore subito? cm fai cn gli stress test?
nn è poi tanto x dei d9
no infatti e' giusto considerando che sono r.s fino a 1250 oltre vogliono di piu e freq max 1350 con 2,56v ma non r.s.
devil_mcry
30-06-2009, 12:02
che chip hanno le tue?
che chip hanno le tue?
queste gmh
devo provare i gkx appena ho tempo e vedere se vanno meglio
ma sembra abbiano un po di incompatibilita con la mobo... devo riprovare
devil_mcry
30-06-2009, 12:06
queste gmh
devo provare i gkx appena ho tempo e vedere se vanno meglio
ma sembra abbiano un po di incompatibilita con la mobo... devo riprovare
le patriot sn gkx?
le patriot sn gkx?
si dovrebbero
nn è poi tanto x dei d9
se ben raffreddate :sofico:
se ben raffreddate :sofico:
provate le patriot a parita di condizioni e voltaggi:
cell gmh 1200 r.s con 2,40v
patr gkx 1200 r.s con 2,45v :mbe:
cell freq max 2,56v 1350
patri freq max 2,56v 1298 :mbe:
possibile? mi tengo le cell e vendo le patriot probabilmente non vanno bene per la mia mobo oppure hanno un pcb che i gkx non gradiscono molto in fin dei conti e' a 6 strati contro i pcb cell che sono a 8 strati....
Marcellus_Wallace
30-06-2009, 17:01
Io preferisco gkx. Ma che modello sono le Patriot? Io ho avuto delle Viper Pc2-9600 e mi ci son divertito veramente tanto... Con 2,64Volt da Bios su MIIF hanno visto in scioltezza i 1420MHz crc, CL5-5-5-15.
Io preferisco gkx. Ma che modello sono le Patriot? Io ho avuto delle Viper Pc2-9600 e mi ci son divertito veramente tanto... Con 2,64Volt da Bios su MIIF hanno visto in scioltezza i 1420MHz crc, CL5-5-5-15.
sono le PDC22G8500ELK
Marcellus_Wallace
30-06-2009, 18:11
sono le PDC22G8500ELK
Mi sarei aspettato di più da queste memorie!!! Hai altra Mobo sulla quale farci una corsetta???
Mi sarei aspettato di più da queste memorie!!! Hai altra Mobo sulla quale farci una corsetta???
le ho provate pure sulla p5q pro ed era = :(
le ho provate pure sulla p5q pro ed era = :(
kit sfortunato:)
kit sfortunato:)
forse si.
mi tengo le mie amate cell :)
Marcellus_Wallace
30-06-2009, 22:56
Va beh, dai, capitano le partite di Hardware sfigato, poi finché è un solo Kit di Ram fai sempre in tempo a levartele da davanti gli occhi :fagiano: !!!
Va beh, dai, capitano le partite di Hardware sfigato, poi finché è un solo Kit di Ram fai sempre in tempo a levartele da davanti gli occhi :fagiano: !!!
si si io tengo sempre un 50 euro portata di mano ;) per comprare hd usato.
lo provo se nn va meglio del mio lo rivendo :)
le rammette gia sono in vendita.
pgp
dopo tutto questo tempo ho controllato la rev delle mie ram, sn 5.1 quindi uguali alle tue :muro:
eppure la mobo come alimentazione ha le stesse fasi tue :muro: vabbè tra un po arrivano le nuove :D
Mi pare di aver letto che i 2 canali per le ram delle mobo hanno prestazioni diverse, se sposto le ram negli altri 2 slot disponibili cambia qualcosa o perdo tempo?? :D
neanche col binocolo 1000mhz 5-5-5-18 stabili :D
dopo tutto questo tempo ho controllato la rev delle mie ram, sn 5.1 quindi uguali alle tue :muro:
eppure la mobo come alimentazione ha le stesse fasi tue :muro: vabbè tra un po arrivano le nuove :D
Mi pare di aver letto che i 2 canali per le ram delle mobo hanno prestazioni diverse, se sposto le ram negli altri 2 slot disponibili cambia qualcosa o perdo tempo?? :D
neanche col binocolo 1000mhz 5-5-5-18 stabili :D
Gli slot utilizzati fanno la differenza: tenendo le ram sulla coppia più vicina al processore (quindi slot 1 e 3) l'overclock rende molto meglio.
Strano che con delle 5.1 tu abbia problemi a quelle frequenze normali... Comunque, vedendo che stai per cambiare, ti dico che io ho dato alle mie Corsair anche 2.5v, ed ho testato la stabilità anche a 2.4v, e non si sono rovinate in alcun modo: dovresti provare anche tu un max overclock :cool:
pgp
Gli slot utilizzati fanno la differenza: tenendo le ram sulla coppia più vicina al processore (quindi slot 1 e 3) l'overclock rende molto meglio.
Strano che con delle 5.1 tu abbia problemi a quelle frequenze normali... Comunque, vedendo che stai per cambiare, ti dico che io ho dato alle mie Corsair anche 2.5v, ed ho testato la stabilità anche a 2.4v, e non si sono rovinate in alcun modo: dovresti provare anche tu un max overclock :cool:
pgp
al nb quanto gli posso dare max??
sn arrivato a 1.30v, posso andare oltre?
al nb quanto gli posso dare max??
sn arrivato a 1.30v, posso andare oltre?
Io al massimo ho dato 1.50v, ma ho messo una ventola sul disspatore.
Per benchare non ti consiglio di superare gli 1.4v senza ventola e gli 1.45v con la ventola. Per un daily use invece puoi arrivare fino a 1.30-1.35v.
P.S: Anche 1.70-1.75v, con una ventola e per pochi minuti, non sono letali per il P45, comunque oltre gli 1.55v è inutile andare perchè non si hanno miglioramenti ;)
pgp
Io al massimo ho dato 1.50v, ma ho messo una ventola sul disspatore.
Per benchare non ti consiglio di superare gli 1.4v senza ventola e gli 1.45v con la ventola. Per un daily use invece puoi arrivare fino a 1.30-1.35v.
P.S: Anche 1.70-1.75v, con una ventola e per pochi minuti, non sono letali per il P45, comunque oltre gli 1.55v è inutile andare perchè non si hanno miglioramenti ;)
pgp
quoto...pgp ma ci siamo già visti da qualche parte? il tuo nick mi suona famigliare:rolleyes:
quoto...pgp ma ci siamo già visti da qualche parte? il tuo nick mi suona famigliare:rolleyes:
Antani OC, HWProject, Tomshw, Justoverclock, Informaticaeasy, Pcbrain, PCHS, Il mondo Informatico ed altri... Forse mi avrai visto su uno di questi forum ;)
EDIT: Vista la firma, è Justoverclock
pgp
Antani OC, HWProject, Tomshw, Justoverclock, Informaticaeasy, Pcbrain, PCHS, Il mondo Informatico ed altri... Forse mi avrai visto su uno di questi forum ;)
pgp
Ah ecco:p beh fatti vedere piu spesso allora:sofico:
palli.90
24-07-2009, 13:55
To chi si vede:asd:
ragazzi un parere su delle g.skill celesti? non superano su una p5q pro turbo i 1100mhz, stessa cosa x le mie fatal1ty che sono riuscito a portarle a 1450 (http://www.justoverclock.net/out.php/i3658_7242.455515.jpg) ma su altra mobo però amd, ma su questa niente. Può essere colpa del nuovo controller memory adottato dalla versione turbo? due modelli diversi tutti e due inchiodati a 1100mhz
p.s. x favore non ditemi anche voi che i valori su piattaforma amd sono solo immaginari:)
To chi si vede:asd:
ragazzi un parere su delle g.skill celesti? non superano su una p5q pro turbo i 1100mhz, stessa cosa x le mie fatal1ty che sono riuscito a portarle a 1450 (http://www.justoverclock.net/out.php/i3658_7242.455515.jpg) ma su altra mobo però amd, ma su questa niente. Può essere colpa del nuovo controller memory adottato dalla versione turbo? due modelli diversi tutti e due inchiodati a 1100mhz
p.s. x favore non ditemi anche voi che i valori su piattaforma amd sono solo immaginari:)
io avevo lo stesso problema con la p5q pro le mie cell non andavano oltre i 1150 sulla giga 1380 e 1250 r.s. 2,38v forse e' proprio il nb e la gestione delle ram della p5q che non permette grossi oc.:muro:
palli.90
24-07-2009, 22:40
capisco,
ora faccio una prova su una p5q liscia e poi se ci riesco su una
FoxConn G31 non è il massimo ma almeno è qualcosa che non è p5q:D
io avevo lo stesso problema con la p5q pro le mie cell non andavano oltre i 1150 sulla giga 1380 e 1250 r.s. 2,38v forse e' proprio il nb e la gestione delle ram della p5q che non permette grossi oc.:muro:
meno male che dicevi che andava meglio la p5q pro:)
pgp
'mazza sei famoso :D
devil_mcry
27-07-2009, 11:04
se prendo quel kit d9ghm a 28€ tanto x divertimento :D quanti mhz posso SPERARE di benchare?
se prendo quel kit d9ghm a 28€ tanto x divertimento :D quanti mhz posso SPERARE di benchare?
Io ci benchavo a 1350mhz CAS5 su UD3R, ma ad appena 1300mhz scarsi su P5Q-E. Con la UD3R ho raggiunto i 1400mhz con 2.7v, con la P5Q-E i 1333mhz con 2.64v.
CAS4 non sono granchè, si superano di poco i 1100mhz.
pgp
devil_mcry
28-07-2009, 19:26
Io ci benchavo a 1350mhz CAS5 su UD3R, ma ad appena 1300mhz scarsi su P5Q-E. Con la UD3R ho raggiunto i 1400mhz con 2.7v, con la P5Q-E i 1333mhz con 2.64v.
CAS4 non sono granchè, si superano di poco i 1100mhz.
pgp
forse le prendo allora :D adesso prima un RE3 per fare il raid0 a 3 hdd e poi il cm690 poi vediamo...
forse le prendo allora :D adesso prima un RE3 per fare il raid0 a 3 hdd e poi il cm690 poi vediamo...
io ho già in mente di prenderle assieme ad un e4400:sofico:
consigli sono ben accetti
ddr2 1200MHz 2.20v 5-5-4-12 PL9
http://img401.imageshack.us/img401/5149/benchl.th.jpg (http://img401.imageshack.us/i/benchl.jpg/)
come supero i 10GB?
devil_mcry
29-07-2009, 09:52
quanto fai ora? sn via wap e mi viene difficile aprire imgshak
cmq nn è tanto cn i timing che fai la diff cioe 5 5 4 15 è buono ma devi lavorare sul pl.
prova pl8 cn 2 gb dovrebbe reggerti ancora cn un po di overvolt
consigli sono ben accetti
ddr2 1200MHz 2.20v 5-5-4-12 PL9
http://img401.imageshack.us/img401/5149/benchl.th.jpg (http://img401.imageshack.us/i/benchl.jpg/)
come supero i 10GB?
Ti prego, la prossima volta che uppi uno screen usa pctunerup, oggi imageshack è lentissimo, sono 5 minuti che carica il tuo screen ed è arrivato alla seconda fila di icone, partendo dall'alto :cry:
P.S: Non è che mi puoi dire i valori e la frequenza del procio?
EDIT: terza fila di colonne :sperem:
EDIT2: bloccato :cry:
EDIT3: Si iniziano a vedere le icone... Perchè non usi aero?
pgp
Ha finito di caricare l'immagine :winner:
Comunque... apri memset e prova con queste impostazioni (che sono quelle che uso io per benchare):
5-5-5-4-12-4-36-8 (ma servono 1.30v al nb, mentre con 1.20v devi impostarlo a 9)-11-10-4 (o 3)-8 (o 7) -4-4-16383-2T.
Se scendi oltre questi timings le prestazioni si abbassano in alcuni casi, oppure hai crash in altri, con i D9GKX (ovviamente questo discorso vale solo per questi chip).
Da bios il mio daily è così, con bus a 500, ram a 1200 e vnb 1.2 (schermata avanzata dei timings):
4-4-6-36-4-2 (pl9)
E con bus a 400, ram a 1200 e vnb default:
3-3-6-36-3-2 (pl7).
pgp
Ti prego, la prossima volta che uppi uno screen usa pctunerup, oggi imageshack è lentissimo, sono 5 minuti che carica il tuo screen ed è arrivato alla seconda fila di icone, partendo dall'alto :cry:
P.S: Non è che mi puoi dire i valori e la frequenza del procio?
EDIT: terza fila di colonne :sperem:
EDIT2: bloccato :cry:
EDIT3: Si iniziano a vedere le icone... Perchè non usi aero?
pgp
:mbe: hai la 56k :asd: ok uso pctunerup :D
:mbe: hai la 56k :asd: ok uso pctunerup :D
Ho fastweb fibra ottica 10mb down/10mb up, ogni tanto imageshack ha i server sovraccarichi e il download è lentissimo e si blocca spesso.
pgp
Ho fastweb fibra ottica 10mb down/10mb up, ogni tanto imageshack ha i server sovraccarichi e il download è lentissimo e si blocca spesso.
pgp
io ho la 6mb :stordita: cmq basta ot:fagiano:
io ho la 6mb :stordita: cmq basta ot:fagiano:
Hai provato le impostazioni che ti ho consigliato, alla fine?
pgp
Hai provato le impostazioni che ti ho consigliato, alla fine?
pgp
adesso non posso, stasera riprovo e domani parto :sofico:
Ragazzi,buongiorno a tutti,un consiglio ho 2*2Gb Adata senza dissipatore DDR2 800MHz e le ho overcloccate a 1066 Vdimm default e dopo tre ore di memtest non riportano errori di sorta,tutto bene,il consiglio che volevo è se necessitano di raffreddamento,al limite dei buoni dissipatori in rame e/o una ventolina aggiuntiva che "spara" aria direttamente sopra.
Grazie.
devil_mcry
03-08-2009, 13:49
Ragazzi,buongiorno a tutti,un consiglio ho 2*2Gb Adata senza dissipatore DDR2 800MHz e le ho overcloccate a 1066 Vdimm default e dopo tre ore di memtest non riportano errori di sorta,tutto bene,il consiglio che volevo è se necessitano di raffreddamento,al limite dei buoni dissipatori in rame e/o una ventolina aggiuntiva che "spara" aria direttamente sopra.
Grazie.
ma penso che un dissi in alluminio possa bastare. i micron D9 scaldano tanto le altre no quindi...
Quanto VDIMM hai dato? Se sei sotto i 2v vanno bene anche senza dissipatore, oltre questa soglia io, più che comprare dei dissi per ram, prenderei una ventola e la piazzerei sopra i moduli.
pgp
devil_mcry
03-08-2009, 21:14
le mie blade a 1.8v sn calde xo...
le mie blade a 1.8v sn calde xo...
Quello è un caso particolare, inoltre non sempre i dissipatori aiutano, anzi, a volte i pad che li tengono attaccati ai chip sono di qualità così scarsa che peggiorano la situazione, perchè il calore resta isolato sui chip.
pgp
Quanto VDIMM hai dato? Se sei sotto i 2v vanno bene anche senza dissipatore, oltre questa soglia io, più che comprare dei dissi per ram, prenderei una ventola e la piazzerei sopra i moduli.
pgp
La Vdimm è a default..1,8V e girano con memtest senza errori.
ma penso che un dissi in alluminio possa bastare. i micron D9 scaldano tanto le altre no quindi...
i GKX specialmente :D
i GKX specialmente :D
Ciao matteo :D Sei tornato dalle vacanze?
pgp
Ciao matteo :D Sei tornato dalle vacanze?
pgp
certo :asd: avevi dubbi? [sono a riposo fino a inizio ottobre :sofico: ]
certo :asd: avevi dubbi? [sono a riposo fino a inizio ottobre :sofico: ]
Poteva anche essere che stessi scrivendo dalla tua meta turistica :boh:
Da domani invece tocca a me :cool:
pgp
Poteva anche essere che stessi scrivendo dalla tua meta turistica :boh:
Da domani invece tocca a me :cool:
pgp
ok buone vacanze allora ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.