PDA

View Full Version : Ip fisso e notebook


montri
06-01-2009, 18:45
Buonasera a tutti, ho un problema:
utilizzo eMule su un fisso e per avere ID alto ho impostato gli indirizzi ip statici sul pc e sul router Netgear 834g. Fin quì tutto bene: connessione internet ok e ID alto.
Poi utilizzo un notebook per navigare in un'altra stanza di casa: anche su questo notebook ho dovuto impostare l'indirizzo ip statico altrimenti non riuscivo a navigare. Dato che devo utilizzare il notebook anche in un'altra casa dove mi connetto a distanza tramite wireless ad un'altra linea adsl, mi trovo a dover reimpostare le proprietà di connessione wireless riportandola ogni volta su"ottieni automaticamente indirizzo IP". Poi ogni volta che torno a casa devo reimpostare tutto!!! Dato che non posso agire sul router della seconda connessione (quella della seconda casa) per impostare ip statici (sono ospite della rete), vorrei trovare una soluzione per navigare nela prima casa lasciando il notebook in configurazione con ip dinamico in modo di non dover cambiare ogni volta. grazie :muro:

BTS
06-01-2009, 20:19
netsetman

montri
06-01-2009, 21:50
NetSetMan.....?
Studio un po' il software e poi lo provo.
Grazie mille.

montri
09-01-2009, 18:52
Grazie per la segnalazione, stò provando il software ma ho un problema anche sull'utilizzo sul pc fisso:
quando faccio il passaggio da una configurazione con ip fisso (funziona benissimo) ad un'altra con assegnazione automatica di ip, non riesco più ad andare su internet, perchè mi segnala "connessione limitata o assente". Cosa posso fare?
Nello specifico: se agisco sul pc fisso vorrei disporre di una configurazione con ip fisso per avere "id alto" su eMule, però quando non uso eMule vorrei poter utilizzare una configurazione con ip dinamico perchè (ma forse mi sbaglio) ho l'impressione che sia leggermente più veloce in navigazione.
Grazie