View Full Version : Consiglio su alimentatore e raffreddamento cpu
Amnesiaco
06-01-2009, 18:43
Ho deciso di crearmi un nuovo pc. Questa è la configurazione:
Case: COOLER MASTER RC690
Scheda madre: ASUS P5Q DELUXE
Processore: INTEL CORE 2 QUAD Q9550
Scheda Video: ATI RADEON HD4870 1GB
Ram: 2X2GB CORSAIR DOMINATOR 1066 MHZ DDR2
Masterizzatore dvd: PIONEER DVR-216DBK
Hard Disk: WD CAVIAR BLACK WD1001FALS 1TB
Monitor: Samsung T240 o T220
Vorrei un consiglio sull'alimentatore, sarei orientato su un cooler master.
Inoltre vorrei sapere se il processore da me scelto ha il dissipatore incluso. Nel caso mi consigliate anche un buon dissipatore per la cpu? Grazie.
Ho deciso di crearmi un nuovo pc. Questa è la configurazione:
Case: COOLER MASTER RC690
Scheda madre: ASUS P5Q DELUXE
Processore: INTEL CORE 2 QUAD Q9550
Scheda Video: ATI RADEON HD4870 1GB
Ram: 2X2GB CORSAIR DOMINATOR 1066 MHZ DDR2
Masterizzatore dvd: PIONEER DVR-216DBK
Hard Disk: WD CAVIAR BLACK WD1001FALS 1TB
Monitor: Samsung T240 o T220
Vorrei un consiglio sull'alimentatore, sarei orientato su un cooler master.
Inoltre vorrei sapere se il processore da me scelto ha il dissipatore incluso. Nel caso mi consigliate anche un buon dissipatore per la cpu? Grazie.
Ma il dissipatore acquistando il processore boxed è incluso, ovviamente dipende da come vorrai sfruttare il tuo pc, io sto per assemblare il mio nuovo e non lascio nemmeno a pagamento il dissipatore che danno, ma dipende dalle esigenze
Amnesiaco
06-01-2009, 19:47
Ma il dissipatore acquistando il processore boxed è incluso, ovviamente dipende da come vorrai sfruttare il tuo pc, io sto per assemblare il mio nuovo e non lascio nemmeno a pagamento il dissipatore che danno, ma dipende dalle esigenze
Grazie per la risposta. Per ora monterò il dissipatore incluso nella confezione del processore e vediamo che succede. Spero sia sufficiente.
Informazioni sull'alimentatore?
Amnesiaco
07-01-2009, 08:11
Ok penso di prendere un Cooler Master Real Power ma sono indeciso tra l'M620 e l'M700. Di quanti Watt ho veramente bisogno con la mia configurazione?
Ok penso di prendere un Cooler Master Real Power ma sono indeciso tra l'M620 e l'M700. Di quanti Watt ho veramente bisogno con la mia configurazione?
tra questi due prendi il 620w.
Cmq anche con 500w saresti apposto
Amnesiaco
07-01-2009, 18:35
Ok, vada per l'm620.
Tom1 con quell'avatar come potevi dirmi che la mia scelta sulla marca dell'alimentatore era sbagliata?:D Scommetto che apprezzi anche il mio case! :p
Comunque grazie a tutti.
Blustorm74
09-01-2009, 20:38
Grazie per la risposta. Per ora monterò il dissipatore incluso nella confezione del processore e vediamo che succede. Spero sia sufficiente.
Informazioni sull'alimentatore? I dissipatori stock di Intel sono veramente il minimo in fatto di dissipazione ed il loro costo di mercato è intorno ai 6/8 euro! Se non fai nessun overclock e in un case ventilato possono anche andar bene diversamente vanno sostituiti per avere temperature accettabili.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.