PDA

View Full Version : Problema punteggio SLI 8800 gt

lee_oscar
06-01-2009, 19:34
Ciao, ho voluto provare con il sistema in firma uno sli (asus precedente+gainward), ma ho avuto un punteggio in 3dmark05 (test standard a 1024x768) rispetto a singola gpu quasi nullo, solo 500 punti in piu, visto che ho fatto una prova veloce per testare solo se l ali regge
(è un 600 watt ma nn ricordo l amperaggio) credo di aver fatto qualche marone
- ho dovuto spostare la prima gpu (che avevo da prima) dal primo slot x16 al secondo x8 mentre la gainward l ho dovuta mettere nel primo slot per problemi di spazio
-NON ho disinstallato i driver, infatti ho dovuto riavviare 2 volte prima che me li trovasse per entrambe le gpu
alla fine non ho avuto problemi di crash pero' sono lacunoso su alcune cose, se io lascio la gpu principale nel primo slot e aggiungo la seconda scheda i driver occorre reinstallarli cmq? (driver 180.48)
è normale che attaccando il cavo vga il segnale ci sia solo attaccandolo alla prima scheda? (quella a x16)
il cavo ponte che collega le schede si puo mettere in 2 versi, è uguale se si collega in un verso piuttosto che in un altro?
(Ovviamente ho abilitato da pannello lo sli)
inoltre mentre una scheda presenta il cavo a 6 pin per l alimentazione che si dirama in 2 molex, l altra ha il cavo a 6 pin ma con solo 1 molex , è normale?
Ora il sistema ha solo 1 scheda aspettando di cambiare il case ma mi piacerebbe sapere se il risultato è normale o ho scazzato qualcosa
Grazie

RiccardoBN
06-01-2009, 23:29
Ciao, ho voluto provare con il sistema in firma uno sli (asus precedente+gainward), ma ho avuto un punteggio in 3dmark05 (test standard a 1024x768) rispetto a singola gpu quasi nullo, solo 500 punti in piu, visto che ho fatto una prova veloce per testare solo se l ali regge
- ho dovuto spostare la prima gpu (che avevo da prima) dal primo slot x16 al secondo x8 mentre la gainward l ho dovuta mettere nel primo slot per problemi di spazio
-NON ho disinstallato i driver, infatti ho dovuto riavviare 2 volte prima che me li trovasse per entrambe le gpu
alla fine non ho avuto problemi di crash pero' sono lacunoso su alcune cose, se io lascio la gpu principale nel primo slot e aggiungo la seconda scheda i driver occorre reinstallarli cmq? (driver 180.48)
è normale che attaccando il cavo vga il segnale ci sia solo attaccandolo alla prima scheda? (quella a x16)
il cavo ponte che collega le schede si puo mettere in 2 versi, è uguale se si collega in un verso piuttosto che in un altro?
inoltre mentre una scheda presenta il cavo a 6 pin per l alimentazione che si dirama in 2 molex, l altra ha il cavo a 6 pin ma con solo 1 molex , è normale?
Ora il sistema ha solo 1 scheda aspettando di cambiare il case ma mi piacerebbe sapere se il risultato è normale o ho scazzato qualcosa
Grazie

come ali sei OK e non c'è differenza se hai la Gain nel primo slot. comunque forse i tuoi problemi sono dovuti allo slot ke è a 8x ma comunque non penso che ti stringa così tanto. prova a disinstallare le schede e i drivers e reinstalla e facci sapere. ripeto con l'ali sei ok anche sul fatto degli attacchi anche se è preferibile usare quelli del PSU per le vga comunque facci sapere l'amperaggio

blade9722
07-01-2009, 10:05
Grazie
Procediamo con ordine:
Il 3dmark05 e il 3dmark06 sono CPU-limited con una sola 8800GT. Per vedere l'incremento di performance devi usare il 3dmarkvantage.
I driver vanno disinstallati e reinstallati con le due schede montate, altrimenti le due sche4de non sono correttamente configurate.
Il brdige SLI è simmetrico.

lee_oscar
07-01-2009, 13:47
Ok, pero' io iso xp, il 3d vantage non è solo per vista?
inoltre con i 3d mark classici dovrei vedere una differenza minima ma nn cosi bassa, non sarebbe meglio fare il test a risoluzioni piu elevate con lo sli?

omega9
07-01-2009, 16:04
Ciao , controlla anche sull'applicazione nvidia che la tecnologia sli sia attiva , non basta che sia riconosciuta all'avvio , poi una cosa fondamentale sono i driver , io utilizzo per praticità il 3dmark 03 è vecchiotto ma sempre carino , poi li i punteggi sono :sofico: , con la configurazione in firma ho segnato 78.000 con i 168.xx con i 178.xx 81.000 e in fine con una serie di driver sballati sono sceso a 35.000 adesso vorrei provare i gli ultimi 180.xx ma devo leggermi qualche commento !

RiccardoBN
08-01-2009, 05:59
inoltre con i 3d mark classici dovrei vedere una differenza minima ma nn cosi bassa, non sarebbe meglio fare il test a risoluzioni piu elevate con lo sli?

scusa posso chiederti che punteggi raggiungi con la singola scheda e con lo sli? posteresti le foto dei bench grazie!

lee_oscar
08-01-2009, 16:22

uppo le domande

lee_oscar
10-01-2009, 20:51
Ho scitto anche nel tread ufficiale, cmq ho riprovato (usando 2 asus identiche) e installato per bene ma il punteggio non cambia, solo a risoluzione 1900x1080 si nota un leggero divario (16k in sli contro 14500 in singola), a questo punto non credo sia piu un problema di driver ma nel 3d mark :mad:
che test potrei usare per notare differenze ?
da bios occorre abilitare qualche voce per lo sli?
(driver usati 180.48)