PDA

View Full Version : Problema condivisione cartella tra Vista e XP

Random81
06-01-2009, 19:32
Ho un pc fisso con Vista home premium e un netbook acer aspire one con XP professional. I 2 pc sono collegati in rete locale tramite un router wi fi netgear (il fisso tramite cavo di rete, il portatile in wi fi)
Ho condiviso alcune cartelle tra i 2 pc e riesco a traferire i files senza problemi (in wi fi con protezione wpa circa 3 mb/sec,mi accontento). Il problema è il seguente: tra le averie cartelle condivise c'è l'incoming di eMule :D che tengo sul fisso. Se accedo dal portatile riesco a vedere questa cartella e i files contenuti,però i files sono "vecchi" nel senso che sono non sono presenti files che invece sono presenti fisicamente sul fisso. In pratica la cartella Incoming non viene "aggiornata" in rete locale poichè sul portatile mi visualizza solo i vecchi contenuti. Il problema all'inverso invece NON si presenta. Quindi se creo un file a caso nella cartella documenti del netbook (che è condivisa) e poi vado in risorse di rete dal pc fisso,con Vista,visualizzo immediatamente il file e quindi la cartella di rete è aggiornata istantaneamente. Il problema si verifica solo all'inverso,cioè se voglio visualizzare tramite XP le cartelle di rete del Vista. Ho provato a cercare qualche impostazione particolare però non ho trovato nessuna voce tipo "aggiornamento cartella" o cose simili anche perchè la cosa dovrebbe succedere in automatico,cioè appena c'è un cambiamento nella cartella di rete dovrebbe essere visualizzabile nel pc remoto. Sottolineo che per il resto la condivisione funziona,quindi visualizzo i file,li trasferisco,li cancello e li modifico. Il problema sta nell'aggiornamento della cartella se accedo da XP a Vista in remoto,mentre se accedo da Vista a XP l'aggiornamento cartella è istantaneo. In pratica sembra quasi che XP (il netbook) riesca a comunicare il cambiamento dei file di una cartella a Vista in maniera immediata, mentre se c'è un cambiamento dei files su Vista,questo non viene comunicato a XP,che quindi rimane "arretrato"