PDA

View Full Version : AIUTO

+KaPpA+
06-01-2009, 18:14
Salve a tutti....cerco qualcuno che mi aiuti.
All'avvio mi da un problema inerente il danneggiamento del file boot.ini.
come sistema operativo ho windows xp professional su hard disk sata wd RE2..quindi oltretutto con il cd di installazione di windows ho anche il problema che nn rileva l'hard disk sul quale è installato il SO.
qualcuno può aiutarmi gentilmente?..nel caso abbiate bisogno di maggiori informazioni chiedetemi

GRAZIE

PS: (premetto che trovandomi a lavorare su questo computer nn ho tutto il materiale software di cui necessiterebbe..quindi ho bisogno di scaricare driver da siti esterni)

alecomputer
06-01-2009, 18:22
Per il file boot.ini prova ad aprirlo dovresti trovarti con delle righe come queste :

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(1)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Professional" /noexecute=optin /fastdetect /usepmtimer

il file boot.ini e un file nascosto e di sistema quindi per aprirlo devi prima attivare la funzione visualizza file nascosti e di sistema .
Potrebbe essere corrotto e in qual caso troveresti all' interno errori vari o righe che non centrano niente con windows .

un altra possibilita e che ci siano problemi al disco fisso come settori danneggiati , in questo caso prova ad eseguire uno scandisk con controllo settori danneggiati .

+KaPpA+
06-01-2009, 18:31
ok alecomputer...la tua soluzione è giusta, ma vedi...il problema è che nn riesco ad accedere a windows.
dopo la schermata di errore del file boot.ini mi si apre la schermata dove posso scegliere varie opzioni tra la quale l'avvio in modalità provvisoria, con prompt dei commandi etc...ora, il problema è che anche selezionando le varie opzioni windows non carica e di conseguenza riavviandosi mi ritrovo sempre in qsto loop di errore.

alecomputer
06-01-2009, 22:01
Al file boot.ini ci potresti arrivare utilizzando un cd di boot creato con bart-pe . il disco creato si avvia da boot e ha la stessa interfaccia di windows .