PDA

View Full Version : PROBLEMA TV LCD CON SCHEDA VIDEO (lo posto anche qui.. Sorry amministratore)

axelivemusic
06-01-2009, 17:14
Salve a tutti ho un problema che sono 2 settimane che mi porto dietro senza trovare una soluzione....
Vengo al punto
da molti anni ormai uso il mio pc normalmente.... Un mese fa da euronics trovo un offerta di un televisore LCD
della NIKKEI con entrata hdmi, vga, scart e S-video
prima di acquistarlo rovoldo alcune domande al rivenditore chiendogli se su qst televisore potevo
attaccarci il pc fisso di casa tramite la porta VGA lui risponde di si e ok comprato.
adesso arriva il bello..... portato a casa montato tutto il pc si vede benissimo sul televisore lcd.
Ma dopo un po di gg una mattina vado per accendere il pc lui parte ma il televisore mi da la schermata blu con scritto
VGA nesun segliale, e cosi mi metto all'opera smonto il cavo vga lo pulisco lo ri attacco ma niente....
esco ne compro un altro di cavo super cablatissimo al costo di 10,00 euro ma niente sempre lo stesso problema.
chiedo ad un mio amico di prestarmi il suo di pc fisso lo monto lo attacco al televisore lcd tutto ok...
si vede e funziona Ma dopo pochi giorni lo stesso problema.....
Allora mi dico sara la scheda video??? bene chiamo un altro amico e mi rimmedia
una scheda video addirittura con uscita VGA, RGB, e S. VIDEO ragazzi niente da fare nn si vede nulla!!!!
A qst punto vi chiedo ma che caspita sarą??????????? il televisore che brucia le schede????
Ah in tutto qst non si vede nemmeno sul mio
vecchio monitor proprio per pc con uscita Vga ne il mio ne quello del mio amico......
Insomma lo provate tutte credo.... non mi rimane che un pc nuovo secondo voi?????
confido nel vostro aiuto

GRAZIE ANTICIPATAMENTE

Alessio

Abilmen
07-01-2009, 01:21
Non puoi fare lo stesso post in 2 sezioni diverse (crossposting), essendo vietato. Stavolta (almeno io) ci passo sopra, ricordati di non farlo pił perchč rischieresti una sospensione. Per il resto, prova intanto ad aggiornare la skeda video scaricando gli ultimi driver dal suo sito ed installandoli (dopo aver tolti i vecchi). Non credo che un monitor possa bruciare una scheda. Credo invece ad un problema del monitor stesso (ah queste marche sconosciute...); se non risolvi con l'aggiorn. dei driver della skeda, mi sa tanto che ti convenga contattare chi te l'ha venduto e prendere una marca pił conosciuta ed affidabile.
Naturalmente prova a restituire quello che hai.

axelivemusic
07-01-2009, 02:04
Inanzitutto ti chiedo scusa per il Post ma non sapevo dove sarebbe stato meglio inserirlo.... Ti chiedo ancora scusa e grazie per non avermelo tolto....
effettivamente la marca lascia a desiderare ma avendola vista cuotata in borsa mi sono detto bč magari vale....
Cmq resta il fatto che anche sul mio monitor vecchio Acer LCD non si vedono comunque.... quindi non saprei proprio come agg. le scheda video....
misa tanto che ne compro uno nuovo di pc!!!
GRAZIE ANCORA E SCUSA PER IL POST!!!

A presto