PDA

View Full Version : Scelta HD

nejan
06-01-2009, 16:37
Ciao a tutti.
Sto' cambiando pc e mi serve anche l'HD. (Per ora ho comprato solo la CPU E7300)
Siccome non ci capisco moltissimo, volevo un consiglio...
Sento parlare bene del WD e degli Seagate,ma anche dei Samsung...
E' che poi con tutte queste sigle non ci si capisce molto...la cache a 8mb-16mb-32mb quanto è importante?
A me servirebbe un HD sui 500Gb con una spesa di max 65 euro.
Se ci fossero soluzioni in Raid che mi permettessero di avere prestazioni veramente superiori potrei anche prendere in considerazione una maggiore spesa, ma non so' se è cosi'.
I Maxtor invece non valgono un granchè èh?
Vabbè aspetto qualche dritta...:p

nejan
06-01-2009, 19:35
Grazie Tom, sei stato chiarissimo; ;) ora opto per Seagate o Samsung in base alla disponibilità di dove compro...una sola gentilezza se puoi...siccome entro stasera voglio fare l'ordine posso andare un attimo OT e chiederti due cose? Magari puoi darmi un'indicazione...
Chiaramente voglio fare un ordine solo per motivi di spese trasporto..
La scheda madre è Asus P5QL-E
CPU E7300
L'hd quelli che dicevamo...
io vorrei overcloccare la CPU poco ma almeno a 2,9ghz...tu sai se mi serve un alimentatore specifico e non quelli dati nei case?
E cmq...con i pezzi elencati sopra+ una video 4670 massimo 4830+lettoredvd+masterizzatore quanti watt servono? E' vero che 600watt sono fuori dalla grazia di Dio? :doh: Cioè troppi?
E ancora...meglio la CPU "Tray" e comprare dissipatore a parte oppure "box" va bene?
Qualche altra cosetta da mettere nell'ordine ti viene in mente? Ho una paura di dimenticare qualcosa...:(