PDA

View Full Version : xbox live, ho comprato 1 mese, e continua ad auto-rinnovare..

massimomarc
06-01-2009, 16:30
ciao a tutti

ad agosto ho comprato un mese di xbox live gold direttamente dalla console, usando i dati della mia carta postepay.

non mi sono accorto che rinnova in automatico ogni mese, ho cercato tra le opzioni su come annullare il rinnovo automatico ogni mese ma non ho trovato nulla, non mi lascia nemmeno cancellare o editare i dati della carta di credito.

Aiuto, microsoft non si stacca più dai miei soldi :asd: !

Giant Lizard
06-01-2009, 16:35
Si, è un problema noto (o una fregatura nota, se preferisci), per questo tutti noi ci abboniamo tramite carte prepagate :D

Non so quale sia la procedura per togliere il rinnovo, io chiamerei l'assistenza Microsoft.

E' bello vedere che la prendi sul ridere, se fosse successo a me mi sarei incaxxato come una iena.

mt_iceman
06-01-2009, 16:39
Si, è un problema noto (o una fregatura nota, se preferisci), per questo tutti noi ci abboniamo tramite carte prepagate :D

Non so quale sia la procedura per togliere il rinnovo, io chiamerei l'assistenza Microsoft.

E' bello vedere che la prendi sul ridere, se fosse successo a me mi sarei incaxxato come una iena.

successe anche a me. poco male visto che cmq avrei rinnovato lo stesso. ma il fatto che non si possano editare o rimuovere i dati della carta lo trovo vergognoso.

tant'è, la carta che avevo inserito è scaduta. cazzi loro.

massimomarc
06-01-2009, 16:41
la prendo sul ridere solo perchè ho giocato sempre online in questo periodo, quindi non sono stato "inculato"...ma adesso basta però :asd:

allora tu mi dici che da xbox non si può fare nulla, e che devo chiamare l'assistenza per farmi dis-abbonare ?

ehm... quale è il numero di assistenza microsoft in questo caso ?

sono cmq dei gran bastardi, hanno perso un fanboy :asd:

mt_iceman
06-01-2009, 16:51
la prendo sul ridere solo perchè ho giocato sempre online in questo periodo, quindi non sono stato "inculato"...ma adesso basta però :asd:

allora tu mi dici che da xbox non si può fare nulla, e che devo chiamare l'assistenza per farmi dis-abbonare ?

ehm... quale è il numero di assistenza microsoft in questo caso ?

sono cmq dei gran bastardi, hanno perso un fanboy :asd:

beh insomma. non sei stato inculato si fa per dire.....se intendi giocare solo 1-2 mesi ok...ma l'abbonamento mese per mese ti viene a costare molto di più che non l'annuale

Do85
06-01-2009, 18:34
Assolutamente, li devi chiamare. il numero è sempre il solito, 800787614.

Fabiaccio
06-01-2009, 20:37
era successo anche a me...
Alla fin fine ho lasciato appositamente meno di 2 euro sulla postepay e si sono attaccati :asd:

*sasha ITALIA*
06-01-2009, 21:18
Voi ridete, ho fatto come voi con la Postepay e quando li ho contattati per fare le cose fatte bene mi hanno detto che ero comunque in debito nei loro confronti di 3 mesi!!!

Dicono che da contratto il rinnovo è automatico e l'unico modo è avvisare telefonicamente, occhio che magari state accumulando mesi non pagati che poi potrebbero voler saldati!

Do85
06-01-2009, 23:13
Voi ridete, ho fatto come voi con la Postepay e quando li ho contattati per fare le cose fatte bene mi hanno detto che ero comunque in debito nei loro confronti di 3 mesi!!!

Dicono che da contratto il rinnovo è automatico e l'unico modo è avvisare telefonicamente, occhio che magari state accumulando mesi non pagati che poi potrebbero voler saldati!

si è vero!io avevo fatto un anno di live con la postepay e al momento del rinnovo non avevo il necessario dentro la carta e mi hanno bloccato l'account Gold. per sbloccarlo, anche se avevo acquistato una carta prepagata ho dovuto comunque ricaricare la postepay e fare il rinnovo dell'abbonamento da quella. Poi ho inserito anche la carta prepagata e così mi sono abbonato per 2 anni. altrimenti non potevo più sbloccare il mio profilo per il gold...

PhoEniX-VooDoo
07-01-2009, 00:08
Dal titolo pensavo che ti fosse successo l'inverso, come a me con la prima X360.

Gia che ci siamo ve la racconto :D

Arrivo a casa con la mia bella XBOX, attacco tutto ed inizio a strusare con il profilo, c'era qua anche un mio amico e tra sparar cavolate, conferma qua, annulla la...ci avrò messo 15 min a creare l'account. Alla fine tutto sembrava a posto, infatto lo era, se non che...

...dopo un mese a lui scade il GOLD (l'avevamo presa entrambi a pochi giorni di distanza) ed a me nulla, continua :D
Passano 2, 3, 4 mesi...sempre GOLD perfettamente attivo e funzionante, ci finimmo GoW1 due volte in co-op (lui pagando, io no :asd: )

Dopo circa 6 mesi strusando di nuovo nel profilo (penso che stavo cercando di cambiare paese), alla conferma finale...puf! ...fine GOLD a scrocco :eek: :cry: :cry:

Poi vabbhe, da li a poco l'ho venduta per disuso.

Settimana scorsa invece ho preso la 60GB Panda-Lego Bundle e cosa mi son trovato? 2 Copie di Kung Fu Panda invece di una :sofico: :sofico: (ah e insieme alla console ho preso anche Eternal Sonata a 6 EUR :eek: ...penso abbiano sbagliato ad attaccare il prezzo, tant'e che son stato li 5 minuti buoni a controllare che non sia una demo o in qualche lingua sconosciuta :D)

vabbhe :D

pando811
07-01-2009, 00:24
si vabbe diciamolo....sei un incul......ehm fortunato :stordita:

:D

dani&l
07-01-2009, 12:35
Confermo, CHIAMARE il servizio microsoft, QUANDO , e dico quando, dopo lunghe attese e musichette, ti risponde qualcuno, gli dici che vuoi disdire il rinnovo automatico e sistemano tutto.

Da allora uso solo le prepagate (tra l'altro convengono, stò ancora nell'anno pagato 32 euro).

Essen
07-01-2009, 12:54
Grazie a questo simpatico Thread mi sono accorto che sto pagando da tre mesi il rinnovo automatico, mese per mese, ad un amico che mi aveva chiesto di fargli il primo mese con la mia CC.

:mad:

Chi deve chiamare il numero verde? Lui come titolare dell'account Gold (che scrocca a me il fetente) o io in quanto titolare della carta di credito (e aggiungerei gran testa di Minchia)?

Endy.

Giant Lizard
07-01-2009, 12:59
Grazie a questo simpatico Thread mi sono accorto che sto pagando da tre mesi il rinnovo automatico, mese per mese, ad un amico che mi aveva chiesto di fargli il primo mese con la mia CC.

Chi deve chiamare il numero verde? Lui come titolare dell'account Gold (che scrocca a me il fetente) o io in quanto titolare della carta di credito (e aggiungerei gran testa di Minchia)?

Endy.

credo lui, ma anche se chiami tu e dici di essere lui non credo sia un problema.

Essen
07-01-2009, 13:07
credo lui, ma anche se chiami tu e dici di essere lui non credo sia un problema.

Mi sa che faccio la prova, qualcuno ha idea se mi servono dati particolari riguardo al suo Account per farlo?

Endy.

Giant Lizard
07-01-2009, 13:09
Mi sa che faccio la prova, qualcuno ha idea se mi servono dati particolari riguardo al suo Account per farlo?

Endy.

la sua gamertag ed eventualmente l'indirizzo email a cui è collegato. Anche se ora che ci penso a me han chiesto di tutto...a momenti anche il numero di scarpe :asd:

Maxmel
07-01-2009, 13:11

Endy.

:asd:

bell'amico...:D

dani&l
07-01-2009, 13:11

Endy.

Tra l'altro tieni presente che una volta inserita la carta di credito rimane memorizzata , criptata ovviamente ma fruibile, nella suo account. Ora non so a che livello di amicizia siate, ma non solo dovresti far togliere l'auto - rinnovo, ma anche i dati della carta di credito, altrimenti potrebbe comprare MP usando sempre la tua carta di credito, oppure riattivare il rinnovo dell'abbonamento semplicemente rifacendo un'abbondamento, visto che xbox live tiene conto dei dati della C/C già inseriti come quelli di default.

-=Krynn=-
07-01-2009, 13:49
è per questo che su internet uso solo carte di credito ricaricabili come la postepay o quella della sanpaoloimi e mai la mia seria:D

Cmq per il live meglio andare di carte prepagate apposite, molto + semplice e meno sbattimento, compri, gratti, inserisci il numero e zero menate

Essen
07-01-2009, 18:24
Tra l'altro tieni presente che una volta inserita la carta di credito rimane memorizzata , criptata ovviamente ma fruibile, nella suo account. Ora non so a che livello di amicizia siate, ma non solo dovresti far togliere l'auto - rinnovo, ma anche i dati della carta di credito, altrimenti potrebbe comprare MP usando sempre la tua carta di credito, oppure riattivare il rinnovo dell'abbonamento semplicemente rifacendo un'abbondamento, visto che xbox live tiene conto dei dati della C/C già inseriti come quelli di default.
Mah non so a che livello si metterebbe...ma diciamo che è di indole uno scroccone...quindi....
Meglio prevenire che curare.

è per questo che su internet uso solo carte di credito ricaricabili come la postepay o quella della sanpaoloimi e mai la mia seria:D

Cmq per il live meglio andare di carte prepagate apposite, molto + semplice e meno sbattimento, compri, gratti, inserisci il numero e zero menate

Hai ragione, difatti anche io uso quasi esclusivamente carte di Debito ricaricabili. Anche in questo caso non ho fatto eccezione ed ho usato quella che uso di solito che è fornita dalla mia Banca (MPS) e funziona come una Postepay ne più ne meno....però diciamo mi romperebbe farla svuotare e buttarla via, la uso in continuazione.

Grazie a tutti dei consigli.

Endy

NAP.
07-01-2009, 18:30
in pochissimi sanno che per annullare il rinnovo basta chiamare l'assistenza (loro di solito ti ragalano dei ms point per farti proseguire con l'abbonamento) ma ancora di meno sanno che si può annallare il rinnovo tramite il sito billing.microsoft

mt_iceman
07-01-2009, 19:02
in pochissimi sanno che per annullare il rinnovo basta chiamare l'assistenza (loro di solito ti ragalano dei ms point per farti proseguire con l'abbonamento) ma ancora di meno sanno che si può annallare il rinnovo tramite il sito billing.microsoft

non serve a nulla. quando vai per annullare ti dice di chiamare il numero verde