Diablo74
06-01-2009, 15:56
Salve a tutti!
Questo è il mio primo post, spero di non sbagliare.!!!:cool:
Sono a decidere quali componenti comprare per il mio nuovo pc, ma la cosa diventa sempre più complicata, in quanto tutte le volte che sono quasi deciso mi vengono dubbi.:mc: :muro:
Allora premetto che non sono un accanito giocatore, può capitare ma non è la mia priorità.
-Scheda madre :ASUS 775 P5Q PRO 115€ -
-Processore :e8500 160€
-Ram : DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB) 82€-
Alimentatore : ??????
-Scheda video : ???????
Ero deciso sulla scheda madre anche in previsione di OC futuri (ancora non mi sono mai provato a fare OC) ma leggendo sul forum adesso ho dei dubbi visto i problemi riscontrati .
Alternative che mi possono permettere pari prestazioni anche in OC???
Le ram riuscirò a farle lavorare a pieno o almeno avvicinarsi al loro valore massimo con sistema operativo a 32bit??
Mi sono un pò documentato e ho letto che è possibile far riconoscere 4GB di ram, "con un processo da eseguire come il PAE è possibile mappare fino a 4bg di ram con sistema a 32bit", testuali parole dell'articolo.
Voi cosa mi dite in merito???
Scusate l'ignoranza in materia e grazie anticipatamente!!:) :) :)
Questo è il mio primo post, spero di non sbagliare.!!!:cool:
Sono a decidere quali componenti comprare per il mio nuovo pc, ma la cosa diventa sempre più complicata, in quanto tutte le volte che sono quasi deciso mi vengono dubbi.:mc: :muro:
Allora premetto che non sono un accanito giocatore, può capitare ma non è la mia priorità.
-Scheda madre :ASUS 775 P5Q PRO 115€ -
-Processore :e8500 160€
-Ram : DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB) 82€-
Alimentatore : ??????
-Scheda video : ???????
Ero deciso sulla scheda madre anche in previsione di OC futuri (ancora non mi sono mai provato a fare OC) ma leggendo sul forum adesso ho dei dubbi visto i problemi riscontrati .
Alternative che mi possono permettere pari prestazioni anche in OC???
Le ram riuscirò a farle lavorare a pieno o almeno avvicinarsi al loro valore massimo con sistema operativo a 32bit??
Mi sono un pò documentato e ho letto che è possibile far riconoscere 4GB di ram, "con un processo da eseguire come il PAE è possibile mappare fino a 4bg di ram con sistema a 32bit", testuali parole dell'articolo.
Voi cosa mi dite in merito???
Scusate l'ignoranza in materia e grazie anticipatamente!!:) :) :)