PDA

View Full Version : Consiglio per scheda madre pc nuovo!!!

Diablo74
06-01-2009, 15:56
Salve a tutti!
Questo è il mio primo post, spero di non sbagliare.!!!:cool:

Sono a decidere quali componenti comprare per il mio nuovo pc, ma la cosa diventa sempre più complicata, in quanto tutte le volte che sono quasi deciso mi vengono dubbi.:mc: :muro:

Allora premetto che non sono un accanito giocatore, può capitare ma non è la mia priorità.

-Scheda madre :ASUS 775 P5Q PRO 115€ -

-Processore :e8500 160€

-Ram : DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB) 82€-

Alimentatore : ??????

-Scheda video : ???????

Ero deciso sulla scheda madre anche in previsione di OC futuri (ancora non mi sono mai provato a fare OC) ma leggendo sul forum adesso ho dei dubbi visto i problemi riscontrati .

Alternative che mi possono permettere pari prestazioni anche in OC???

Le ram riuscirò a farle lavorare a pieno o almeno avvicinarsi al loro valore massimo con sistema operativo a 32bit??

Mi sono un pò documentato e ho letto che è possibile far riconoscere 4GB di ram, "con un processo da eseguire come il PAE è possibile mappare fino a 4bg di ram con sistema a 32bit", testuali parole dell'articolo.

Voi cosa mi dite in merito???

Scusate l'ignoranza in materia e grazie anticipatamente!!:) :) :)

Diablo74
06-01-2009, 17:22
aiutooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Revolution89z
06-01-2009, 18:03
Salve a tutti!
Questo è il mio primo post, spero di non sbagliare.!!!:cool:

Sono a decidere quali componenti comprare per il mio nuovo pc, ma la cosa diventa sempre più complicata, in quanto tutte le volte che sono quasi deciso mi vengono dubbi.:mc: :muro:

Allora premetto che non sono un accanito giocatore, può capitare ma non è la mia priorità.

-Scheda madre :ASUS 775 P5Q PRO 115€ -

-Processore :e8500 160€

-Ram : DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB) 82€-

Alimentatore : ??????

-Scheda video : ???????

Ero deciso sulla scheda madre anche in previsione di OC futuri (ancora non mi sono mai provato a fare OC) ma leggendo sul forum adesso ho dei dubbi visto i problemi riscontrati .

Alternative che mi possono permettere pari prestazioni anche in OC???

Le ram riuscirò a farle lavorare a pieno o almeno avvicinarsi al loro valore massimo con sistema operativo a 32bit??

Mi sono un pò documentato e ho letto che è possibile far riconoscere 4GB di ram, "con un processo da eseguire come il PAE è possibile mappare fino a 4bg di ram con sistema a 32bit", testuali parole dell'articolo.

Voi cosa mi dite in merito???

Scusate l'ignoranza in materia e grazie anticipatamente!!:) :) :)

Se vuoi un ottimo rapporto qualità prezzo per quelle tue esigenze a quei 3 omponenti da te scelti ( ottimi ;) ) aggiungi una 9800gt ( oppure una 9600 se vuoi risparmiare qualche altra cosuccia ) e come alimentatore un lc-power 550w ( oppure un corsair ). Ciao

Diablo74
06-01-2009, 18:10
Grazie!!!
Mi pare di capire che sei un sostenitore di Nvidia rispetto a Ati! :cool:

La 9800gt è un pò costosa per me e la 9600 non la trovo su prokoo dove cerco i pezzi per il pc!!!

L'alimentatore dici possa andare da 550w????

Per il fatto delle ram che dici c'è realmente il modo di farle riconoscere???

Altrimenti nè compro 3gb rispetto a 4gb.

Grazie

Speedy L\'originale
06-01-2009, 18:18
Grazie!!!
Mi pare di capire che sei un sostenitore di Nvidia rispetto a Ati! :cool:

La 9800gt è un pò costosa per me e la 9600 non la trovo su prokoo dove cerco i pezzi per il pc!!!

L'alimentatore dici possa andare da 550w????

Per il fatto delle ram che dici c'è realmente il modo di farle riconoscere???

Altrimenti nè compro 3gb rispetto a 4gb.

Grazie

Io ti consiglierei una HD4850, nn costa eccessivamente, ma va d + di una 9800GTX e quindi pure della 8800GT che dicevi prima.. (8800GT=9800GT)

Io lascerei perdere gli lcpower, tra overclock e vga ti consiglierei un Corsair VX550 o un modulare HX 520w.
X la ram prendi 2x2Gb, con winXP ora ne uso 3.25gb, ma non mi interessa, + avanti passerò ad un SO 64bit, ma x ora 3gb già avanzano.

Diablo74
06-01-2009, 18:32
Ho visto la scheda ati da te suggerita è molto più accessibile , credo possa fare al caso mio.

La scheda madre allora posso andare tranquillo???

Nessuno mi ha detto niente ma ho letto sul forum che ha dato qualche problema specie in OC!!!

Ancora grazie!