View Full Version : Abbassare di più la temperatura
salve ,
il mio processore Pentium 4E 90 mn 3,61 GHz ha delle temperature un pò altine
quando è a minimo regime è a 62 gradi; sotto sforzo arriva anche ai 75 gradi
secondo me sono altine; il dissipatore non è niente di chè: è un foxconn semplice.
secondo voi c'è qualcosa per far scendere sostanzialmente la temperatura (e che non costi troppo) e che alla fine trova giovamento tutto il sistema?
o sto bene così??
Naruto Arashi
06-01-2009, 19:18
cambia la pasta termoconduttiva tra il processore e il dissipatore. col tempo si asciuga e lo scambio termico ne risente. è una soluzione economica e ti fa guadagnare qualche grado (non ti aspettare miracoli).
tuttavia fossi in te cambierei dissipatore perchè con quelle temperature quest estate rischi di fondere il processore. lo Zalman CNPS 7000B CU, anche se un pò vecchiotto, è un buon dissipatore e il costo è di 30 euro circa
ciao
cambia la pasta termoconduttiva tra il processore e il dissipatore. col tempo si asciuga e lo scambio termico ne risente. è una soluzione economica e ti fa guadagnare qualche grado (non ti aspettare miracoli).
tuttavia fossi in te cambierei dissipatore perchè con quelle temperature quest estate rischi di fondere il processore. lo Zalman CNPS 7000B CU, anche se un pò vecchiotto, è un buon dissipatore e il costo è di 30 euro circa
ciao
quanti gradi recupererei??? ma è per socket 775?
qualcosa che mi abbassa di 10 gradi c'è?
Naruto Arashi
06-01-2009, 22:37
si è compatibile come socket. solo cambiando la pasta guadagni dai 2 ai 5 gradi. cambiando il dissi da 10 ai 20. dipende anche se hai un buon ricircolo d'aria.
Lithium_2.0
06-01-2009, 23:06
Più economico ma altrettanto valido è l'Arctic Cooling Freezer 7Pro.
Su alcuni shop online tipo e-key viene meno di 20€.
si è compatibile come socket. solo cambiando la pasta guadagni dai 2 ai 5 gradi. cambiando il dissi da 10 ai 20. dipende anche se hai un buon ricircolo d'aria.
diciamo che il case lo uso aperto, quindi più ricircolo di quello.
ma devo smontare anche la sk. madre per fissare la base di sotto?
ci sarebbe uno che lascia intatta la base sotto la sk. madre? quella si che sarebbe scocciante togliere...
Naruto Arashi
08-01-2009, 18:59
se vuoi cambiare dissipatore devi sganciare la scheda madre si :(
diciamo che il case lo uso aperto, quindi più ricircolo di quello.
ma devo smontare anche la sk. madre per fissare la base di sotto?
ci sarebbe uno che lascia intatta la base sotto la sk. madre? quella si che sarebbe scocciante togliere...
guarda che nn è vero che il case aperto ti dà un maggio riciclo di aria...l'aria per girare ha bisogno di una specie di condotto,se alsci il case aperto circola di meno nel senso che nn c'è un flusso di entrata e uno di uscita...come dissi io consiglio lo scythe katana 2 che costa circa 25 euro e come vedi dalla mia firma tiene il mio p4 occato a temp bassissime...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.