View Full Version : Codici Visual basic...?!?
Ciao a tutti!
Ho da poco installato Microsoft Visual basic 2005 Express Edition ma non conosco i codici per usarlo.qualcuno può aiutarmi?!
ho provato a creare dei botton ma non riesco a usarli,volevo usarlo i modo tale che quando uno ci clicca sopra da un comando(esempio di uscita).
Oppure se avete un tutorial o una guida sarebbe meglio!!
aiutatemi per favore!!!!!
Grazie in anticipo per la risposta!
Beh, metti un button su una Form, ci fai doppio-click e sei nell'evento principe del button, che è il Click :
Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click
End Sub
Più semplice di così... :D
ok!!!
però esiste una guida o un tutorial dove ci sono tutti questi comandi o codici?!!
ok!!!
però esiste una guida o un tutorial dove ci sono tutti questi comandi o codici?!!
Beh, la guida di riferimento sono sempre le MSDN Library.
Se ad esempio vuoi la spiegazione di ogni possibile evento di una Form, lì la trovi...
Mi sa che vuole una guida al linguaggio ;)
ok!!
si.....intendevo la giuda del linguaggio!!
Ah ok.
Beh, qui ad esempio c'è qualcosa sulle Win Forms :
http://programmazione.html.it/guide/lezione/1368/la-windows-form/
http://totem.altervista.org/dueguide.php
Comunque cercare è un'arte, e ognuno se la impara un po' a modo suo.
Googlando in giro dovresti trovare parecchia roba sulle Forms, meglio in ENG forse... ;)
Ma sarà meglio una guida al VB prima che alle Winforms ? Sinceramente non saprei da dove prenderla.
Ma sarà meglio una guida al VB prima che alle Winforms ? Sinceramente non saprei da dove prenderla.
A me quella di Totem's Lair sembra davvero accessibile per chi inizia.
La sezione A è tutta sui concetti base, mentre la sezione B è più specifica sulle WinForms...
Più base di così... :read:
A me quella di Totem's Lair sembra davvero accessibile per chi inizia.
La sezione A è tutta sui concetti base, mentre la sezione B è più specifica sulle WinForms...
Più base di così... :read:
Ah ok, credevo che fossero entrambi su Winforms, avevo aperto solo il primo :stordita:
Vincenzo1968
07-01-2009, 19:24
ok!!
si.....intendevo la giuda del linguaggio!!
Qualcosa, cioè, che(con un bacio) tradisca?
:bimbo:
ok!!!
grazie a tutte le persone che hanno risposto al mio topic!
però ho altre due domande:
-Visual Basic 2005 Express Edition va bene per iniziare a programmare o esiste un'altro programma più semplice per i principianti?!
-Come si chiama il linguaggio usato in Visual Basic?!
Esempio nel forum il bbc code [b ] - [/ b],[a ] - [/ a],ecc...
:mbe: il linguaggio si chiama Visual Basic .Net :stordita:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.