PDA

View Full Version : Nuovo arrivato con problemino

PaoCopp
06-01-2009, 15:38
Salve a tutti, sono arrivato da poco su questo forum e apro la mia prima discussione perchè sul mio pc portatile ho un problemino: quando navigo su internet mi si aprono nuove schede con siti che trattano materiale informatico, aste al ribasso e chi più ne ha più ne metta. Come faccio a risolvere questo problema? Avast non mi trova nessun virus, devo cambiare antivirus?

Chill-Out
06-01-2009, 15:44
Salve a tutti, sono arrivato da poco su questo forum e apro la mia prima discussione perchè sul mio pc portatile ho un problemino: quando navigo su internet mi si aprono nuove schede con siti che trattano materiale informatico, aste al ribasso e chi più ne ha più ne metta. Come faccio a risolvere questo problema? Avast non mi trova nessun virus, devo cambiare antivirus?

Ciao e benvenuto allega un log di questo tool

● HijackThis Download (http://www.trendsecure.com/portal/en-US/_download/HiJackThis.exe)
Compatibile: Windows XP - Vista
Caratteristiche: non necessita di installazione

Doppio click su HijackThis.exe messo preventivamente in una cartella dedicata
Cliccare su Do a system scan and save a log file ed allegare il .txt per il controllo

NB: i log vanno allegati seguendo le istruzioni che trovi nelle Regole di sezione che ho in firma

xcdegasp
06-01-2009, 18:32
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

PaoCopp
07-01-2009, 10:21
Ok, ho fatto un pò di confusione e dopo aver capito dove andavano postati i log avevo pensato di postarli nel thread giusto senza continuare a postarli qui. Scusate ancora.

Chill-Out
07-01-2009, 10:26
Col il Browser chiuso esegui HJT clicca su Do a system scan only e metti il segno di spunta nella casella bianca a sx delle sottoindicate voci e clicca su Fix cheked:

O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [SetSpeaker] C:\Windows\SetSpkDefault.exe
O4 - HKCU\..\Run: [okcgy] "c:\users\silvia\appdata\local\okcgy.exe" okcgy

successivamente fai girare questo tool

http://download.bleepingcomputer.com/sUBs/ComboFix.exe
Doppio click su combofix.exe e segui le istruzioni
Allegare il log C:\combofix.txt
N.B.: Durante la scansione verranno creati alcuni file sul desktop e poi eliminati - spariranno tutte le icone del desktop - il firewall potrebbe avvisare che verranno rimossi alcuni driver (consentire)
ComboFix deve essere eseguito a macchina dedicata - disconnessi dalla rete, non toccare mouse, disabilitando momentaneamente i realtime dei software di sicurezza

Riepilogo log da allegare
Combofix
Nuovo log di HJT

PaoCopp
07-01-2009, 10:52
Spero di aver seguito correttamente le istruzioni, questi sono i log:

xcdegasp
07-01-2009, 10:53
aggiungi anche:

O4 - HKCU\..\Run: [Nokia.PCSync] "C:\Program Files\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSync2.exe" /NoDialog
O4 - HKCU\..\Run: [PC Suite Tray] "C:\Program Files\Nokia\Nokia PC Suite 7\PCSuite.exe" -onlytray
O4 - HKCU\..\Run: [WMPNSCFG] C:\Program Files\Windows Media Player\WMPNSCFG.exe
O23 - Service: Symantec Lic NetConnect service (CLTNetCnService) - Unknown owner - C:\Program Files\Common Files\Symantec Shared\ccSvcHst.exe (file missing)

:)

PaoCopp
07-01-2009, 10:57
Qui c'è l'altro log

Chill-Out
07-01-2009, 10:59
Fixa anche le voci suggerite dal collega ed allega anche un nuovo log di HJT, le finestre dovrebbero essere sparite, confermi?

PaoCopp
07-01-2009, 11:05
Fatto gli ultimi passaggi, questo è il log:

Chill-Out
07-01-2009, 11:29
Fatto gli ultimi passaggi, questo è il log:

Hai dimenticato

O2 - BHO: (no name) - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [SetSpeaker] C:\Windows\SetSpkDefault.exe

NB: il Browser deve essere chiuso

Come detto sopra mi confermi che le finestre sono sparite?

PaoCopp
07-01-2009, 11:49
Fatto, le pagine sembrerebbero non aprirsi più, vi ringrazio e vi chiedo scusa per la confusione che ho creato. Senza sporcare ulteriormente altri thread vorrei sapere: quali software per la protezione del pc mi consigliate di installare? Ovviamente non farò altre domande al riguardo, andrò a cercarmi le risposte da solo sul forum.
Per sicurezza allego per l'ultima volta il log:

Chill-Out
07-01-2009, 14:55
Fatto, le pagine sembrerebbero non aprirsi più, vi ringrazio e vi chiedo scusa per la confusione che ho creato. Senza sporcare ulteriormente altri thread vorrei sapere: quali software per la protezione del pc mi consigliate di installare? Ovviamente non farò altre domande al riguardo, andrò a cercarmi le risposte da solo sul forum.
Per sicurezza allego per l'ultima volta il log:

Siamo ok, per quanto concerne i software di protezione ed altri ulteriori consigli leggi qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1726383
Naturalmente puoi postare dove vuoi l'importante è farlo nel 3D di competenza buon proseguimento su HWU ;)