PDA

View Full Version : Problemi di stampa in rete

Sissi81
06-01-2009, 14:26
Ho appena installato una stampante multifunzione Brother Mfc-680cn con server si stampa integrato.
Le scansioni in remoto funzionano da dio, mentre la stampa proprio no. l'utility fornita dalla casa per il monitoraggio dello stato della stampante la mostra spesso come offline, ed anche pingando l'indirizzo della stampante spesso fallisce.

Sarą un guasto del server di stampa? Ho provato sia ad assegnare un ip fisso che a metterlo in modalitą dinamica, niente da fare...

adaand
06-01-2009, 16:17
Forse un problema di cablaggio della rete ? Controlla sia il PC che la stampante. Usi uno switch di rete tra il PC e la stampante oppure un cavo cross?
Ciao

BTS
06-01-2009, 20:16
per installare la stampante hai usato il software brother o semplicemente hai detto allo spooler che la porta della stampante č all'ip X.x.x.x?

Sissi81
07-01-2009, 10:18
per installare la stampante hai usato il software brother o semplicemente hai detto allo spooler che la porta della stampante č all'ip X.x.x.x?

Fra la stampante e i pc c'č un router che funziona correttamente, il cavo č un cat5 funzionante poichč attaccandoci un portatile non manca un ping...
Ho provato sia con il software e l'installazione guidata della stampante, sia aggiungendo una stampante manualmente con l'ip della stampante...

Help!!

BTS
07-01-2009, 11:37
senti col loro supporto tecnico... se perdi i pinghi, qualcosa va male