PDA

View Full Version : acquisto lettore dvd/divx portatile con TV

fabioss
06-01-2009, 13:29
come da titolo sto cercando un lettore dvd/divx portatile (con batteria integrata) che possibilmente abbia anche la TV integrata. ecco, su quest'ultima cosa diciamo che non è strettamente necessaria visto che più di una persona mi ha detto che su questi apparecchi la ricezione della TV è piuttosto scarsa, anche all'aperto, e io lo userò proprio all'aperto (in auto).

i requisiti da me richiesti sono:

1) schermo 9/10"
2) predisposizione per presa elettrica / presa da 12V (accendisigari)
3) batteria integrata con durata batteria almeno di 2/3 ore
4) possibilità di leggere dvd e divx (o almeno video cd)
5) TV (anche senza digitale terrestre)

per ora i modelli che ho trovato in giro sono:

CDV P-DVD 009 R (TV + lettore dvd/divx) ---> 119€
Dikom DVDH-LT090 (TV + lettore dvd/divx) ---> 199€
mpman PDV98 (solo lettore dvd/divx) ---> 149€

mi servirebbe qualche consiglio e possibilmente una conferma al fatto che i modelli da me elencati soddisfano i requisiti postati.

grazie.

fabioss
08-01-2009, 15:57
sono andato un po' in giro e ho trovato altri modelli. quindi la lista attuale è questa:

- CDV P-DVD 009 R (TV + lettore dvd/divx) ---> 119€
- Dikom DVDH-LT090 (TV + lettore dvd/divx) ---> 199€
- mpman PDV98 (solo lettore dvd/divx) ---> 149€
- Philips PET830 (solo lettore dvd/divx) ---> 199.50€
- Irradio DVP-9001UC (solo lettore dvd/divx) ---> 149.90€
- mpman PDV-TY995 (TV + lettore dvd/divx) ---> 199€
- Panasonic DVD-LS80 (TV + lettore dvd/divx) ---> 199€
- Panasonic DVD-LS83 (TV + lettore dvd/divx) ---> 199€ (a un'altro negozio costava sulle 220€ ma stranamente, almeno leggendo le caratteristiche, sembra migliore il DVD-LS80)
- Dikom DVD-LT090 (TV + lettore dvd/divx) ---> 119€

p.s.1: mi servirebbe sempre una conferma sul fatto che TUTTI questi modelli soddisfano i requisiti da me postati, specialmente per quanto riguarda la riproduzione dei divx.

p.s.2: i primi 3 della lista sono quelli che ho già postato prima.

fabioss
10-01-2009, 10:07
analizzando un po' la lista completa mi ero indirizzato su due modelli in particolare e cioè i due Panasonic DVD-LS80 e DVD-LS83 che oltre a leggere praticamente TUTTO e ad avere un'ottima batteria (durata di circa 6 ore) mi ero sembrato di capire che avessero anche la TV integrata.

leggendo e rileggendo però è venuto fuori un problema. allora, nelle caratteristiche tecniche di entrambi i modelli (Panasonic DVD-LS80 e DVD-LS83) c'è scritto:

- Sistema segnale televisivo -> Selezionabile PAL/PAL60 (NTSC)

leggendo questa cosa io pensavo che appunto avesse anche la TV integrata e invece, scaricandomi il manuale e leggendolo è venuta fuori quest'altra cosa (http://img79.imageshack.us/img79/5066/immaginemu3.jpg). cioè non vorrei che quelli siano solo attacchi per televisori per ricevere appunto segnali PAL/PAL60 e che quindi non ci sia la possibilità di vedere la TV con il solo lettore dvd portatile. l'altra cosa che mi ha fatto insospettire è anche che non mi sembra sia menzionata da nessuna parte un minimo di antenna o comunque di antenna estraibile che in genere dove c'è la funzione TV c'è.

voi che dite?

fabioss
14-01-2009, 01:54
ho finalmente acquistato il lettore dvd portatile con TV integrata. ho preso l'mpman PDV-TY995. per ora l'ho provato solo con un dvd e sono più che soddisfatto per come si vede e per come si sente. a breve avrò modo di provarlo anche con la tv utilizzando l'antenna in dotazione anche se sto cercando un'antenna amplificata. anzi se potete darmi qualche consiglio lo accetto più che volentieri.

fabioss
16-01-2009, 17:04
ho provato a guardare la TV con l'antenna in dotazione (utilizzando l'analogico) e nella solita zona in cui vado (palazzi a destra, a sinistra, alberi e un po' di zone "aperte" tra un palazzo e l'altro) la situazione è la seguente:

RAI 1 --> niente
RAI 2 --> niente
RAI 3 --> discretamente
RETE 4 --> niente
CANALE 5 --> benissimo, alle volte sembra quasi di vedere la TV a casa
ITALIA 1 --> discretamente, meglio di rai 3
reti locali --> le prendo quasi tutte, chi meglio chi peggio ma in generale più che accettabile come qualità

direi niente male per un'antenna in dotazione non amplificata. con il digitale terrestre invece non prendo praticamente niente ma questo è un problema che già conoscevo nella mia zona ed è stato un bene avere anche il tuner analogico altrimenti non vedevo nulla.

ashram
17-01-2009, 15:23
Posso chiederti come mai non hai preso il Panasonic ?
Sono alla ricerca anche io di un dvd portatile simile con batteria il massimo possibile,compatibilità divx e schermo migliore possibile (l'antenna tv per me è proprio un optional).

Come giudichi il tuo a livello di schermo e batteria sui dvd ? Parere obiettivo please :)

fabioss
18-01-2009, 13:33
non ho preso il panasonic per via del fatto che non aveva la TV integrata che era una cosa che m'interessava abbastanza.
a livello di batteria la durata dell'mpman siamo intorno alle 2 ore e mezza di sicuro (luminosità 50%, contrasto 50% e volume non al massimo e cioè si vede e si sente benissimo), credo 3 ore al massimo, insomma un dvd te lo vedi senza problemi.
a livello di schermo non ho trovato alcun difetto, cioè per essere un lettore dvd portatile il suo lavoro lo fa alla perfezione. io per ora mi sono visto 2 dvd e anche la tv e rifarei l'acquisto.

a mio avviso il panasonic e l'mpman a livello di quello che ti possono offrire sono paragonabili, il primo ha la batteria che dura di più (6 ore se non sbaglio), il secondo ha la tv integrata. bisogna vedere cosa interessa di più, io ho ragionato così.

se ti servono altre info chiedi pure.

ashram
20-01-2009, 01:48
6 ore contro 3 di batteria per me fanno gia la differenza...una domanda semplice semplice : il tuo supporta film in divx ? Se si hai problemi ai file con audio ac3 ?

fabioss
20-01-2009, 11:14
si, supporta film in divx ma non so se ci sono problemi con l'audio ac3, cioè ho già visto un divx leggendolo dalla penna usb ma non so se era in ac3, in ogni caso si sentiva benissimo.

sul discorso della batteria però non vorrei che il panasonic abbia FINO a 6 ore di autonomia e cioè 6 ore sarebbe il tempo con una batteria non in dotazione perchè sul manuale che ho scaricato dal sito della panasonic ho letto che è possibile acquistare batterie più capienti per quel lettore.