View Full Version : Qualità frequenze alte Shure SE210
IceAngel
04-01-2009, 15:24
Ho appena preso questi in-ear ma il problema è che non riesco a togliere gli inserti in "gommapiuma" originali per provare gli altri inserti....ho provato a tirarli via ma non si muovono...chiedo quì prima di danneggiarli...
Grazie!
Ho appena preso questi in-ear ma il problema è che non riesco a togliere gli inserti in "gommapiuma" originali per provare gli altri inserti....ho provato a tirarli via ma non si muovono...chiedo quì prima di danneggiarli...
Grazie!
Sono un pò duri da sfilare,sfila sfila,non avere paura,l'importante e che tu tira il gommino diritto,non fare alto basso altrimenti rischi di spezzare il gambino e allora li son cazzi.
Ciao.
Dante989
04-01-2009, 18:36
La cosa migliore secondo me è di "ruotare" il gommino mentre si sfila,vedrai che verranno via più facilmente
IceAngel
05-01-2009, 14:39
Fatto..grazie ragazzi!....grandi cuffie una volta rodate...
IceAngel
06-01-2009, 13:23
Sono un po perplesso sulla resa alle alte frequenze di queste In-ear......ascoltando un po più brani mi sono accorto che le alte frequenze quali ad esempio una voce femminile tendono quasi a distorcere....non sono per niente nitide e tendono a dare parecchio fastidio.....è tipico di queste cuffie o si può porre rimedio?
Riesco a godermi meglio delle logitech da 15€ sotto questo aspetto.....:(
p.s.: Ipod touch 2g e brani estratti da CD originali in AAC 320kbps
lorenz082
06-01-2009, 13:34
Sono un po perplesso sulla resa alle alte frequenze di queste In-ear......ascoltando un po più brani mi sono accorto che le alte frequenze quali ad esempio una voce femminile tendono quasi a distorcere....non sono per niente nitide e tendono a dare parecchio fastidio.....è tipico di queste cuffie o si può porre rimedio?
io ho letto commenti positivi sulle se 210, non mi sembra sia tipico di queste cuffie...poi non so...
IceAngel
06-01-2009, 13:48
Mah non capisco.....per sicurezza ho provato a rippare un album in Apple lossless ma il risultato non cambia......toni alti impastati al limite della distorsione.....anche abbassando il volume la qualità rimane indecente......sembra di avere sempre il volume sparato a palla....
Dante989
06-01-2009, 14:21
Prima di tutto devi sapere che questo tipo di cuffie hanno bisogno di un certo periodo di rodaggio per esprimersi al meglio. Quindi potrebbe essere anche dovuto a questo (anche se mi sembra esagerato). Comunque io non ho riscontrato questo tipo di problema, il suono è sempre limpidissimo ad ogni frequenza. Sicuro che non sia il file o il lettore? Io le utilizzo su un Archos 605 Wifi
IceAngel
06-01-2009, 14:33
Ti dico con le cuffie originali dell'ipod gli alti sono molto più cristallini....adesso ho limitato un po la cosa impostando altoparlanti di piccole dimensioni nell'equalizzatore dell'ipod.....
Proverò a rodarle e vedremo....spero bene perchè con quello che costano....:p
bystronic
08-01-2009, 16:36
non sono gli auricolari ad non funzionare correttamente ma il lettore (il mio è un iPod video 5° serie 60Gb) a non gradirle anzi credo che non ne voglia nessuno di discreto, l'ho scoperto da poco, dato che frà la miriade di auricolari in-ear, che gli ho collegato, nessuno veniva pilotato decentemente, allora mi sono rotto, e ho preso un Sony NWZF639S, e adesso le Shure SE210 suonano benissimo e la musica è la stessa scaricata sul Sony da ITunes.
fai una prova con un altro player anche quello di un amico ma serio però.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.