PDA

View Full Version : PC per lavoro...

Xove
06-01-2009, 13:22
Salve, avrei bisogno di un pc per lavoro di tutti i giorni... gioco e via dicendo...

La mia idea è un Q8200 da 155€, 4Giga di Ram, una 8800 gts che ho appena acquistato, 500Gb Western Digital + 250Gb Maxtor...

Purtoppo sono poco competente riguardo schede madri, alimentatori, case e ram...

Case = ???
Alimentatore = ATX 600W (Acquistato 16,40€)
CPU = Q8200 2,33GHz 155€
MoBo = ???
RAM = ??? (4Gb)
HD = WD 500Gb + Maxtor 250Gb (Già presi)
GPU = 8800GTs (Già preso)
Monitor = 19'' Packard Bell 1440x900 Px (Già preso)

Mi aiutate a completare la configurazione? :P

Dovrei vendere il vecchio pc a 150/200€, non vorrei metterne più di 150/250 di tasca mia... vediamo cosa ne esce fuori :)

Grazie.

Crack92
06-01-2009, 13:28
Salve, avrei bisogno di un pc per lavoro di tutti i giorni... gioco e via dicendo...

La mia idea è un Q8200 da 155€, 4Giga di Ram, una 8800 gts che ho appena acquistato, 500Gb Western Digital + 250Gb Maxtor...

Purtoppo sono poco competente riguardo schede madri, alimentatori, case e ram...

Case = ???
Alimentatore = ATX 600W (Acquistato 16,40€)
CPU = Q8200 2,33GHz 155€
MoBo = ???
RAM = ??? (4Gb)
HD = WD 500Gb + Maxtor 250Gb (Già presi)
GPU = 8800GTs (Già preso)
Monitor = 19'' Packard Bell 1440x900 Px (Già preso)

Mi aiutate a completare la configurazione? :P

Dovrei vendere il vecchio pc a 150/200€, non vorrei metterne più di 150/250 di tasca mia... vediamo cosa ne esce fuori :)

Grazie.

ehhh! hai fatto molto male a comprare una 8800GTS (che tra l'altro non si capisce che GTS sia, 640, 320, 512???)
hai fatto anche molto male a comprare quell'alimentatore... che ti consiglio di buttare non appena passa il netturbino. A meno che tu non voglia buttare il pc dopo 1 mese che l'avrai ultimato. Gli alimentatore di 15€ che vanno a 600watt sicuramente non sono sinonimo di sicurezza.

Xove
06-01-2009, 13:38
8800GTs 320Mb, per me è stato un'affare, al prezzo che l'ho presa, non ho pretese eccessive e non gioco a risoluzioni elevate! Ho visto i benchmark, i fillrate e sono assolutamente soddisfatto del mio acquisto, non è sulla GPU che voglio consigli ;)

L'alimentatore, che sia affidabile o meno non mi tocca, sono 12 anni che maneggio computer, ho passato decine di alimentatori da 10 a 150€ e nessuno mi ha mai dato problemi, desidererei consigli sui pezzi da prendere, Piastra Madre, Ram, Case e CPU, eventualmente. Non per ciò che già possiedo. Grazie ^^

Crack92
06-01-2009, 13:48
8800GTs 320Mb, per me è stato un'affare, al prezzo che l'ho presa, non ho pretese eccessive e non gioco a risoluzioni elevate! Ho visto i benchmark, i fillrate e sono assolutamente soddisfatto del mio acquisto, non è sulla GPU che voglio consigli ;)

L'alimentatore, che sia affidabile o meno non mi tocca, sono 12 anni che maneggio computer, ho passato decine di alimentatori da 10 a 150€ e nessuno mi ha mai dato problemi, desidererei consigli sui pezzi da prendere, Piastra Madre, Ram, Case e CPU, eventualmente. Non per ciò che già possiedo. Grazie ^^

come vuoi tu!
se poi però hai problemi non venire ad aprire un thread "il PC non si accende più, scheda madre bruciata?!?!?"

come CPU i quad core non sono adatti al gioco. in quanto gli attuali game non sfruttano 4 core (2 a stento) e quindi si avvantaggiano dall'avere un processore con meno cores ma frequenza maggiori, piuttosto di un processore con tanti cores ma frequenze minori.

detto ciò prendi un e8400/e8500

come ram un qualsiasi kit da 2x2GB va benissimo. a patto che sia di 800MHz a CAS 5 o 4. se ne trovano di buoni anche a 40/50€ (vedi TeamGroup Elite)

i case sono più scelte personali.
ad ogni modo prendine uno che abbia come minimo 2 ventole da 120. una posteriore e una anteriore per il ricircolo d'aria, i più disparati a prezzi non troppo alti:
Antec Three Hundred, Cooler Master 690, Cooler Master 590

per la scheda madre, una asus p5ql-e va benissimo.

Xove
06-01-2009, 13:53
come vuoi tu!
se poi però hai problemi non venire ad aprire un thread "il PC non si accende più, scheda madre bruciata?!?!?"

come CPU i quad core non sono adatti al gioco. in quanto gli attuali game non sfruttano 4 core (2 a stento) e quindi si avvantaggiano dall'avere un processore con meno cores ma frequenza maggiori, piuttosto di un processore con tanti cores ma frequenze minori.

detto ciò prendi un e8400/e8500

come ram un qualsiasi kit da 2x2GB va benissimo. a patto che sia di 800MHz a CAS 5 o 4. se ne trovano di buoni anche a 40/50€ (vedi TeamGroup Elite)

i case sono più scelte personali.
ad ogni modo prendine uno che abbia come minimo 2 ventole da 120. una posteriore e una anteriore per il ricircolo d'aria, i più disparati a prezzi non troppo alti:
Antec Three Hundred, Cooler Master 690, Cooler Master 590

per la scheda madre, una asus p5ql-e va benissimo.

Si vede che non mi leggi...

Ho detto che i pezzi che ho già scelto, vanno bene così.

Preferisco il Quad Core perchè non userò il pc per fare 1000 fps a Crysis... ma bensì operazioni in multi-tasking con diverse applicazioni in contemporanea, quindi 4 core, anche a frequenza minore mi servono più di 2...

Ti ho detto che come alimentatori sono apposto, non ho avuto problemi in anni e di certo non vengo a bimbominkiare con thread simili :D
Tranquillo, ne ho passati di ali...

Grazie comunque ^^

Crack92
06-01-2009, 13:59
Si vede che non mi leggi...

Ho detto che i pezzi che ho già scelto, vanno bene così.

Preferisco il Quad Core perchè non userò il pc per fare 1000 fps a Crysis... ma bensì operazioni in multi-tasking con diverse applicazioni in contemporanea, quindi 4 core, anche a frequenza minore mi servono più di 2...

Ti ho detto che come alimentatori sono apposto, non ho avuto problemi in anni e di certo non vengo a bimbominkiare con thread simili :D
Tranquillo, ne ho passati di ali...

Grazie comunque ^^

:) :) hai perfettamente ragione... gli alimentatori di 400watt che costano 50€ li fanno solo per quei troll come noi :cool: che non sanno che esistono BEN 600W di alimentatori a poco più di 15€ :doh:

Xove
06-01-2009, 14:07
:) :) hai perfettamente ragione... gli alimentatori di 400watt che costano 50€ li fanno solo per quei troll come noi :cool: che non sanno che esistono BEN 600W di alimentatori a poco più di 15€ :doh:

Ma perchè devi essere così scortese?

Ho chiesto, gentilmente, un consiglio su RAM, Piastra Madre, Case ed eventualmente CPU. Ho detto che per il resto sono apposto, non c'è bisogno che sminuisci i miei acquisti se ti ho già ripetuto, per tre volte, che ne sono soddisfatto in ogni modo, sò cosa ho preso. Contento?

Se proprio vuoi dare consigli, non essere scortese. Grazie :)

Crack92
06-01-2009, 14:12
Ma perchè devi essere così scortese?

Ho chiesto, gentilmente, un consiglio su RAM, Piastra Madre, Case ed eventualmente CPU. Ho detto che per il resto sono apposto, non c'è bisogno che sminuisci i miei acquisti se ti ho già ripetuto, per tre volte, che ne sono soddisfatto in ogni modo, sò cosa ho preso. Contento?

Se proprio vuoi dare consigli, non essere scortese. Grazie :)

a me sembra che qui dentro l'unico scortese sia stato tu! io lo sono solo diventato dopo aver visto il tuo comportamento

Xove
06-01-2009, 14:16
a me sembra che qui dentro l'unico scortese sia stato tu! io lo sono solo diventato dopo aver visto il tuo comportamento

Chiedo consigli su DETERMINATI PEZZI e tu sminuisci gli altri miei acquisti.
Ti dico che sò cosa ho preso e sono soddisfatto e tu mi intimi dallo scrivere se io dovessi avere problemi come tu prevedi...

Poi te ne esci con una battuta sugli alimentatori...

Per favore, basta :)

Grazie di avermi dedicato del tempo, comunque.

zagor977
06-01-2009, 14:22
Secondo me, se non fai overclock, potresti orientarti come ram su delle comuni Kingston value, con 40 euro ti fai due banchi da 2 giga.
come mobo, una ASROCK 775 4Core1600Twins-P35, 65 euro
sul case io mi orienterei su un coolermaster elite 330, sono fatti bene e costano sui 35-40 euro
massimo 150 euro e te la cavi, se vuoi contenere i costi al massimo e magari investire di più sulla cpu e prenderti un quad della serie 9000 con più cache e più clock.
oppure, se vuoi componenti di qualità, opterei per la seguente configurazione:
mobo ASUS 775 P5Q PRO 115 euro, ha il chipset p45 e il south che supporta il raid
ram DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB) 82 euro
case COOLERMASTER 690 Middle tower ATX 69 euro, qualità medio alta, ben areato ed espandibile
totale poco meno di 270 euro

cmq se non fai overclock io farei un pensiero sulla prima configurazione che ti ho scritto e ci metterei su un bel Q9550 ;)

Xove
06-01-2009, 14:28
Secondo me, se non fai overclock, potresti orientarti come ram su delle comuni Kingston value, con 40 euro ti fai due banchi da 2 giga.
come mobo, una ASROCK 775 4Core1600Twins-P35, 65 euro
sul case io mi orienterei su un coolermaster elite 330, sono fatti bene e costano sui 35-40 euro
massimo 150 euro e te la cavi, se vuoi contenere i costi al massimo e magari investire di più sulla cpu e prenderti un quad della serie 9000 con più cache e più clock.
oppure, se vuoi componenti di qualità, opterei per la seguente configurazione:
mobo ASUS 775 P5Q PRO 115 euro, ha il chipset p45 e il south che supporta il raid
ram DDR2 800Mhz PC6400 4GB CORSAIR TWIN2X KIT CL4 XMS2 DHX (2x2GB) 82 euro
case COOLERMASTER 690 Middle tower ATX 69 euro, qualità medio alta, ben areato ed espandibile
totale poco meno di 270 euro

cmq se non fai overclock io farei un pensiero sulla prima configurazione che ti ho scritto e ci metterei su un bel Q9550 ;)

Il Q9550 costa oltre 270€, il Q8200 155€, ho dato uno sguardo ai benchmark e io sarei soddisfatto dell'8200, (che differenza c'è con il Q6600 che ha lo stesso prezzo?).

Come Ram penso di seguire il tuo consiglio, 2x2Gb della Kingstone.

La ASrock che mi hai consigliato, supporta bene l'overclock? Possibilmente qualche MHz di più sarebbero comodi in certe circostanze, anche per uso quotidiano (qui ti rimando all'indecisione tra q6600 e q8200, non sò quali ha migliori margini di OC) :)

Grazie dei consigli :)

zagor977
06-01-2009, 14:36
Il Q9550 costa oltre 270€, il Q8200 155€, ho dato uno sguardo ai benchmark e io sarei soddisfatto dell'8200, (che differenza c'è con il Q6600 che ha lo stesso prezzo?).

Come Ram penso di seguire il tuo consiglio, 2x2Gb della Kingstone.

La ASrock che mi hai consigliato, supporta bene l'overclock? Possibilmente qualche MHz di più sarebbero comodi in certe circostanze, anche per uso quotidiano (qui ti rimando all'indecisione tra q6600 e q8200, non sò quali ha migliori margini di OC) :)

Grazie dei consigli :)

la asrock che ti ho consigliato ha il p35 come chipset e quindi se non vuoi fare overclock mostruosi dovresti stare tranquillo
per quanto riguarda le ram però ti convengono le Corsair, a questo punto
tra il q6600 e il q8200 stesso discorso della mobo, se non hai l'esigenza di arrivare a frequenze veramente alte la differenza è minima e quindi opterei pèer il più nuovo, cioè l'8200

Chill-Out
06-01-2009, 14:41
@Xove
@Crack92

Cerchiamo di usare toni sereni ed evitiamo polemiche personali, se la convivenza civile vi risulta impossibile utilizzate la Ignore List o i PVT, spero di non dover ulteriormente ricordalo, grazie per la collaborazione.

FreeMan
06-01-2009, 14:42

TU stai zitto e attento prima che l'alimentatore ti pigli fuoco!!!

ma se non sai niente perché vieni qui a fare il saccente? ho ripetuto più volte che PRIMO quella scheda video è solo provvisoria (dato che al momento non è presente a catalogo, in quanto non aggiornato a causa della vacanze) in quanto il mio consiglio è la HD4830, Secondo quando si fanno le configurazioni, si riferiscono i prezzi presi da un singolo shop, è si da il caso che quello preso in considerazione da me è uno con i prezzi più bassi. Ma come te l'ho già detto, te lo ripeto. I listini non sono aggiornati.

chi ha avuto un pessimo atteggiamento sei stato te che stai anche flammando su + thread.

Anche ammettendo che non sia stato te a cominciare non sta scritto da nessuna parte che tu possa fare allo stesso modo. La buona educazione non lo prevede.

chiuso OT

>bYeZ<