View Full Version : file mkv e windows media center posssibile?
ciao a tutti,ho windows vista 32 bit con media center, volevo chiedervi se il media center puo' riprodurre i file video mkv,se si come dovrei fare?
ciao
http://www.divx.com
E' appena stato rilasciato il codec DivX 7 che supporta le nuove tecnologie quali: H.264, AAC e MKV
Grillo.M
06-01-2009, 13:04
http://www.divx.com
E' appena stato rilasciato il codec DivX 7 che supporta le nuove tecnologie quali: H.264, AAC e MKV
Vediamo come va su Vista x64, media center si blocca che è una bellezza quando tenta di fare l'anteprima dei film che ho nella cartella video, avi o mkv che siano.
azz, non credevo ci fossero dei problemi a far vedere a vista media center gli mkv...qualcuno magari ci è riuscito e puo dirmi come fare?
A me con i Vista Codec Package ( http://www.shark007.net ) Media Center playa tutti i formati inclusi i flash video e gli avi...
Non installate una miriade di codec in conflitto tra loro, usate solo i VCP che sono aggiornatissimi (anche HD H264 e MKV...).
A me con i Vista Codec Package ( http://www.shark007.net ) Media Center playa tutti i formati inclusi i flash video e gli avi...
Non installate una miriade di codec in conflitto tra loro, usate solo i VCP che sono aggiornatissimi (anche HD H264 e MKV...).
tu hai vista media center 32 o 64 bit?
ciao
Grillo.M
06-01-2009, 18:01
tu hai vista media center 32 o 64 bit?
ciao
Dalla firma direi 32 e infatti sul portatile non ho problemi con i CCCP. Ma sul fisso con la x64 media center da problemi. Poi mi ero anche rotto di provare tutti i nuovi aggiornamenti dei vari pack senza ottenere risultati e così glielo data vinta
Con il solo DivX 7 (ho tolto i CCCP) media center non apre alcuni mkv, cosa che invece media player fa :confused: . Mi sa tanto che installo di nuovo i CCCP anche sul portatile e buona notte.
Guardate che per gli MKV di solito basta coreavc( + haali media splitter, ma è compreso nell'installer di coreavc). Non c'é alcun bisogno di installare codec pack mastodontici...
Dalla firma direi 32 e infatti sul portatile non ho problemi con i CCCP. Ma sul fisso con la x64 media center da problemi. Poi mi ero anche rotto di provare tutti i nuovi aggiornamenti dei vari pack senza ottenere risultati e così glielo data vinta
Con il solo DivX 7 (ho tolto i CCCP) media center non apre alcuni mkv, cosa che invece media player fa :confused: . Mi sa tanto che installo di nuovo i CCCP anche sul portatile e buona notte.
Sul forum dei VCP c'è scritto che le ultime versioni supportano gli MKV anche per i 64 bit finalmente, mi pare...
Se devi installare un codec pack, usa i VCP perché sono infinitamente meglio dei CCCP, K-Lite etc. etc.
Grillo.M
06-01-2009, 20:29
Sul forum dei VCP c'è scritto che le ultime versioni supportano gli MKV anche per i 64 bit finalmente, mi pare...
Se devi installare un codec pack, usa i VCP perché sono infinitamente meglio dei CCCP, K-Lite etc. etc.
Ti ringrazio.
Usavo i CCCP perchè gli altri pacchi non creavano l'anteprima, insomma avevo qualche problema che con i CCCP avevo risolto.
Proverò di sicuro quelli che hai indicato sulla x64 se i 64 bit sono supportati.
Ti ringrazio.
Usavo i CCCP perchè gli altri pacchi non creavano l'anteprima, insomma avevo qualche problema che con i CCCP avevo risolto.
Proverò di sicuro quelli che hai indicato sulla x64 se i 64 bit sono supportati.
Naturalmente scarica anche http://www.shark007.net/x64components.html
Fai sapere se funzionano poi su x64...
Grillo.M
04-12-2009, 20:58
Qualcuno è riuscito a riprodurre gli mkv in Windows Media Center (WMC) su Vista x64?
Per ora riesco a riprodurli su Windows Media Player (WMP) x64 ma non in WMC.
Mettendo un mkv nella cartella Video che è monitorata dai due programmi questo però non viene visualizzato nell'elenco dei video disponibili.
Grillo.M
06-12-2009, 11:40
La prova era stata fatta con una macchina virtuale. Leggendo qualche trucco in rete alcuni utenti erano riusciti a vedere i loro mkv con WMC mentre io ricevevo sempre un errore che i file non funzionavano o non erano stati installati correttamente pur avendo seguito tutti i passaggi.
Per essere del tutto sicuro ho fatto un'installazione pulita del SO, installato prima la versione per x86 di Shark e poi la x64 (come specificato anche sul suo sito) e ora WMC funziona alla grande, sia con Haali che con Gabest.
La prova era stata fatta con una macchina virtuale. Leggendo qualche trucco in rete alcuni utenti erano riusciti a vedere i loro mkv con WMC mentre io ricevevo sempre un errore che i file non funzionavano o non erano stati installati correttamente pur avendo seguito tutti i passaggi.
Per essere del tutto sicuro ho fatto un'installazione pulita del SO, installato prima la versione per x86 di Shark e poi la x64 (come specificato anche sul suo sito) e ora WMC funziona alla grande, sia con Haali che con Gabest.
Salve, sono nuovo del forum, spero qulacuno possa rispondermi. A me accade con Windows 7 che Windows Media Center mi presenti il film MKV tra gli altri nel catalogo, ma poi quando vado a riprodurlo WMC mi segnala che il percorso del file non è corretto. Quindi: il film va (in effetti se lo apro con Windows Media Player o con VLC lo vedo), WMC lo inserisce nella lista dei film ma... poi non lo vede ?!!?! Com'è possibile? Ho provato a levare e a rimettere il film nella diricetory in cui si trovano tutti gli altri ma con scarso risultato... Qualche idea??
Grazie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.