View Full Version : Domande su console
pierluigi 86
06-01-2009, 11:35
Scusate io sono uno di quelli che tifano per il PC a sfavore delle console, ma ora mi sono proprio rotto, e chiedo un chiarimento per vedere se posso salvarmi almeno quì.
Su PC io trovo sempre game che mi dan problemi, magari sono esigiente io boh.
FAllout 3 ad esempio ci sono 4-5 punti in cui ha dei cali di frames
Crysis non ne parliamo, ci giocavo su impostazioni Gamer e ho trovato sempre qualche zona in cui dava troppi problemi e ha stuttering.
Far cry 2 ho avuto un calo durante l'assalto alla seconda città quando dovevi fuggire, oppure nelle città il frames scendeva a 15-20, ora magari con la nuova VGA posso aver migliorato ma non credo.
GTA4 nn ne parliamo, sapete tutti cosa ha.
GOW stuttering su vista poi isolto moddando il game ( roba da matti )
Prince of persia mi swappa, colpa della mia ram probabilmente
il vecchio test driver unlimited mi dava stuttering a manetta durante la corsa
oblivion non l'ho mai avuti liscio liscio, c'era sempre la zona che rompeva
the witcher avevo prolemi all'ultimo capitolo e a metà game nella città mercantile aveva un frames squallido.
COH saturava la memoria video sempre, forse adesso posso giocarci chissà.
non riesco più a satre al passo con l'infromatica, non ce la faccio, troppo costoso, ogni volta una cosa nuova, troppe esigienze e i game oltre ai bug hanno pure requisiti che vanno oltre quello che il mercato può dare, io di questi game ho ricordi amarissimi, fallout alla 3° che ha scattato l'ho tolto senza pensarci troppo, mo mi son rotto !!!
Almeno datemi un requisito preciso e sicuro, sennò se è indefinito........perchè crysis che sa scattare su un tri sli nehalem io nn lo sopporto. Sapete che non sono mai riuscito a giocare ad un GTA o ad un MAFIA senza scatti su PC ? sono sempre rimasto o troppo indietro o troppo avanti e i titoli eran vecchi per rigiocarci.
io voglio un game senza scatti fluido al 100%, scalato magari a bassi frames ma senza rallentamenti che si notino all'occhio umano.
E questo è il mio elenco nero, ora voglio chiedervi su console va tutto liscio sta roba ?
insomma anche se scalto va almeno sempre sui 30 frames ?
E ho una GTX260_216 e gioco a 1280 senza filtri con un AMD 6000+ che non è il massimo però almeno qualche gioco poteva farmelo girare al 101%.
Comunqeu sapete dirmi qualcosa a proposito delle modifiche anche ?
*sasha ITALIA*
06-01-2009, 11:41
Sicuramente una tantum i rallentamenti appaiono anche su console... poi dipende quanto sei schizzinoso tu!
Poi dipende da titolo a titolo e dalla piattaforma... comunque in genere i 30 fps sono garantiti.
Consiglio mio, usa il pc per tutto il resto e gioca solo con le console, ti eviti un sacco di sbattimenti inutili (che non sto ad elencare perchè il tema finisce sempre con le solite risposte ed i soliti flame)
Sicuramente una tantum i rallentamenti appaiono anche su console... poi dipende quanto sei schizzinoso tu!
Poi dipende da titolo a titolo e dalla piattaforma... comunque in genere i 30 fps sono garantiti.
Consiglio mio, usa il pc per tutto il resto e gioca solo con le console, ti eviti un sacco di sbattimenti inutili (che non sto ad elencare perchè il tema finisce sempre con le solite risposte ed i soliti flame)
*
salsero1983
06-01-2009, 11:49
Quoto in pieno sasha... :rolleyes:
Giocare al PC è diventato pressochè impossibile... è verissimo, ci mancherebbe, che una configurazione BOMBA , nn ha nulla a che vedere con le eventuali console, messe insieme!!!... c'era un ragazzo qui che si è creato ben 4 hd4870 .... !!! ... sono felice che ci siano, in questo forum, ragazzi che abbiano cosi' tanti soldi da spendere in un PC .... e sicuramente ne avranno altrettanti da poter utilizzare nel resto della vita .. :) beati loro ... ma per i "comuni mortali" la soluzione console rimane la migliore ...
Sai quante volte leggo thread ufficiali di giochi (magari usciti da poco) per PC, e dalla prima all'ultima pagina ne leggo di persone che hanno migliaia di problemi... a livello grafico, hardware, patch e quant'altro ... poi leggo le Configurazioni OTTIMALI di questi games, e mi prende lo sconforto....
Mi associo quindi al consiglio di Sasha... vai di Console per i giochi, senza alcun problema... un buon televisore LCD FULL HD ... e il PC lo usi per postare sul forum... :D
CapodelMondo
06-01-2009, 11:50
quoto. e ti parla uno che per i pc ha una passione notevole e ci lavora su da un po oltre a perderci qualche nottata.
con la console (per me la 360 è quella che più si adatta ai PC isti pentiti) ho ritrovato la voglia di giocare che avevo ai tempi di commodore 64 e amiga nonostante non rinneghi i bellissimi momenti passati a giocare su pc ..certe cose ora le trovo poco sensate....
in ogni caso il consiglio migliore penso sia quello di provare prima di fare il salto. non potrai vedere tutti i giochi in tutte le situazioni ma almeno non sarà un salto nel buio completo..
pierluigi 86
06-01-2009, 12:33
allora io nn sono un PC ista pentito, anzi io ho una GTX 260-216, e ti posso assicurare che nei giochi senza bug, il PC è nettamente superiore sia in qualità che fluidità, il problema è che io sono un PC ista che non sempre ha soldi.
Volevo sapere qualcosa a riguardo delle modifiche su Xbox
comunque che non posso avere mai più uno strategico ok, ma almeno avrò i picchiaduro e che cavolo !
e anche halo e GOW 2 !
allora io nn sono un PC ista pentito, anzi io ho una GTX 260-216 occata a palla, e ti posso assicurare che nei giochi senza bug, il PC è nettamente superiore sia in qualità che fluidità, il problema è che io sono un PC ista che non sempre ha soldi.
comunque che non posso avere mai più uno strategico ok, ma almeno avrò i picchiaduro e che cavolo !
e anche halo e GOW 2 !
Puoi piratarla quanto vuoi, se ti beccano ti bannano la console e non potrai giocare più in multy, vale la candela sopratutto quando puoi trovare giochi usati?! Se hai pochi soldi non comprarla punto.
Yngwie74
06-01-2009, 13:28
comunque che non posso avere mai più uno strategico ok
E chi l'ha detto? :)
Di strategici ne sono usciti e ce ne sono anche in uscita sulle console.
rmarango
06-01-2009, 13:46
e ti posso assicurare che nei giochi senza bug, il PC è nettamente superiore sia in qualità che fluidità
I giochi esenti da bug su p.c. sono ormai sempre piu' rari perche' le case produttrici di giochi si preoccupano molto di piu' delle versioni console che sono quelle che gli danno il guadagno nettamente maggiore relegando il p.c. a patch tardive e conversioni fatte molto spesso con i piedi, come credo ti sia reso conto anche tu a giudicare dal thread che hai aperto.
pierluigi 86
06-01-2009, 15:25
edit
vabbè comunque volevo sapere se i file scaricati da torrent andavano sulle versioni moddate
ahi ahi ahi :asd:
vabbè comunque volevo sapere se i file scaricati da torrent andavano sulle versioni moddate
si...vai su sto sito: Link (http://www.guardiadifinanza.it)
si...vai su sto sito: Link (http://www.guardiadifinanza.it)
:D dopo un po' rivedo il famoso link :D
:D dopo un po' rivedo il famoso link :D
Utilissimo neh!!! :fagiano:
CapodelMondo
06-01-2009, 16:47
allora io nn sono un PC ista pentito, anzi io ho una GTX 260-216 occata a palla, e ti posso assicurare che nei giochi senza bug, il PC è nettamente superiore sia in qualità che fluidità, il problema è che io sono un PC ista che non sempre ha soldi.
e anche halo e GOW 2 !
e io ti posso assicurare che con l hardware che tu dici far andare a qualità superiore sia in qualità che in fluidità il pc se chi programma non se ne sbattesse potrebbe girare un simulatore di pianeti usando come monitor lo schermo della sala "energia" del multiplex arcadia di melzo.
ma non gliene frega nulla a nessuno dell ottimizzazione (a cui invece si è costretti dopo qualche anno dall uscita di una console) perchè tanto esce sempre qualche bella scheda nuova e qualcuno la compra davvero perchè così crysis spacca di brutto...
e io ti posso assicurare che con l hardware che tu dici far andare a qualità superiore sia in qualità che in fluidità il pc se chi programma non se ne sbattesse potrebbe girare un simulatore di pianeti usando come monitor lo schermo della sala "energia" del multiplex arcadia di melzo.
ma non gliene frega nulla a nessuno dell ottimizzazione (a cui invece si è costretti dopo qualche anno dall uscita di una console) perchè tanto esce sempre qualche bella scheda nuova e qualcuno la compra davvero perchè così crysis spacca di brutto...
Non è vero che se ne sbattono dell'ottimizzazione, è che l'ottimizzazione su pc è ben altra cosa rispetto alle console, non avendo un sistema base e comune di riferimento.
Devono prender dentro da chi ha un dual core con una scheda video pattona a chi ha un quad core e quad sli...
@pierlugi
Tra l'altro secondo me hai dei problemi al pc perchè con quella scheda video non esiste che ti scattino quei giochi a quella risoluzione senza filtri. Chiedi magari un po in giro nella sezione pc.
Cmq se non vuoi stare sempre ad aggiornare la configurazione, driver e menate varie ma vuoi solo inserire il disco e giocare, prenditi una console e vivi felice.
CapodelMondo
06-01-2009, 18:19
Non è vero che se ne sbattono dell'ottimizzazione, è che l'ottimizzazione su pc è ben altra cosa rispetto alle console, non avendo un sistema base e comune di riferimento.
Devono prender dentro da chi ha un dual core con una scheda video pattona a chi ha un quad core e quad sli...
@pierlugi
Tra l'altro secondo me hai dei problemi al pc perchè con quella scheda video non esiste che ti scattino quei giochi a quella risoluzione senza filtri. Chiedi magari un po in giro nella sezione pc.
Cmq se non vuoi stare sempre ad aggiornare la configurazione, driver e menate varie ma vuoi solo inserire il disco e giocare, prenditi una console e vivi felice.
mai detto che lo "sbattimento" sia immotivato...ma in ogni caso trattasi di ottimizzazione pressochè assente. e considerato che il problema delle configurazioni multiple c'è sempre stato e l unica soluzione è stata quella di aumentare il numero di schede video prodotte all'anno direi che se ne sbattono.
Il solo fatto di dover chiedere in giro per far andare bene un videogioco (cosa giusta eh) mi rende ridicolo il tutto. Io ho smesso perchè era diventata una mania, settare tutto al meglio per ottenere il massimo dal mio PC. ma questo è soggettivo, per alcuni il bello è quello..
festival dell'OT: la mia configurazione : P 4 2,4 Ghz, 1Gb ram, ha da 80 Gb Pata e una Fiammante Ati sapphire HD 2400 pagata nuova sui 35€...
Notebook: Dell Latitude C600 , P3 900, 256mb Ram, Ati rage Pro, hd 15 gb
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.