View Full Version : Ottimizzazione servizi vista
Dopo aver dato una lettura ad un po' di post sul forum, avrei deciso di settare cosi vista sul note:
UAC attivato
Defender: scansione veloce 1 volta alla settimana
Defrag: automatico 1 volta alla settimana
Firewall: disattivato
Aggiunto Avira + Comodo Firewall
Puo' bastare x una navigazione normale senza P2P ?
Mille grazie
Gianky....! :D :)
06-01-2009, 12:40
Dopo aver dato una lettura ad un po' di post sul forum, avrei deciso di settare cosi vista sul note:
UAC attivato
Defender: scansione veloce 1 volta alla settimana
Defrag: automatico 1 volta alla settimana
Firewall: disattivato
Aggiunto Avira + Comodo Firewall
Puo' bastare x una navigazione normale senza P2P ?
Mille grazie
Se sei uno che non si dedica all'informatica o alla sicurezza in generale(normal user), allora si.
Se invece sei uno che si interessa alla sicurezza informatica o che abbia un po di conoscenza nel campo (advanced user) allora puoi anche rimuovere antivirus, firewall (lasciando attivo quello di win e settandolo a dovere) e attivare manualmente windows defender per qualche scansione occasionale..
Ciao
Se sei uno che non si dedica all'informatica o alla sicurezza in generale(normal user), allora si.
Se invece sei uno che si interessa alla sicurezza informatica o che abbia un po di conoscenza nel campo (advanced user) allora puoi anche rimuovere antivirus, firewall (lasciando attivo quello di win e settandolo a dovere) e attivare manualmente windows defender per qualche scansione occasionale..
Ciao
Ciao, quindi dici che si puo' tranquillamente navigare con win firewall e defender senza bisogno di nient'altro?Caspita, molto interessante......puoi darmi i link dove se ne parla?Di nuovo grazie.
06-01-2009, 13:40
Ciao, quindi dici che si puo' tranquillamente navigare con win firewall e defender senza bisogno di nient'altro?Caspita, molto interessante......puoi darmi i link dove se ne parla?Di nuovo grazie.
Mi sa che non fa per te...
Non esiste alcuna guida...:stordita:
Il succo del discorso è che se usi correttamente il pc, senza scaricare le varie porcate e senza cliccare su pubblicità del cavolo; usando Firefox + AdblockPlus + Noscript ; usando windows firewall e configurando a dovere le regole per le connessioni in uscita e in entrata; usando l'uac (o ancora meglio un'account limitato) ; controllando i file sospetti su internet (tipo www.virustotal.com); avendo una buona conoscenza in campo della sicurezza (cosa è un worm, un rootkit, spyware , come funziona un'antivirus e un firewall); ed infinetenendo sempre aggiornato il sistema operativo; allora al 99% le infezioni da worm/virus te le puoi scordare... :D
Insomma fanti un'anno di esperienza nella sezione Antivirus&Sicurezza e forse sarai pronto XD
Ciao
P.S. Stesso discorso vale per XP
P.S. Per farti una idea di cosa parlo Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517343)
OK seguo il consiglio, no, non faccio porcate in navigazione e comincero' ad informarmi su win firewall, ho gia' dato un'occhiata al suo menu e ho notato la marea di opzioni che ha.
06-01-2009, 14:04
OK seguo il consiglio, no, non faccio porcate in navigazione e comincero' ad informarmi su win firewall, ho gia' dato un'occhiata al suo menu e ho notato la marea di opzioni che ha.
Si ma devi principalmente documentarte sulle tecniche di infezione e imparare a distinguere se si tratta di malware o no...
Insomma non è una cosa che impari in 1 giorno mettitelo bene in testa :)
Ciao
P.s In base alle tue esperienze(in base a quello che hai scritto qui) ti consiglierei di lasciare antivirus e firewall di terze parti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.