PDA

View Full Version : consiglio modem/router N tra D-LINK BELKIN NETGEAR SITECOM

jv_guano
06-01-2009, 11:03
ciao ragazzi!

dovrei prendere un modem/router N per la mia ragazza; informandomi ho visto che lo standard N non è ancora definito del tutto, per cui si trovano diverse offerte con diverse specifiche N; solo che, spendendo i soldi per un nuovo apparecchio che comunque deve prendere, a sto punto meglio prendere un N sperando che in futuro con update fw diventi N a tutti gli effetti che non prendere G..

comunque, sullo stesso prezzo ho trovato da MW online (per sicurezza non metto i link diretti, se mi dite che posso lo faccio senza problemi...)

D-LINK DKT-810

Router Modem ADSL2/2+ Wireless RangeBooster N - 270Mbps
Switch Ethernet 10/100 4 porte - Firewall SPI integrato
+ D-LINK DWA-140 Adattatore wireless USB 300Mbps

Basato sulla tecnologia RangeBooster N, questo router fornisce una velocità wireless fino a quattro volte superiore allo standard 802.11g1

- Specifiche draft 802.11n wireless, compatibilità con dispositivi 802.11b/g

(nota mia) di questo è interessante che gestisce SSID multipli; presenta inoltre tre antenne ma è il più scarso del lotto a velocità, 270 contro i 300 degli altri: 3 antenne non sono uguali a standard MIMO, che è più veloce del semplice draft N?

BELKIN Kit Wireless N B5DEF061

Router ADSL Wireless N - 300Mbps
conforme agli standard IEEE 802.11a/b/g/draft n
Switch Ethernet 4 porte - Firewall SPI
Adattatore Wireless USB

Protocolli wireless 802.11b/g/n
Velocità wireless max 300Mbps
Antenne MIMO

NETGEAR DGN2000

Access Point RangeMax - 300 Mbps
compatibile con gli standard IEEE 802.11b/g
Switch 4 porte 10/100 integrato
+ Adattatore Wireless USB 2.0

Antenne MIMO

SITECOM WL-547

Router ADSL2+ Wireless N - 300Mbps
conforme agli standard IEEE 802.11a/b/g/draft n
Switch Ethernet 4 porte - WPA, WEP
+ Adattatore USB Wireless N e splitter RJ11

==

se riusciste a darmi un'idea anche in linea di massima, con consigli del tipo "Sitecom usualmente è una ciofeca", rispetto a "con netgear solitamente vai sul sicuro" sarebbe comunque cosa gradita, visto che, a parte linksys e fonere varie, non ho avuto a che fare con molti router diversi..

grazie mille!!!

pegasolabs
06-01-2009, 11:07
Usa questo ;)
Consigli per gli acquisti di un Modem-Router (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900)