PDA

View Full Version : Collegare 2 computer a un router monoporta per internet

monzaparco
06-01-2009, 10:48
Salve a tutti approfittando di questa abbondante nevicata volevo finalmente fare una cosa che è da un pò che mi frulla in testa.

Ho una connessione ADSL con provider EUTELIA tramite un Router POLYCOM NETENGINE con solo una porta di entrata per il cavo di rete.

Ho 2 computer uno con VISTA ULTIMATE 64 e uno con XP PROFESSIONAL 32 ma ogni volta per navigare in rete devo manualmente staccare il cavo da uno e metterlo nell'altro.

Ho letto vari 3d in merito ma tutti parlano di rete lan ma quindi? presumo debbano entrambi stare sempre accesi

Non c'è un modo o un duplicatore di porta per connetterli entrambi e indipendenti?

Grazie fin dora per le cortesi risposte.

Harry_Callahan
06-01-2009, 10:54
Blondie,

ti serve uno switch

monzaparco
06-01-2009, 13:14
effettivamente ci avevo pensato
grazie comunque

cercando su internet ho trovato un router che switcha ed è pure wifi, non avrò problemi a sostituire il mio oppure devo utilizzarlo per forza a monte?
sembrerà una domanda banale ma di reti non ci ho mai capito un c...o

fastmenu
06-01-2009, 19:00
effettivamente ci avevo pensato
grazie comunque

cercando su internet ho trovato un router che switcha ed è pure wifi, non avrò problemi a sostituire il mio oppure devo utilizzarlo per forza a monte?
sembrerà una domanda banale ma di reti non ci ho mai capito un c...o

se ha il modem togli il tuo,altrimenti lo metti in cascata...

Harry_Callahan
06-01-2009, 22:21
se ha il modem togli il tuo,altrimenti lo metti in cascata...

bisogna vedere se ha servizi particolari con EUTELIA, VoIP ecc ecc

la soluzione più semplice è uno switch da 10€ , lasciamo stare router wireless in cascata e roba varia

prima bisogna capire se può fare a meno dell'apparato EUTELIA, se vengono forniti dei parametri di connessione ecc ecc, dopo si può valutare eventualmente la sostituzione del router EUTELIA con uno privato

monzaparco
07-01-2009, 07:15
grazie mille per le risposte!:ave:
oggi mi attivo sento Eutelia ma intanto mi compro uno switchino da 10 eurini

a presto