View Full Version : impianto ht per htpc
Snake156
06-01-2009, 11:41
ciao ragazzi,
vorrei realizzare un impianto ht da usare per la visione dei br ma sono alle prime armi e non so proprio come muovermi.
l'impianto lo realizzerei in più tappe non potendomi permettere un unico grande investimento.
inoltre lo userei con un htpc.
cosa mi consigliate?che componenti mi consigliate?
come speakers ero indeciso tra le Tesi, arbour, HC (sempre Indiana) e le W. Diamond ma non perchè lo conosco ma solo perchè ho notato che sono sempre queste ad essere consigliate.
voi cosa mi dite?e come ampli?scheda audio?
ciao ragazzi,
vorrei realizzare un impianto ht da usare per la visione dei br ma sono alle prime armi e non so proprio come muovermi.
l'impianto lo realizzerei in più tappe non potendomi permettere un unico grande investimento.
inoltre lo userei con un htpc.
cosa mi consigliate?che componenti mi consigliate?
come speakers ero indeciso tra le Tesi, arbour, HC (sempre Indiana) e le W. Diamond ma non perchè lo conosco ma solo perchè ho notato che sono sempre queste ad essere consigliate.
voi cosa mi dite?e come ampli?scheda audio?
Penso che in molti consiglino le Indiana Line perchè il rapporto qualità/prezzo è davvero notevole.
Io ho un home theatre con diffusori IL Arbour (4.06 + 3.06 + c.3 + s.8) e amplificatore Onkyo 606.
Non ho ancora il blueray, ma coi dvd sono più che soddisfatto! E' un sistema ht entry level, ma per quelli che sono i miei volumi d'ascolto (abito in condominio) sono più che sufficienti. Col volume al 50% trema il pavimento per cui non mi ci avvicino nemmeno, altrimenti i vicini si fanno subito sentire!
Per cui, per la mia situazione, ritengo inutile andare a spendere su sistemi di più alto livello per poi non poterli sfruttare. Una Ferrari per andare in centro serve solo per farla vedere agli amici... ;)
Se poi cerchi altri consigli, magari da utenti esperti, dai un occhio al forum di AVMagazine. Io ho seguito quello prima di acquistare il mio ht
;)
Snake156
06-01-2009, 19:02
Penso che in molti consiglino le Indiana Line perchè il rapporto qualità/prezzo è davvero notevole.
Io ho un home theatre con diffusori IL Arbour (4.06 + 3.06 + c.3 + s.8) e amplificatore Onkyo 606.
Non ho ancora il blueray, ma coi dvd sono più che soddisfatto! E' un sistema ht entry level, ma per quelli che sono i miei volumi d'ascolto (abito in condominio) sono più che sufficienti. Col volume al 50% trema il pavimento per cui non mi ci avvicino nemmeno, altrimenti i vicini si fanno subito sentire!
Per cui, per la mia situazione, ritengo inutile andare a spendere su sistemi di più alto livello per poi non poterli sfruttare. Una Ferrari per andare in centro serve solo per farla vedere agli amici... ;)
Se poi cerchi altri consigli, magari da utenti esperti, dai un occhio al forum di AVMagazine. Io ho seguito quello prima di acquistare il mio ht
;)
praticamente hai l'impianto che vorrei fare io...con il 606 come ti trovi?hai delle recensioni o test?
dove hai acquistato il tutto?
praticamente hai l'impianto che vorrei fare io...con il 606 come ti trovi?hai delle recensioni o test?
dove hai acquistato il tutto?
L'ho messo su questa estate, seguendo i consigli e le recensioni di AVMagazine. Ho letto un po' in giro ma per quello che cercavo io, vanno più che bene.
Ho preso tutto online, da OnlineStore
;)
Snake156
06-01-2009, 22:08
bhe praticamente ti doppio :D
ma le recensioni le hai prese dal sito o dal giornale di av?
Ti lascio un paio di link che mi ero salvato fra i preferiti:
Sito IL (http://www.indianaline.it/prodotti.php?action=detail&brand=&product=348&category=74), se controlli nelle pagine dei vari modelli, trovi i link ad alcune recensioni. QUESTA (http://www.indianaline.it/upload/recensioni/IT_it/DV_76_Arbour_series.pdf), ad esempio
Onkyo 606 (http://www.ultimateavmag.com/avreceivers/608onk606/)
;)
Snake156
07-01-2009, 18:32
grazie mille.
scusa un'ultima domanda,da onlinestore come ti sei trovato?
grazie mille.
scusa un'ultima domanda,da onlinestore come ti sei trovato?
Direi più che bene!
Ho fatto l'ordine online e pagato con bonifico bancario perchè la carta di credito non ne voleva sapere di andare nel loro sito... Dopo 5 giorni (giusto il tempo di ricevere il bonifico) hanno spedito a mezzo TNT e il giorno dopo avevo tutto a casa! I prezzi erano i migliori che sono riuscito a trovare sia online che ai negozi. Solo il 606 l'ho pagato 100€ in meno che al Mediaworld :D
Snake156
07-01-2009, 22:33
ok.
ma il tutto quanto ti è venuto a fare?se non sono indiscreto
Intorno ai 1300€ sped. inclusa
Se vai sul loro sito, puoi fare un carrello virtuale ed aggiungere prodotti senza doverti registrare. Giusto per farti un'idea! ;)
pantapei
07-01-2009, 23:52
Dai una occhiata anche alle Energy c100.......
Snake156
08-01-2009, 00:54
Intorno ai 1300€ sped. inclusa
Se vai sul loro sito, puoi fare un carrello virtuale ed aggiungere prodotti senza doverti registrare. Giusto per farti un'idea! ;)
Dai una occhiata anche alle Energy c100.......
grazie ad entrambi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.