PDA

View Full Version : Problemi di rete tra vista e XP Home

gabrib
06-01-2009, 10:08
Ciao a tutti. Ho un desktop con due HDD, uno con XP PRO e l'altro con XP HOME.
Ho inoltre un notebook con Vista Home Premium, il tutto collegato tramite router. Se uso XP PRO, la rete funziona, quindi i due i due sistemi (XP PRO e Vista) si vedono e possono accedere alle risorse, mentre con XP HOME, quest'ultimo vede ed accede a Vista, mentre Vista non vede proprio nel percorso di rete XP HOME e di conseguenza non può accedere alle relative risorse. Come posso fare per risolvere il problema. Grazie per l'attenzione.

Alfonso78
06-01-2009, 11:29
Ciao a tutti. Ho un desktop con due HDD, uno con XP PRO e l'altro con XP HOME.
Ho inoltre un notebook con Vista Home Premium, il tutto collegato tramite router. Se uso XP PRO, la rete funziona, quindi i due i due sistemi (XP PRO e Vista) si vedono e possono accedere alle risorse, mentre con XP HOME, quest'ultimo vede ed accede a Vista, mentre Vista non vede proprio nel percorso di rete XP HOME e di conseguenza non può accedere alle relative risorse. Come posso fare per risolvere il problema. Grazie per l'attenzione.

:read:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935

comunque devi impostare i criteri di condivisione, autorizzazione e protezione su XP HOME...

gabrib
06-01-2009, 18:35
Da risorse del computer di XP Home->Disco C->Proprietà->Condivisione, ho flaggato "condividi la cartella in rete" e "consenti agli utenti della rete di modificare i file" e ora l'icona del disco C ha una manina che rappresenta la condivisione, ma continuo a non vedere da Vista XP Home

Alfonso78
06-01-2009, 19:43
purtroppo siamo fuori thread qui...

posta sul thread ufficiale delle reti lan oppure su quello che ti ho linkato prima...