View Full Version : Consiglio router e schede WIFI
Finalmente nel paesello dove abitano i miei zii è arrivata l'adsl.
Ieri hanno richiesto l'attivazione e, adesso, dovrei procedere con l'acquisto di un router wireless con modem integrato e delle schede pci wifi.
La casa dove dovrebbe essere installato il tutto è disposta su 3 piani:
Piano Terra - Desktop Principale
Primo Piano - Portatile (che utilizza mio cugino e che porta con se all'università)
Secondo Piano - Desktop secondario
Mi consigliate un router e delle schede pci che possano fare al caso mio?
Dopo se il router fosse di facile configurazione sarebbe il massimo visto che mio zio non è molto esperto...
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi daranno una mano...
Harry_Callahan
06-01-2009, 08:38
chiedi consigli nel thread dedicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
prima di fare acquisti aspetta che l'ADSL sia prima attiva(controlla dal 187.it oppure al Call Center)
chiedi consigli nel thread dedicato: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
prima di fare acquisti aspetta che l'ADSL sia prima attiva(controlla dal 187.it oppure al Call Center)
sìsì avevo già controllato sul sito e risulta attivabile...in più ieri è stato contattato direttamente dal 187 che gli ha proposto l'attivazione....
Provo a fare il copia/incolla del messaggio nel 3d che mi hai indicato....;)
pegasolabs
06-01-2009, 08:45
Lascio aperto questo se hai bisogno per la scheda wifi o altro (repeater, range extender etc)
Lascio aperto questo se hai bisogno per la scheda wifi o altro (repeater, range extender etc)
Grazie mille pegaso ;)
Come modem/router penso che prenderò il netgear dgn2000...adesso devo scegliere solo le schede wireless pci...per favore me ne consigliate qualcuna?
pegasolabs
07-01-2009, 12:07
Come modem/router penso che prenderò il netgear dgn2000...adesso devo scegliere solo le schede wireless pci...per favore me ne consigliate qualcuna?
Ti conviene vedere se netgear ne abbina qualcuna. E' importante pe la compatibilità che usino esattamente la stessa tecnologia, non essendo ancrora ratificato lo standard.
Ti conviene vedere se netgear ne abbina qualcuna. E' importante pe la compatibilità che usino esattamente la stessa tecnologia, non essendo ancrora ratificato lo standard.
ho trovato questa:
WPN311
Pre-N Wireless RangeMax™ Smart MIMO Scheda
per porta PCI 108 Mbps
ma è a 108 Mbit...
Altrimenti dovrei orientarmi su un altro router ma...non saprei quale....:(
pegasolabs
07-01-2009, 12:52
ho trovato questa:
WPN311
Pre-N Wireless RangeMax™ Smart MIMO Scheda
per porta PCI 108 Mbps
ma è a 108 Mbit...
Altrimenti dovrei orientarmi su un altro router ma...non saprei quale....:(Si quella è una, anche se è USB, arriva in teoria fino a 270Mbs col tuo router.
Che chipset wifi monta il DGN2000?
Si quella è una, anche se è USB, arriva in teoria fino a 270Mbs col tuo router.
Che chipset wifi monta il DGN2000?
ma la WPN311 non è PCI?
non so quale chipset monta il DGN2000....
altrimenti dovrei trovare una valida alternativa ma non ci sto capendo più niente e non riesco a decidermi....
pegasolabs
07-01-2009, 13:23
ma la WPN311 non è PCI?
non so quale chipset monta il DGN2000....
altrimenti dovrei trovare una valida alternativa ma non ci sto capendo più niente e non riesco a decidermi....Ho saltato una P :D
http://www.netgear.com/Products/RoutersandGateways/WirelessNRoutersandGateways/DGN2000.aspx?detail=System+Requirements
"We recommend using this product with the RangeMax Wireless-N Adapters (WN511B, WN311B, WN111, WN711, WNDA3100) "
Fatti una ricerca anche sulla DWA-547 della D-Link (chipset atheros).
Sul router draft n non so aiutarti (e siamo OT). Molti parlano bene del 2740 della dlink.
Ho saltato una P :D
http://www.netgear.com/Products/RoutersandGateways/WirelessNRoutersandGateways/DGN2000.aspx?detail=System+Requirements
"We recommend using this product with the RangeMax Wireless-N Adapters (WN511B, WN311B, WN111, WN711, WNDA3100) "
Fatti una ricerca anche sulla DWA-547 della D-Link (chipset atheros).
Sul router draft n non so aiutarti (e siamo OT). Molti parlano bene del 2740 della dlink.
Ho dato un'occhiata...
Prendendo come router un D-Link 2740 + 2 schede DWA-547 andrei a spendere 185€....uno sproposito....dovrei trovare una buona alternativa rimanendo entro i 130 €
DARIO-GT
07-01-2009, 23:04
un'ottima pci economica che monta l'atheros è la tp link TL-WN650/651G
un'ottima pci economica che monta l'atheros è la tp link TL-WN650/651G
Secondo te riuscirei aa ottimizzare il tutto affiancando al D-Link 2740 le 2 schede pci TL-WN651G?
Oppure potrei avere dei problemi?
Ragazzi sto impazzendo :(
Vorrei essere sicuro che il router e le schede pci riescano a coprire l'intera casa...
Per favore datemi una mano...entro oggi dovrei prendere tutto...
DARIO-GT
08-01-2009, 14:21
Secondo te riuscirei aa ottimizzare il tutto affiancando al D-Link 2740 le 2 schede pci TL-WN651G?
Oppure potrei avere dei problemi?
Premetto che non sono affatto esperto...
Le pci che ti ho consigliato supportano lo standard G non N come il d-link 2740, ma cmq dovrebbero funzionare bene con quest'ultimo.
Il mio dubbio è questo: se si affianca un router N con le pci G, il router avrà cmq maggiore portata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.