PDA

View Full Version : helpp yahoo mail manda spam dalla rubrica online??

Donagh
06-01-2009, 04:48
genteee è successo sotto le feste
ho trovato una mail dentro la cartella inviate di yahoo a tutta la mia rubrica, spam in inglese
che è? è un problema del server yahoo?
consigli?

xcdegasp
06-01-2009, 07:39
cambia password e domanda segreta, per essere sicuri che il pc sia pulito segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737) e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti :)

Donagh
06-01-2009, 20:18
il mio pc netbook è pulito e vedendo i log della mail mandata a tutta la rubrica ho scoperto che esattamente a quell ora mi ero connesso alla mia mail da un pc catorcio pieno di rogne virus messaggi di errore sicurezza ecc ecc che ce qua con internet explorer non aggiornato vecchia versione ehmmm

ho cambiato subito password alla mail.

è la solita pubblicita cinese ;:

Hello!
Dear friend,
Our company provide the products with the best quality,
the lowest price,the safest and the most efficient transportation.
We are the largest wholesalers of international trade in China,
We sell the product is as follows:
mobile phones LCDTV Laptop Motorcycles
digital Video Mp4/Mp3 GPS PS3
On the Christmas Eve,
there will be more surprises are waiting for you.
For the family, for the friends, for yourself to choose one best gift,
having a memorable experience.
If you have valuable time, please visit our Web site.
Our Web site www . joy-365.com
Our MSN joy.365@hotmail.com 24 hours online
Our Email joy.365@hotmail.com answer to you in 10 mins

brrrrrrr lezione importante

jeanpy
10-01-2012, 08:04
Buongiorno a tutti, sono new entry, saluto cordialmente tutti e ringrazio gli amministratori per l'ottimo servizio offerto.
Stesso medesimo problema alla mail della mia fidanzata.
Le mail di spam, per l'esattezza 3, sono state inviati a tutti i destinatari della rubrica. Con un netbook eravamo connessi anche noi verso le 22, abbiamo dimenticato il logout e le mail sono partite in nottata, premesso che il tablet è sempre connesso con un'app.
Ora l'app dice "indirizzo mail bloccato", ma non mi sono ancora connesso dal web.
Un destinatario ha aperto i links dalla sua mail professionale ed è preoccupato in merito.
Di sicuro consiglio di cancellare la rubrica, ma mi domando se è sufficiente cambiare la password, dato che si è trattato di un "mini attacco", anche ad altri.
Spero di essere stato di aiuto a comprendere meglio il problema, grazie per l'interessamento, ciao