PDA

View Full Version : N95 8G o Samsung Omia?

Walker82xx
06-01-2009, 03:52
Ciao ragazzi... Come da titolo devo scegliere tra questi due telefonini...
Uno con Win Mobile l'altro col Symbian 3thr..
consigli?
Grazie a tutti... :)

DeepEye
06-01-2009, 09:51
Devi sapere te se preferisci la tastiera fisica o su schermo. Se scrivi molti messaggi, allora il nokia .

Walker82xx
06-01-2009, 14:05
Mi interessava di più sapere come andavano i due telefono in quanto con due sistemi operativi diversi...
Altrimenti devo chiedere perchè è un offerta di un gestore telefonico se posso sceglire anche l' N96 , N85 o samsung innov8...
cmq meglio il symbyan o Win mobile?
Quale è il più reattivo?

ISOLA
06-01-2009, 14:25
Mi interessava di più sapere come andavano i due telefono in quanto con due sistemi operativi diversi...
Altrimenti devo chiedere perchè è un offerta di un gestore telefonico se posso sceglire anche l' N96 , N85 o samsung innov8...
cmq meglio il symbyan o Win mobile?
Quale è il più reattivo?

Io ho un N95 8gb però ho sempre pensato fosse meglio windows mobile,invece leggendo qua e la sento pareri molto negativi riguardo windows mobile,bho....aspetta qualche opinione un pò più qualificata

DeepEye
06-01-2009, 14:42
Nessuno dei due è 'meglio'. Dipende dalle esigenze che uno ha. Win mobile è meno immediato del symbian ma è più flessibile. Se intendi usare lo smartphone come un vero e proprio mini computer, con tanti programmi, funzionalità avanzate ecc, allora prendi winmobile. Se invece lo userai prevalentemente come telefono con occasionale uso della parte multimediale, tanto vale prendere il symbian.

Ho cambiato telefono da poco, e anche io ero indeciso su cosa prendere. Alla fine ho ripreso un symbian (nokia e63) al posto di un winmobile (samsung i780) perche non avrei mai sfruttato a pieno il secondo.

Walker82xx
07-01-2009, 01:33
Intanto grazie delle risposte :mano:
L'uso che faccio del telefono... è principalmente uso telefono sms e chiamate..
Poi uso multimediale...video e musica, e se ho bisogno qualche navigatina... nessun uso da vero pc diciamo....
Quindi meglio optare x il symbian, si meno funzionale x l'uso mini pc, ma molto più reattivo, giusto?
Quindi N95 8giga....:stordita:

Walker82xx
08-01-2009, 00:22
:stordita:
Samsung innov8
Nokia N96

cicerone5
08-01-2009, 10:44
Perchè invece dell'N95 non l'N85?
Più compatto e schermo più bello (oled)..A me attira molto.

albert86
08-01-2009, 18:55
Io ti dico la mia:

Ho tenuto un n95-1 (molto simile all'8gb)per 3 mesi che ho poi cambiato con un omnia perchè volevo provare la tecnologia touchscreen...

Personalmente ti consiglio l'n95 8 gb o l'n85 perchè ho visto che usi il telefono per scrivere sms,telefonare e ascoltare musica.

Il programma che legge la musica del nokia è comodissimo perchè ti da la possibilità di cercare un brano o un artista digitando le iniziali (una sorta di motore di ricerca),poi avresti anche il doppio slide con i tasti dedicati.
Altro punto a favore del nokia è la qualità degli altoparlanti che secondo me è veramente eccellente e il volume è veramente alto.
Da non dimenticare anche gli auricolari con i comandi per la musica inclusi nella confezione anch'essi ottimi.
Io sto rosicando per aver dato via il mio vecchio telefono...