PDA

View Full Version : Connettore ATX 20/24 pin

demonbl@ck
06-01-2009, 02:48
Ciao a tutti, io sull'htpc ho un ali Q-TEC da 550W con il connettore da 20 pin, sto finendo di installare adesso una ASUS P5KPL e mi accorgo solo ora che invece essa ha il connettore da 24.

Lasciando sconnessi i 4 pin in più può andare lo stesso o devo comprare un adattatore o peggio cambiare ali? :mc:

Idrolisi
06-01-2009, 13:19
Usalo così senza adattatore, funziona lo stesso ed anche meglio che con l'adattatore. Convertendo da 20 a 24 poli avresti si tutti i pin collegati ma la perdita di potenza sui connettori sarebbe enormemente superiore a quella guadagnata dai 4 pin extra. Quindi non usare MAI gli adattatori da 20 a 24 poli.

Per lo stesso motivo non ci sarebbero da usare gli alimentatori modulari ma van così di moda...

Getaway_Friends
06-01-2009, 13:23
Ciao a tutti, io sull'htpc ho un ali Q-TEC da 550W con il connettore da 20 pin, sto finendo di installare adesso una ASUS P5KPL e mi accorgo solo ora che invece essa ha il connettore da 24.

Lasciando sconnessi i 4 pin in più può andare lo stesso o devo comprare un adattatore o peggio cambiare ali? :mc:
io cambierei alimentatore :asd:

demonbl@ck
06-01-2009, 17:21
io cambierei alimentatore :asd:

Asd me lo dicono tutti, però funziona bene e ha voltaggi stabilissimi, a differenza di tutti gli altri ali che avevo (collegando un HD perdevo 0.15v sul +12 :eek: ), ok che gli altri erano dei PREMIER però... :asd: