PDA

View Full Version : Altoparlanti e volume "instabile"

deafnigger
05-01-2009, 23:46
Da qualche tempo sono alle prese con un problema alquanto strano: il volume delle mie casse in sign, durante la riproduzione di audio dal computer, si alza e si abbassa in maniera random. Questo capita sia con la scheda audio discreta che con quella integrata, in quest'ultimo caso con meno frequenza.
Collegando le casse al mio lettore Mp3, incredibilmente funziona tutto regolarmente, senza sbalzi improvvisi.
All'inizio pensavo che la causa fosse riconducibile alla prolunga che dà falsi contatti con tutti gli apparecchi collegati alle sue prese, ma dopo la prova effettuata sopra ho subito escluso ciò.
Fosse che il problema risieda all'interno del computer, chessò qualche sbalzo di tensione nella scheda madre o qualche interferenza elettromagnetica?
La Audigy l'ho smontata e ne ho ripulito i contatti.

deafnigger
10-01-2009, 05:10
Possibile che io sia così sfigato da avere solo io questo problema? :cry: :cry: :cry:

Kewell
10-01-2009, 08:42
Leggendo alla prima parte della domanda ho pensato a questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1242272
però il fatto che con il lettore mp3 funzioni tutto non quadra con tale ipotesi.
In ogni caso prova con i suggerimenti di quel thread.

deafnigger
11-01-2009, 22:37
Grazie, semmai espongo il problema lì e vedo se qualcuno può suggerirmi una soluzione.
Questo topic i moderatori possono anche considerarlo come chiuso.

EDIT: Ho provato con le cuffie, mi sa che sono proprio le casse.