View Full Version : Problema inspiegabile con WMP 11
mr. vertigo
05-01-2009, 23:10
Salve a tutti,
eccomi ancora a chiedere i vostri preziosi consigli e il vostro aiuto.
Windows Media Player 11 non riproduce gli mp3! Lo ha sempre fatto e quello che mi fa pensare a qualcosa di davvero grave è che che non scorre neppure la barra della riproduzione, né si muove il tempo anche se per il programma il brano è in riproduzione. Si sente solo come una piccola scarica (una pernacchia? :eek: ), poi nulla. I cd, invece, li riproduce come sempre: non si tratta quindi di problemi alla scheda audio (il laptop è nuovo ed è "dotato" di Vista Home Premium...) e gli mp3 stessi non hanno problemi con altri player. Non solo: riproduce anche i video con l'audio! Vorrei capire cosa è successo, è troppo strano. Cosa posso fare? Disinstallare il programma non riesco, né mi fa installare una versione precedente. :mc:
Come ne esco?
Grazie.
FulValBot
05-01-2009, 23:12
prova a seguire le istruzioni che sono qui dentro
http://support.microsoft.com/kb/947541/
mr. vertigo
05-01-2009, 23:59
grazie del suggerimento... ma niente: quando opero col dos mi dice che il modulo WMP.DLL è stato caricato ma la chiamata a DllRegisterSever non è riuscita, codice di errore 0x8002801c. Ho continuato comunque ma non succede nulla. Preciso che la barra e il tempo si muovono, ma molto lentamente (credo che scatti di un secondo dopo circa 3).
FulValBot
06-01-2009, 00:15
il file cmd va aperto mettendo esegui come amministratore...
Chacheci
06-01-2009, 17:04
io uso foobar come lettore per i file audio.. è leggerissimo e legge tutti i formati.
eccoti il link se sei interessato:
http://www.foobar2000.org/?page=Download
da quando lo utilizzo non ho più avuto problemi..
mr. vertigo
06-01-2009, 19:13
Sì, giusto, non l'avevo eseguito come amministratore. Ma non ha sortito alcun effetto... Sembra un evidente problema di WMP 11: trovo assurdo che se anche sia saltato qualcosa (nel registro?) non possa disinstallare e reinstallare o che comunque la situazione non venga ripristinata con l'update, Per tacere che Microsoft chiede 72 euro per assistenza via mail o telefonica! Assurdo: ti danno una sòla di software (con le modalità note di quasi monopolio) e poi...
Grazie per il consiglio di Foobar: i buoni player non mancano, ma volevo comunque "riparare" WMP 11, anche se non lo dovessi usare per la riproduzione di mp3. Inoltre non ho ancora provat se funzione l'estrazione di tracce da cd. In definitiva devo appurare se l'unica funzionalità saltata sia quella della riproduzione.
Pensate ci siano altri tentativi da fare? O che un update possa riparare questo problema?
FulValBot
06-01-2009, 19:20
Sì, giusto, non l'avevo eseguito come amministratore. Ma non ha sortito alcun effetto... Sembra un evidente problema di WMP 11: trovo assurdo che se anche sia saltato qualcosa (nel registro?) non possa disinstallare e reinstallare o che comunque la situazione non venga ripristinata con l'update, Per tacere che Microsoft chiede 72 euro per assistenza via mail o telefonica! Assurdo: ti danno una sòla di software (con le modalità note di quasi monopolio) e poi...
Grazie per il consiglio di Foobar: i buoni player non mancano, ma volevo comunque "riparare" WMP 11, anche se non lo dovessi usare per la riproduzione di mp3. Inoltre non ho ancora provat se funzione l'estrazione di tracce da cd. In definitiva devo appurare se l'unica funzionalità saltata sia quella della riproduzione.
Pensate ci siano altri tentativi da fare? O che un update possa riparare questo problema?
hai creato il file .reg come veniva descritto nel link? hai seguito alla lettera la procedura?...
mr. vertigo
06-01-2009, 21:02
Sì, credo proprio di sì: la procedura mi dà sempre risposte positive, sembra accettare tutto. Ho anche "copincollato" il nome del file .reg per evitare errori e l'ho salvato sul desktop (nel primo tentativo in documenti: ho quindi evitato la sotituzione). L'importazione va a buon fine, non so che dire: ora riprovo. Apro il dos come amministratore, ci scrivo il comando indicato, poi copio e incollo tutto il contenuto che inizia con REGEDIT4 e finisce con @="WMP11.AssocFile.WMD", salvo il file come VistaWMPFix.reg, apro regedit e lo importo. Infine chiudo il dos e il regedit. Anche al riavvio niente di niente. :confused:
Tra l'altro, se può essere utile saperlo, quando nel regedit vado in HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion non vi trovo la cartella Audio...
Ugualmente in HKEY_CURRENT_USER
mr. vertigo
06-01-2009, 21:18
come curiosità allego lo screenshot del WMP: potete vedere che carica tutto normalmente senza darmi errore, ma non si sente nulla, se non come una piccola scarica all'inizio e ci mette moltissimo a passare da un secondo all'altro (nell'immagine ancora a 2 secondi e di barra ne è scorsa) :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.