View Full Version : Passaggio da Telecom a AOF
electrostar
05-01-2009, 22:56
Ciao a tutti,
vorrei sapere come si fa a restare il minor tempo possibile senza telefono quando si recede dal contratto con Telecom e si decide di passare ad un altro operatore.
Dopo aver mandato a Telecom la raccomandata per il recesso (linea affari), che si deve fare?
Grazie.
Little Scrat
06-01-2009, 08:33
Ciao a tutti,
vorrei sapere come si fa a restare il minor tempo possibile senza telefono quando si recede dal contratto con Telecom e si decide di passare ad un altro operatore.
Dopo aver mandato a Telecom la raccomandata per il recesso (linea affari), che si deve fare?
Grazie.
Ciao!
Beh dipende dal nuovo gestore... Ti dico la mia esperienza Telecom -> Infostrada:
la disdetta a Telecom è stata fatta direttamente da Infostrada, io non ho fatto nulla se non telefonare al servizio clienti Telecom (come "precauzione") per confermare quanto stavo facendo; la loro unica preoccupazione è stata la restituzione dei telefoni fissi che c'erano in casa da oltre 10 anni!
Non sono rimasta senza telefono nei 10gg di passaggio; in quel periodo dovevo semplicemente digitare un prefisso per non pagare le telefonate a Telecom ma ad Infostrada (nel mio caso tutto gratuito per l'abbonamento che ho scelto) e nella prima bolletta Infostrada ho avuto lo sconto del canone Telecom di quel periodo :)
ciao
Little Scrat
electrostar
06-01-2009, 11:36
Ma da quello che mi pare di capire tu hai attivato semplicemente la preselezione automatica ma continui ad essere su rete Telecom, o sbaglio?
Little Scrat
06-01-2009, 13:42
Ma da quello che mi pare di capire tu hai attivato semplicemente la preselezione automatica ma continui ad essere su rete Telecom, o sbaglio?
:mbe: cosa intendi per "preselezione automatica"?!
Comunque no, non sono più su rete Telecom, con loro non ho proprio più nulla a che fare!
electrostar
06-01-2009, 17:35
Intendevo il servizio che ti permette di usare Infostrada pur restando su rete Telecom senza ogni volta dover digitare il prefisso specifico. Comunque non è il tuo caso mi pare di capire. Come ti trovi con Infostrada? Internet è affidabile?
Little Scrat
06-01-2009, 20:11
Intendevo il servizio che ti permette di usare Infostrada pur restando su rete Telecom senza ogni volta dover digitare il prefisso specifico. Comunque non è il tuo caso mi pare di capire. Come ti trovi con Infostrada? Internet è affidabile?
Aaah ok, scusa, avevo proprio capito male... no no, non è il mio caso! :)
Con Infostrada mi trovo benissimo, sono estremamente soddisfatta del servizio; internet non mi ha mai dato problemi (ho una "piccola" adsl, una 4 mega, ogni tanto faccio i classici "test" per verificare la velocità ed è sempre, come media, sui 3.7-3.8, quindi non male) e anche con il modem wifi che ho in comodato d'uso vado benissimo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.