PDA

View Full Version : cpu e scheda di rete

strov
05-01-2009, 22:37
L apertura di una pagina web è lentissima. Premetto che ho la scheda di rete integrata allla scheda madre.Noto che il cpu praticamente non calcola...
e quindi mi chiedo è il cpu che ha delle strane pause o la rete che blocca il cpu

Dumah Brazorf
06-01-2009, 00:03
-Sito intasato
-Rete congestionata
-ISP di merda

strov
06-01-2009, 07:13
-Sito intasato
-Rete congestionata
-ISP di merda

Non sono questi i problemi ho altri pc nella stessa rete e vanno ok.. Mi succede anche che non riesco a scambiare i file tra pc.
Il problema ora si è accentuato ma da sempre appena dopo l avvio il pc ha quei 20 secondi di stallo prima che riesca ad aprire il broswer.
Come rieso a capire cosa non va??
E' il caso di mettere un altra scheda di rete??

Alessio.16390
06-01-2009, 07:15
Sistema operativo? E' pulito? Controllato se hai qualche virus ecc?
Server DNS?
Nome della scheda di rete?
Hai tentato con la reinstallazione/aggiornamento dei driver della scheda di rete?

strov
06-01-2009, 07:35
Sistema operativo? E' pulito? Controllato se hai qualche virus ecc?
Server DNS?
Nome della scheda di rete?
Hai tentato con la reinstallazione/aggiornamento dei driver della scheda di rete?

Attualmente è quella inserita nella scheda madre. Xp ma cosa intendi per pulito??virus c enerano..
Per cio che rigurda i dns non li ho inseriti come gli altri pc della rete.

Dumah Brazorf
06-01-2009, 13:20
Ci sono infiniti modi per far rallentare windows, prova a deframmentare il disco, pulire il registro, ripristinare a default il setting del tcp/ip, levare le 10.000 applicazioni in esecuzione automatica all'avvio... o reinstalla windows.

strov
06-01-2009, 13:45
Ho provato a montare ora una scheda d link nessun miglioramento.
Ma il pc va solo lento in connessione gli altri miseri programmi che ci sono sembrano non dar problemi.

Credo l unica soluzione sia rimettere il so.