PDA

View Full Version : ATI fireGL, nVidia Quadro, GeForce, Radeon

gabriele852000
05-01-2009, 23:00
Salve a tutti. E' la prima volta che scrivo in questa sezione... il mio dubbio č questo, una domanda breve ma penso abbastanza impegnativa: nell'ultilizzo di applicazioni come Autocad, 3ds, rhinoceros, maya, ecc perchč si preferisce utilizzare un'ati firegl (o una Nvidia Quadro) ad una Ati Radeon 4870x2 (ad una GeForce gtx280)? Quello che intendo io: la potenza di una soluzione hd4870x2 o gtx280 non basta? Insomma cosa cambia tra queste soluzioni? Qual č la migliore ai vari livelli di grafica? Spero che qualche esperto in materia faccia una bella disquisizione su questi argomenti magari utili a tanti. Grazie a tutti coloro mi daranno una risposta!

Loll007
06-01-2009, 18:06
le fire gl o quadro a seconda della marca sono le schede da gaming con driver ottimizzati per applicazioni 3d,pių vram e a frequenza pių stabili.
spesso si riesce a far funzionare le schede grafiche normali come professionali tramite metodi pių o meno complessi e di fatto si hanno le stesse prestazioni.

gabriele852000
06-01-2009, 21:48
le fire gl o quadro a seconda della marca sono le schede da gaming con driver ottimizzati per applicazioni 3d,pių vram e a frequenza pių stabili.
spesso si riesce a far funzionare le schede grafiche normali come professionali tramite metodi pių o meno complessi e di fatto si hanno le stesse prestazioni.

Tipo la x19** moddata a fireGL. Quindi in teoria, prendendo il caso di ati, una 4870x2 andrebbe bene per qualsiasi scopo? Anche per i professionisti + spinti? Una scheda del genere a quelle frequenze reggerebbe 24H724 di lavoro? Grazie.