PDA

View Full Version : Come si configurano i canali sata?

Eugeni BERZIN
05-01-2009, 22:57
Scusate la domanda niubba, ma non apro pių un computer da anni.
Vorrei cambiare il mio, ma invece di comprarlo, vorrei fare come anni fa, quando mi sceglievo i componenti e mi arrangiavo.

Vorrei mettere l'OS su un hdd sata e sull'unico canale pata metterci masterizzatore e secondo hdd. Ma come faccio ad impostare l'hdd sata come primary master? Non so se mi spiego...

alecomputer
05-01-2009, 23:12
I dischi sata non vanno impostati come primary o secondary , sui dischi sata queste voci non esistono piu .
Per settare l' avvio dal disco sata , basta che vai nel bios e sulla voce boot dovresti trovare l' elenco dei dischi , basta che imposti il disco sata come primo disco di avvio .
in alcuni bios la voce boot puo avere un nome diverso , quindi se non la trovi devi consultare il manuale della tua scheda madre per capire come impostare l' avvio .

Eugeni BERZIN
05-01-2009, 23:23
E se avessi due o pių dischi sata, come dovrei fare per far riconoscere quello principale?

alecomputer
05-01-2009, 23:31
Lo riconosci dal nome del disco che compare nel bios .

Eugeni BERZIN
05-01-2009, 23:37
A, quindi nel bios mi comparirebbe la lista di tutti gli hdd e i lettori collegati ai canali sata e da lė io scelgo da quale il sistema deve avviarsi. Ho capito giusto?
Per dire, se avessi collegati 6 hdd ai 6 canali disponibili, nel bios mi uscirebbe la lista di tutti?

dirklive
06-01-2009, 11:31
č proprio cosė, come ti ha postato Alecomputer.