PDA

View Full Version : Che cosa compro con 50-60 euro di Budget ??

XFX
05-01-2009, 21:39
Ciao a tutti...

volevo chiedervi un consiglio...

ho 50-60 di budget... vorrei una vga da usare solo per giocare... vorrei il top del top con quel prezzo... nn mi interessano i consumi... il calore...

la mia configurazione: 600w ali, 3gb ram 667, pd 3.2ghz :muro: , abit il 9pro :muro:

è una configurazione un po del cavolo... però a breve cambio e metto qualcosa di un po + performante... magari un core 2 duo e una mobo decente :D

cmq avevo pensato a questa io :

Asus Extreme HD 3650 - 256MB PCI-E

caratteristiche

Descrizione

Supporto PCI-E 2.0 e hardware di codifica HD!!!

Caratteristiche ASUS:

* Ventola di raffreddamento Glaciator: Esclusivo stile nel design con incredibili prestazioni di raffreddamento!
* Supporto Uscita HDMI: Audio integrato multi-canale 5.1 surround tramite adattatore DVI-HDMI
* Tecnologia ATI Avivo HD: Provate l´emozione della decodifica hardware H.264/VC-1 per la riproduzione dei dischi Blu-ray e HD DVD sul vostro computer.
* ASUS Splendid: Guardare i film su PC con la stessa qualità offerta da un ottimo televisore
* ASUS Gamer OSD: Gamer OSD vi permette di regolare istantaneamente le diverse impostazioni del display anche mentre state giocando senza il bisogno di tornare al sistema operativo del PC!
* ASUS SmartDoctor: La protezione intelligente per l´overclock del vostro hardware.
* ASUS Video Security Online:
Vi offre un sistema di sicurezza flessibile ed economico. Può trasformare in un batter d´occhio il vostro computer in un serve di sicurezza.

Caratteristiche Grafiche GPU:

* GPU ATI RADEON HD3650
* Interfaccia PCIE-2, retrocompatibile con lo standard PCIE
* HDCP Compatibile: permette la riproduzione di dischi HD DVD, Blu-Ray e altri supporti protetti a piena risoluzione HD
* Realizzata per Microsoft Windows Vista
* Supporto Microsoft DirectX10.1 e Shader Model 4.1
* Supporto OpenGL 2.0
* Singola uscita dual-link DVI con supporto risoluzione 2560 x 1600 a 30Hz

.: Scheda tecnica :.
Processore ATI Radeon HD3650
Bus PCI-Express x16
Dimens. memoria 256 MB
Tipo memoria DDR3
Uscita tv Sì, (Composite)
Risoluzione max 2560 x 1600
Uscita vga Si x 1 (via DVI to D-Sub adaptor x 1 )
Uscita dvi Si x 2 (DVI-I)
Uscita hdmi Si x 1 (via DVI to HDMI adaptor x 1 )
Uscita hdtv Si
Supporto hdcp Si
Clock del motore 725 MHz
Clock memoria 1.6 GHz ( 800 MHz DDR3 )
Interfaccia memoria 128-bit
Adattatori/cavi in dotazione 1 x DVI to D-Sub adaptor
1 x DVI to HDMI adaptor
1 x HDTV-out cable
Software inclusi ASUS Utilities & Driver

mi sapete anche consigliare una mobo da 60-70 euro? uniche richieste... che supporta ram 667mhz e fsb 1066mhz

non per forza intel... anche amd va bene, dato che cmq devo comprare pure cpu nuova

non voglio giocare al top io... mi basta giocare al livelli decenti...

Consiglio
05-01-2009, 22:01
con 70€ ti porti a casa la 4670 che è davvero ottima per rapporto qualità\prezzo...con quella scelta da te riesci a giocare ma non chissà a che dettagli e a che risoluzioni...con 10€ ti prendi una bella vga...

RedLeader
05-01-2009, 22:24
Se hai intenzione di migliorare la tua configurazione ti consiglierei di ripensare alla scheda video.
Ora come ora il resto del pc sarebbe un cono di bottiglia per le prestazioni, ma in vista di un upgrade ti consiglierei una HD4670 per circa 70 euro, o una GeForce 9600 GSO per circa 80.

Non ho provato personalmente la ATI, ma posso dirti per certo che la seconda, di cui sono tutt'ora in possesso, fa girare Crysis tranquillamente alle impostazioni elevate in risoluzione 1280x1024, in qualità MASSIMA (il famosissimo VERY HIGH di youtube) a 1024x768 senza scatti.

Ovviamente il resto del pc è concomitante e non credo che tu riusciresti a giocare a Crysis con la stessa fluidità visti i tuoi componenti, ma era per rendere l'idea delle prestazioni che la scheda può offrire se il resto dell'hardware è adatto a sfruttarla pienamente.

XFX
05-01-2009, 22:51
ma sti prezzi dove li trovate?? mi mandi per mp il link del negozio :D

io la trovo a 100 la 9600 gso e la 4670 a 86 euro minimo...