PDA

View Full Version : [X360][Rumor] Turn 10 al lavoro su Forza Motorsport 3?

DenFox
05-01-2009, 21:17
Ormai attendiamo soltanto l'ufficialità della notizia: Turn 10 sarebbe al lavoro su Forza Motorsport 3 già da diversi mesi, al punto da ipotizzarne una possibile uscita entro il 2009.

Il rumor è nato grazie a (o per colpa di, punti di vista) Kaarbo Design, partner di Microsoft addetto alla creazione dei menù del gioco in questione, che ha divulgato una serie di foto che andranno forse a comporre poster per la promozione di Forza 3.

Sebbene siano stati prontamente rimossi, gli screen sono tuttora disponibili grazie al fansite Forza Central. Un bel vedere, questo è indubbio, ma non si tratta di immagini in-game: per quelle dovremo attendere ancora qualche mese.

Kaarbo Design ha già collaborato con Turn 10, tra gli altri, per Forza Motorsport 2.

Fonte: Xbox Way (http://www.xboxway.com/login.aspx?ReturnUrl=)

Gran bella notizia :), che sia la risposta a GT5?

Alex-RM
05-01-2009, 21:21
Bhe si sapeva .... o no?? :stordita:

torgianf
05-01-2009, 21:23

il gioco esce a giugno di quest anno

Do85
05-01-2009, 21:38
il gioco esce a giugno di quest anno

???? :confused:

torgianf
05-01-2009, 21:45
???? :confused:

a 2 anni dal precedente.

Giant Lizard
05-01-2009, 21:48
ma non se ne era già parlato diversi mesi fa? :confused: non era quello che doveva essere su 2 dischi?

DenFox
05-01-2009, 22:15
Ma se non sbaglio non c'era niente di ufficiale.

Malek86
05-01-2009, 22:20
Bhe si sapeva .... o no?? :stordita:

Giravano voci che i Turn 10 sarebbero stati impegnati nello sviluppo di PGR5.

A quanto pare, erano false.

MaBru
05-01-2009, 22:26
Magari stanno sviluppando tutte e due i titoli...:fagiano:

torgianf
05-01-2009, 23:13
i diritti sul nome projegt gotham appartengono a microsoft, lo sviluppo di pgr e' passato di mano, il prossimo sara' targato turn 10 e non piu' bizzarre creations. forza motorsport 3 e' molto avanti nello sviluppo, uscira' per l'estate presumibilmente

Minax79
05-01-2009, 23:40

... sarebbe la risposta ad una domanda inesistente :(

Se esce quest'estate è la volta buona che prendo il botolo

Meloneonline
06-01-2009, 12:21
Quattro locandine di Forza Motorsport 3 trapelate inavvertitamente in rete da Karboo Designs

http://img155.imageshack.us/img155/977/45493zf1.jpg (http://imageshack.us)

http://img155.imageshack.us/img155/2371/45492jx9.jpg (http://imageshack.us)

http://img155.imageshack.us/img155/3084/45491lx9.jpg (http://imageshack.us)

http://img233.imageshack.us/img233/2369/45490xt9.jpg (http://imageshack.us)

fonte mondoxbox.com

Nenco
06-01-2009, 12:46
Speriamo non lo riempiano di macchine come fanno in gran turismo,
Io farei tutte le macchine che abbiano almeno una versione da almeno 250cv in su

Non è che mi diverto tanto a guidare una suzuki ignis vitruale in pista!

torgianf
06-01-2009, 13:12
venerdi 9 dovrebbe esserci l'annuncio ufficiale del gioco coi primi shots ingame

mt_iceman
06-01-2009, 13:15
lo dico a malincuore, visto che fm2 era veramente un gran gioco e anche questo promette bene, ma finchè non mi implementano il pieno supporto ai volanti logitech con 900° sarà dura per me farmelo piacere.

Xile
06-01-2009, 13:17

Per me non c'é manco confronto, è gt5 che deve rincorrere.

OvErClOck82
06-01-2009, 13:21
Per me non c'é manco confronto, è gt5 che deve rincorrere.

no, gt5 deve proprio uscire :asd:

di questo passo sarà FM4 a far concorrenza a GT

Do85
06-01-2009, 13:59
venerdi 9 dovrebbe esserci l'annuncio ufficiale del gioco coi primi shots ingame

ahah tor sembri quasi uno dei turn 10 in incognito!!! :asd:
speriamo! dite che li avranno messi gli agenti atmosferici?

DenFox
06-01-2009, 14:10
ahah tor sembri quasi uno dei turn 10 in incognito!!! :asd:
speriamo! dite che li avranno messi gli agenti atmosferici?

Ma soprattutto, sarà la volta buona che passiamo da un AA2X a un AA4X :sofico:???

Do85
06-01-2009, 14:55
mah... io spererei che abbiano migliorato un pò la grafica perchè lasciava un pò a desiderare in confronto al concorrente.

OvErClOck82
06-01-2009, 15:01
io spero negli interni delle vetture :stordita:

torgianf
06-01-2009, 15:09
io spero negli interni delle vetture :stordita:

quello che e' quasi certo e' che ci sara' il supporto ai clan, un mondo online persistente con gare, eventi, tornei, saloni, aste ecc.. diverse volte meglio del secondo capitolo, piu' auto, piu' circuiti, e l'ottima simulazione di sempre.
mancano solo le monoposto a ruote scoperte e il supporto ai volanti cazzuti, speriamo....

Do85
06-01-2009, 15:10
:asd: abbiamo troppe speranze per soli 2 anni!!!! :asd:

Marx01
06-01-2009, 15:10
io spero che non sprecano risorse preziose per fare gli interni delle vetture,apprezzo la visuale dal cofano del2 da molto il senso di velocita' e in piu' varia di altezza in base al tipo di vettura...piu' che altro preferirei usassero delle palette di colori non ridicole come il 2,ma tipo quelle di GT5 e un supporto a da parte di microsoft alla stragrande maggioranza dei volanti come fa sony e non solo al loro ridicolo plasticozzo e poche altre ciofeche.

torgianf
06-01-2009, 15:12
:asd: abbiamo troppe speranze per soli 2 anni!!!! :asd:

partono pero' da un motore fisico e simulativo gia ottimo.

Marx01
06-01-2009, 15:13
adesso non esageriamo ci sarebbe molto da migliorare :asd: :asd:

torgianf
06-01-2009, 15:14
adesso non esageriamo ci sarebbe molto da migliorare :asd: :asd:

ho detto perfetto? no, e' ovvio che si puo' migliorare.

Do85
06-01-2009, 15:17

si per quello è vero, qualche ritoccatina anche a quello ci sta. e poi davvero migliorare la palette di colori, almeno, visto che i Poliphony giocano tutto su quello... bene per le novità online.
gli interni non credo possano mancare, credo che non metterli già 2 anni fa voleva dire rimanere un pò indietro.

Marx01
06-01-2009, 15:19
sinceramente nutro piu' speranze nell'uscita di racepro che in un forza3,io credo che alla fine non sara' molto distante da cio' che abbiamo visto in forza2,ma spero di sbagliarmi :stordita:

tecnologico
06-01-2009, 16:09
ma baffanculo da quei poster se ne deduce che continuano nella strada del gioco ipercontrastato e iper colorato....speriamo in danni almeno al livello di grid

E VIA DALLE PALLE LE GARE CON LE AUTO DA NONNO COL CAPPELLO

aldarev
06-01-2009, 17:34

Quelle non le elimineranno mai. Servono per prendere confidenza con il gioco, così anche i meno esperti, possono trovarsi tra le mani un gioco con una curva di apprendimento non troppo ripida.

PDLKing
06-01-2009, 18:17
bene bene....nissan gt-r e mitsu lancer,si comincia a sbavare

Meloneonline
06-01-2009, 18:22
la evo X c'è già nel 2... ma la nuova gt-r fa proprio sbavare...

biturbo
06-01-2009, 22:18
Spero che esca presto il gioco e che spacchi di brutto, vorrei come molti la visuale interna, le macchine rally del gruppo B e un miglioramento generale tra cui la grafica, speriamo per venerdi in qualche filmato :cool:

Nenco
06-01-2009, 22:53
ma baffanculo da quei poster se ne deduce che continuano nella strada del gioco ipercontrastato e iper colorato....speriamo in danni almeno al livello di grid

Non mi sembrano cosi sparati i colori delle macchine, tutto dipenderà dai fondali, quelli sono solo manifesti delle gare

Jok3r
07-01-2009, 00:03
mah... io spererei che abbiano migliorato un pò la grafica perchè lasciava un pò a desiderare in confronto al concorrente.

quale concorrente scusa? gt5 non è ancora uscito se non una grossa demo... di sto passo vedremo uscire forza6 e gt6 insieme :D

tecnologico
07-01-2009, 09:30
Quelle non le elimineranno mai. Servono per prendere confidenza con il gioco, così anche i meno esperti, possono trovarsi tra le mani un gioco con una curva di apprendimento non troppo ripida.

si ma non è necessario fare 30 gare con le berline degli anni 80 o con la golf 1.7td vengono due palle enormi

DenFox
07-01-2009, 10:07
si ma non è necessario fare 30 gare con le berline degli anni 80 o con la golf 1.7td vengono due palle enormi

Eh ma è anche questo che ti da il gusto poi di passare ad un'auto più potente :sofico:

Xenon78
07-01-2009, 12:28
A me invece è sempre piaciuto prendere macchine di serie e poi pian piano elaborarle...
Altrimenti si prende direttamente un gioco come TOCA, o uno di formula 1 (se mai si decideranno a farne uno...).

tecnologico
07-01-2009, 13:43
avercelo un gioco con svariati campionati ufficiali turismo e superturismo...sfanculerei forza al volo:O

Marx01
07-01-2009, 19:19
avercelo un gioco con svariati campionati ufficiali turismo e superturismo...sfanculerei forza al volo:O

http://videogames.atari.com/racepro/#/it/home/ :sofico:

ancora un mese di attesa pero'...

Xenon78
07-01-2009, 19:41
http://videogames.atari.com/racepro/#/it/home/ :sofico:

ancora un mese di attesa pero'...

Mmm, il gioco sembra effettivamente bello, una specie di TOCA che mi era piaciuto molto...
Anche qui però non mi sembra ci siano variazioni atmosferiche... ecco una cosa che vorrei tanto in FM3...

Marx01
07-01-2009, 19:46
no ci dovrebbero essere,poco tempo fa avevo visto un video dove si correva sotto la pioggia...non ricordo dove pero',comunque se lo trovo lo posto :)

Xenon78
07-01-2009, 19:59
no ci dovrebbero essere,poco tempo fa avevo visto un video dove si correva sotto la pioggia...non ricordo dove pero',comunque se lo trovo lo posto :)

speriamo :)

Marx01
07-01-2009, 20:02
eccolo http://it.youtube.com/watch?v=tYj-8UfB6nM :) la qualita' e' quella che e' :( ,comunque il campionamento dei suoni del motore di questo gioco sono da sbavo

tecnologico
08-01-2009, 00:56
motore grafico e danni presi paro paro da un gioco di 4 anni fa

Xenon78
08-01-2009, 01:34
eccolo http://it.youtube.com/watch?v=tYj-8UfB6nM :) la qualita' e' quella che e' :( ,comunque il campionamento dei suoni del motore di questo gioco sono da sbavo

Ottimo, anche se dopo aver visto il filmato non capisco se è un arcade o una simulazione...
Cmq visto che tra poco esce non resta che aspettare le prime prove. :)

drodo
08-01-2009, 07:33

io lo comprerei anche solo per questo motivo...è da sempre che sogno un gioco di corse con un audio decente!!! questo per ora sembra ben fatto! :D

Lama dell'Ostello
08-01-2009, 08:09
Spero che in FM3 ci siano più circuiti.Alla fine in FM2 si gira sempre sulle solite 4/5 piste.

@nta
08-01-2009, 08:30
Ottimo, anche se dopo aver visto il filmato non capisco se è un arcade o una simulazione...
Cmq visto che tra poco esce non resta che aspettare le prime prove. :)

perchè esistono simulazioni per console ??? quali ???

come si fa a parlare di simulazioni quando si guida con un pad ??

ho preso forza motorsport 2 l'ho restituito immediatamente (al suo posto ho preso fallout 3 .. che spettacolo :D ).

ho giocato per anni a GPL e Nascar 2003 .. quelle sono simulazioni (aggiungerei anche GTR ma stiamo scendendo di livello) ... penso che non la vedremo mai una simulazione su console.
quanto vorrei essere smentito :( .

il motivo penso sia lo stesso per cui non esiste un flight simulator per console.

rokis
08-01-2009, 08:41

ho preso forza motorsport 2 l'ho restituito immediatamente (al suo posto ho preso fallout 3 .. che spettacolo :D ).

ho giocato per anni a GPL e Nascar 2003 .. quelle sono simulazioni (aggiungerei anche GTR ma stiamo scendendo di livello) ... penso che non la vedremo mai una simulazione su console.

il motivo penso sia lo stesso per cui non esiste un flight simulator per console.

GTR della Simbim è IL MIGLIORE SIMULATORE SU PC ed ora faranno anche un gioco per la xbox Race pro il che mi dà fiducia che esca qualcosa anche meglio di Forza almeno a livello di simulazione poi grafica ecc non saprei io sono molto fiducioso

@nta
08-01-2009, 08:55
GTR della Simbim è IL MIGLIORE SIMULATORE SU PC ed ora faranno anche un gioco per la xbox Race pro il che mi dà fiducia che esca qualcosa anche meglio di Forza almeno a livello di simulazione poi grafica ecc non saprei io sono molto fiducioso

GTR è un bel gioco e si può definire simulatore ... poi però dipende dai gusti definire ciò che è IL MIGLIORE :D

ho visto il filmato del PRO ... a me sembra avere la fisica di NFS e penso sia una scelta del team di sviluppo, mi spiego ... quanti possessori di console hanno un volante degno di questo nome per poter godere appieno di un simulatore automobilistico ???? ... secondo voi i sinbin si rivolgeranno a quell'esiguo numero di possessori ??? (da quel che ho sentito su XBOX neanche c'è un volate serio .. questo per quello che ho letto qui sul forum)

mi ripeto ... com'è possibile simulare la fisica di un'auto con un pad ?

se poi invece vogliamo snaturare completamente il termine "simulazione" allora tutto può essere una simulazione ... anche NFS.

aldarev
09-01-2009, 10:30

Dove sono le "nius" :O

biturbo
09-01-2009, 11:17

Giusto dove sono?

torgianf
09-01-2009, 13:08

Giusto dove sono?

sono a lavoro, e visto che non avete un cazzo dafare, potete pure andare a cercarvele da soli, o no? :D

tecnologico
09-01-2009, 13:17
no:O
cmq sono convinto che dal punto di vista grafico ce la prendiamo in saccoccia

biturbo
09-01-2009, 14:36
sono a lavoro, e visto che non avete un cazzo dafare, potete pure andare a cercarvele da soli, o no? :D

La simpatia dilaga :D no ora se non ci dai ste news da qui non ci muoviamo, non lanci la mano e nascondi la pietra :D

-simo91
09-01-2009, 18:17
La simpatia dilaga :D no ora se non ci dai ste news da qui non ci muoviamo, non lanci la mano e nascondi la pietra :D

:D :D :D :D semmai il contrario, è un po' difficile lanciare una mano :D

biturbo
09-01-2009, 18:26
:D :D :D :D semmai il contrario, è un po' difficile lanciare una mano :D

Lo so lo so, è fatta apposta :D ;)

Marx01
09-01-2009, 20:51

se proprio proprio vogliamo parlare di simulazioni nemmeno i titoli da te citati lo sono(e ti assicuro che ho consumato i cd di entrambi i giochi papy),secondo me quello che al giorno d'oggi si avvicina piu' di tutti a un modello di guida reale e' Iracing,senza negare che NR2003 season sia stato un buon punto di partenza per gli sviluppatori.

@nta
10-01-2009, 14:27
se proprio proprio vogliamo parlare di simulazioni nemmeno i titoli da te citati lo sono(e ti assicuro che ho consumato i cd di entrambi i giochi papy),secondo me quello che al giorno d'oggi si avvicina piu' di tutti a un modello di guida reale e' Iracing,senza negare che NR2003 season sia stato un buon punto di partenza per gli sviluppatori.

anche non avendolo provato sono sono certo che Iracing è quello che oggi si avvicina di più ad un simulatore di auto ... piena fiducia a Kammer, dopo quello che ci ha fatto vedere con GPL e NR2003 non può aver fatto altro che megliorarsi.

Max(IT)
10-01-2009, 20:08

e quale sarebbe il concorrente di FM2 ? :asd:

Do85
10-01-2009, 21:19
e quale sarebbe il concorrente di FM2 ? :asd:

vabbè dai.... quello che dovrebbe esserlo.... ahah :asd:

Max(IT)
11-01-2009, 14:07
vabbè dai.... quello che dovrebbe esserlo.... ahah :asd:

ma soprattutto che non è mai uscito ;)