PDA

View Full Version : problemi vista, firewall, firefox, chrome

dben
05-01-2009, 20:00
salve a tutti,
premetto che sono nuovo del forum, che anzi è la prima volta in assoluto che scrivo ad un forum di informatica e che ho già provato a spulciare tra le discussioni passate per trovare qualcosa che facesse al caso mio, senza risultati.

entrando nel merito:
rientrato ieri dalle vacanze di natale, ho notato che utilizzando firefox come browser risulta impossibile accedere ad alcuni siti, in particolare facebook*, componenti aggiuntivi di firefox e bwin.it, mentre con internet explorer riesco ad accedere tranquillamente.
Ho provato anche a scaricare goole chrome, per fare un tentativo con un altro browser, ma mi risulta impossibile scaricarlo** proprio per problemi di firewall, nonostante abbia seguito tutte le procedure segnalate da google (eccezione per googleupdate ecc..).
Ho infine provato ad eseguire il ripristino della configurazione di sistema al 22/12/2008 (quando tutto era perfettamente funzionante), senza esito.

spero di non essermi dilungato eccessivamente, ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.

*preciso che riesco ad accedere al sito ma, se provo ad accedere con il mio account, mi appare il messaggio che firefox non può stabilire una connessione con il server.

** in particolare, scaricando il file chromesetup.exe, il messaggio di errore appare quando comincia la fase di collegamento ad internet

maxlaz
05-01-2009, 22:29
potrebbe essere un problema di DNS.. per caso li imposti manualmente?

dben
06-01-2009, 00:09
penso proprio di no,

dben
06-01-2009, 11:42
ulteriore indizio: i siti che firefox non apre hanno tutti protocollo https

maxlaz
06-01-2009, 20:58
per vedere se fosse un problema di firewall hai provato a disattivarlo?

cosa usi per connetterti, un router o un modem adsl?

epa
06-01-2009, 21:00
Potrebbe trattarsi anche di un virus (probabilmente). Prova a chiedere nella sezione Sicurezza, possibilmente QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125).