giangimoro
05-01-2009, 20:17
salve a tutti, ringrazio già quelli che risponderanno cercando di aiutarmi
il mio problema è questo: dopo sei anni di attività il pc da cui scrivendo è diventato vecchio, ormai non ci gira più nessun gioco, si surriscalda dopo molto poco ed è lento anche se formattato e ripulito di ogni schifezza....quindi poichè con il natale ho messo via un pò di soldi mi accingo a comprare un desktop+monitor nuovo....la cifra che posso spendere è MASSIMO 650 euro....non è troppo lo so ma quello che vorrei riuscire a fare è: giocare magari con giochi al massimo tipo pes 2009, non avere problemi di rallentamenti dovuti a mancanza di ram o di cpu anche con più programmi aperti e poterci lavorare tranquillamente ad esempio con qualche programma grafico.
a questa cifra ho trovato:
HP Pavilion a6664.it + LCD w1907v
SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Quad Q6600
Velocità del clock 2.40 GHz
Front side bus 1066 MHz
Cache di secondo livello 8 MB
Chipset Intel G33
Memoria RAM Tipo DDR2
Standard 4096 MB
Espandibilità (fino a) N.d.
Hard Disk Tipo SATAII
Capacità 320 GB (di cui 13 GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200 rpm
Adattatore Grafico Produttore ATI
Modello Radeon HD 3450
Memoria totale 2047MB HyperMemory
Dettagli 256MB dedicata, Avivo
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD Double Layer LightScribe
Caratteristiche DVD±R/RW/RAM
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio 7.1
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium 64bit
Applicativi Microsoft Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft Office Home e Student 2007;
Utilities Microsoft Internet Explorer 7.0, Windows Mail, Adobe Reader 8.0, Windows Photo Gallery, Windows Media Player, Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Cyberlink DVDSuite Deluxe, Muvee AutoProducer, EasyBits Magic Desktop, Windows Media Center
prezzo : 599 euro
altre soluzioni?
il mio problema è questo: dopo sei anni di attività il pc da cui scrivendo è diventato vecchio, ormai non ci gira più nessun gioco, si surriscalda dopo molto poco ed è lento anche se formattato e ripulito di ogni schifezza....quindi poichè con il natale ho messo via un pò di soldi mi accingo a comprare un desktop+monitor nuovo....la cifra che posso spendere è MASSIMO 650 euro....non è troppo lo so ma quello che vorrei riuscire a fare è: giocare magari con giochi al massimo tipo pes 2009, non avere problemi di rallentamenti dovuti a mancanza di ram o di cpu anche con più programmi aperti e poterci lavorare tranquillamente ad esempio con qualche programma grafico.
a questa cifra ho trovato:
HP Pavilion a6664.it + LCD w1907v
SPECIFICHE TECNICHE
Processore Produttore Intel
Tipo Core 2 Quad Q6600
Velocità del clock 2.40 GHz
Front side bus 1066 MHz
Cache di secondo livello 8 MB
Chipset Intel G33
Memoria RAM Tipo DDR2
Standard 4096 MB
Espandibilità (fino a) N.d.
Hard Disk Tipo SATAII
Capacità 320 GB (di cui 13 GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200 rpm
Adattatore Grafico Produttore ATI
Modello Radeon HD 3450
Memoria totale 2047MB HyperMemory
Dettagli 256MB dedicata, Avivo
Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD Double Layer LightScribe
Caratteristiche DVD±R/RW/RAM
Altro N.d.
Sistema Audio Scheda Intel High Definition Audio 7.1
Sistema Operativo e Software Sistema Operativo Microsoft Windows Vista Home Premium 64bit
Applicativi Microsoft Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft Office Home e Student 2007;
Utilities Microsoft Internet Explorer 7.0, Windows Mail, Adobe Reader 8.0, Windows Photo Gallery, Windows Media Player, Windows Movie Maker, Windows DVD Maker, Cyberlink DVDSuite Deluxe, Muvee AutoProducer, EasyBits Magic Desktop, Windows Media Center
prezzo : 599 euro
altre soluzioni?