View Full Version : copiare un software da hd a hd
desmoturbo
05-01-2009, 18:52
Salve, sono un assiduo lettore ma non scrittore, sorry!
Avrei bisogno di un consiglio.
Dovrei copiare un software da un hd ad un altro hd. come si fà per renderlo funzionante.
E' un software con licenza, che non ho :stordita: , e vorrei copiarlo, funzionante da un altro pc, si può fare?
Grazie
darkestsky
05-01-2009, 19:25
Non hai specificato il sistema operativo che stai usando: suppongo sia windows.
In generale quella di cui parli non è un'operazione semplice, perchè l'installazione di un programma non consiste solo nel mettere i file dell'applicazione nella cartella d'installazione; vengono anche create voci nel registro di sistema che puntano alle cartelle d'installazione.
Se lo spostamento riguarda non solo quel programma ma tutto il sistema (compreso il sistema operativo), potresti usare Symantec Ghost.
Se invece vuoi spostare solo quel programma, potresti porvare ad usare "Application Mover" (http://www.funduc.com/app_mover.htm), ma non l'ho mai usato e non ho idea di quali danni possa provocare.
In ogni caso, vacci con i piedi di piombo: non è un'operazione facile.
desmoturbo
06-01-2009, 00:03
Non hai specificato il sistema operativo che stai usando: suppongo sia windows.
In generale quella di cui parli non è un'operazione semplice, perchè l'installazione di un programma non consiste solo nel mettere i file dell'applicazione nella cartella d'installazione; vengono anche create voci nel registro di sistema che puntano alle cartelle d'installazione.
Se lo spostamento riguarda non solo quel programma ma tutto il sistema (compreso il sistema operativo), potresti usare Symantec Ghost.
Se invece vuoi spostare solo quel programma, potresti porvare ad usare "Application Mover" (http://www.funduc.com/app_mover.htm), ma non l'ho mai usato e non ho idea di quali danni possa provocare.
In ogni caso, vacci con i piedi di piombo: non è un'operazione facile.
grazie prima di tutto per il consiglio.
si uso windows xp in entrambi i pc. il mio fine è come se dovessi trascrivere office da un pc all'altro.
per adesso grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.