PDA

View Full Version : PC Infetto su collegamento internet

<^MORFEO^>
05-01-2009, 18:26
Salve a tutti! :D

Allora, il PC della mia ragazza č stato infettato da un trojan suppongo... Non sono riuscito a scovarlo ed eliminarlo ne con AVG 8 ne con Ad-Aware! :mad: :cry:
Ho cercato anche se girassero processi strani in task manager ma niente di anormale...

Ecco i sintomi: il pc funziona perfettamente per qualsiasi applicazione tranne che per la navigazione in internet... Quando infatti apro IE o mozilla, e faccio una qualsiasi ricerca di qualsiasi parola sui classici motori di ricerca tipo google, virgilio, libero, i risultati che ottengo dalla ricerca indirizzano tutti a siti da indirizzi strani, inesistenti! Insomma, siti che non corrispondono affatto a quelli ricercati nonostante le intestazioni siano le stesse!

Ecco un esempio:

http://i39.tinypic.com/650gts.jpg

Ora, per dirla in linguaggio tecnico, č come se ogni richiesta di ricerca di un sito, venisse reindirizzata ad un server DNS fittizzio che come risposta fornisce i risultati con intestazione corretta, ma con gli indirizzi puramente casuali... La connessione in uso č fastweb ed ho provato ad impostare manualmente l'indirizzo del server DNS ma non č cambiato nulla!
Mi sono connesso dallo stesso modem con il mio portatile e riuscivo a navigare senza alcun problema...

Insomma, se non si ha la possibilitā di scrivere l'indirizzo esatto del sito nella barra di indirizzi, non si ha la possibilitā di raggiungere quel sito :cry:

Qualcuno mi sa aiutare? :help:

SerMagnus
05-01-2009, 18:46
č siruramente qualche malware.

per sfizio, se digiti microsoft.com nella barra degli indirizzi dove ti porta?

in ogni caso inizia a seguire la "guida per infetti"

<^MORFEO^>
05-01-2009, 19:53
č siruramente qualche malware.

per sfizio, se digiti microsoft.com nella barra degli indirizzi dove ti porta?

in ogni caso inizia a seguire la "guida per infetti"

Digitando Microsoft.com mi porta al sito vero e proprio quindi tutto ok...

Comincio a seguire allora la guida per infetti e posto qui i risultati appena possibile! :)

xcdegasp
05-01-2009, 22:14
sei infetto da rootkit CLBDRIVERS.SYS :
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22757132&postcount=13

č semplice risolvere :)

questo verrā chiuso essendo thread doppione :)