PDA

View Full Version : [C++]Problema con rc.exe

Busyus
05-01-2009, 18:25
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto.

Mi sto avvicinando l mondo della programmazione e ho iniziato con il C++....

Ora, ho scaricato Visual C++ express edition e mi sono messo all'opera.
Seguendo una guida, ho fatto nuovo progetto, progetto console WIN 32, lasciando selezionata la voce "Intestazione precompilata".
Automaticamente apre una pagina:

// H.cpp : definisce il punto di ingresso dell'applicazione console.
//

#include "stdafx.h"

int _tmain(int argc, _TCHAR* argv[])
{
return 0;
}

[CODE]Poi cancello tutto e scrivo:

#include <iostream>
using namespace std;

main()
{

cout << " CIAO MONDO! ";
return (0);

}

Compilo e mi da i seguenti errori:

1>------ Inizio compilazione: Progetto: Busa, Configurazione: Debug Win32 ------
1>Compilazione in corso...
1>Busa.cpp
1>c:\documents and settings\mattia\desktop\programmazione\lavori\c++\busa\busa\busa.cpp(2) : warning C4627: '#include <iostream>': ignorato durante la ricerca dell'utilizzo di un'intestazione precompilata
1> Aggiungere la direttiva a 'stdafx.h' o ricompilare l'intestazione precompilata
1>c:\documents and settings\mattia\desktop\programmazione\lavori\c++\busa\busa\busa.cpp(14) : fatal error C1010: fine file imprevista durante la ricerca dell'intestazione precompilata. Si è omesso di aggiungere '#include "stdafx.h"' all'origine?
1>Il log di compilazione è stato salvato in 'file://c:\Documents and Settings\Mattia\Desktop\Programmazione\Lavori\C++\Busa\Busa\Debug\BuildLog.htm'
1>Busa - 1 errore/i, 1 avviso/i
========== Compilazione: 0 completate, 1 non riuscite, 0 aggiornate, 0 ignorate ==========

Ora mi chiedo perchè?
Grazie a chi saprà rispondermi...

stdecden
05-01-2009, 18:28
Sinceramente se ti stai appena avvicinando al mondo della programmazione opterei per un linguaggio diverso dal c++ come per esempio c#, python o java

comunque crea un progetto senza mettere la voce "Intestazione precompilata"

!fazz
05-01-2009, 18:40
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto.

Mi sto avvicinando l mondo della programmazione e ho iniziato con il C++....

Ora, ho scaricato Visual C++ express edition e mi sono messo all'opera.
Seguendo una guida, ho fatto nuovo progetto, progetto console WIN 32, lasciando selezionata la voce "Intestazione precompilata".
Automaticamente apre una pagina:

// H.cpp : definisce il punto di ingresso dell'applicazione console.
//

#include "stdafx.h"

int _tmain(int argc, _TCHAR* argv[])
{
return 0;
}

[CODE]Poi cancello tutto e scrivo:

#include <iostream>
using namespace std;

main()
{

cout << " CIAO MONDO! ";
return (0);

}

Compilo e mi da i seguenti errori:

1>------ Inizio compilazione: Progetto: Busa, Configurazione: Debug Win32 ------
1>Compilazione in corso...
1>Busa.cpp
1>c:\documents and settings\mattia\desktop\programmazione\lavori\c++\busa\busa\busa.cpp(2) : warning C4627: '#include <iostream>': ignorato durante la ricerca dell'utilizzo di un'intestazione precompilata
1> Aggiungere la direttiva a 'stdafx.h' o ricompilare l'intestazione precompilata
1>c:\documents and settings\mattia\desktop\programmazione\lavori\c++\busa\busa\busa.cpp(14) : fatal error C1010: fine file imprevista durante la ricerca dell'intestazione precompilata. Si è omesso di aggiungere '#include "stdafx.h"' all'origine?
1>Il log di compilazione è stato salvato in 'file://c:\Documents and Settings\Mattia\Desktop\Programmazione\Lavori\C++\Busa\Busa\Debug\BuildLog.htm'
1>Busa - 1 errore/i, 1 avviso/i
========== Compilazione: 0 completate, 1 non riuscite, 0 aggiornate, 0 ignorate ==========

Ora mi chiedo perchè?
Grazie a chi saprà rispondermi...

al main manca il tipo di ritorno aggiungi int davanti e al return le parentesi puoi anche toglierle

Busyus
05-01-2009, 19:14
Grazie delle risposte ora mi da questi errori....
Ecco gli errori che mi da adesso:

1>Progetto : error PRJ0003 : Errore durante la generazione di 'rc.exe'.

Cosa può essere???