PDA

View Full Version : Quale mobo abbinare a Phenom 4x

otto.baik
05-01-2009, 17:10
Ciao a tutti,volevo porvi questo quesito ho intenzione di sostituire il mio pc con uno più attuale e ho chiesto nel forum dei processori la differenza che attualmente c'è tra Intel e Amd dato che i prezzi sono molto diversi ed essendo stato confortato nella scelta di Amd Phenom 4x che ha gli stessi prezzi di un Core2 duo Intel di fascia media.
detto questo volevo sapere che scheda madre mi potete consigliare sapendo che non utilizzerò il pc per giocare se non a FM , lo utilizzo prevalentemente x elaborazioni audio e fotoritocco,navigare e per presentazioni fotografiche.
dato che volevo risparmiare acquistando una mobo con vga integrata mi hanno consigliato la AsRock AM2+ AOD790GX/128M voi cosa ne pensate e quali memorie ram posso abbinarci?
accetto qualsiasi consiglio visto che non sono proprio ferrato in materia.
vi ringrazio x l'attenzione ciao.

Jackari
05-01-2009, 17:19
la mobo è ottima e anche troppo.
potrebbe andare bene anche una mobo basata sul chipset 780g con la ram integrata. per la ram banchi di ddr2 a 800 dovrebbero andare bene

otto.baik
05-01-2009, 19:25
la mobo è ottima e anche troppo.
potrebbe andare bene anche una mobo basata sul chipset 780g con la ram integrata. per la ram banchi di ddr2 a 800 dovrebbero andare bene

Ciao,di qualsiasi marca possono andare o me ne consigli qualcuna in particolare?

Jackari
05-01-2009, 19:58
vanno bene di qualsiasi marca. anche se mi terrei sulle più conosciute asus, gigabyte, msi. asrock solo se comporta un risparmio concreto (spesso tra asus e asrock ci sono un paio di euro di differenza tra modelli corrispondenti).
valuterei le eventuali dotazioni accessorie tipo la presenza di porte e-sata o firewire (sempre nell'eventualità in cui le utilizzi).

otto.baik
05-01-2009, 22:57
vanno bene di qualsiasi marca. anche se mi terrei sulle più conosciute asus, gigabyte, msi. asrock solo se comporta un risparmio concreto (spesso tra asus e asrock ci sono un paio di euro di differenza tra modelli corrispondenti).
valuterei le eventuali dotazioni accessorie tipo la presenza di porte e-sata o firewire (sempre nell'eventualità in cui le utilizzi).

e per le ram cosa mi dici?

ciao.:)

Jackari
06-01-2009, 07:27
Prima di tutto non 800 ma 1066 e come marca pesca dalla lista QVL della MB che prenderai, se non riescia trovarle vai su Kingston.

c'è un motivo particolare per cui consigli ram 1066 invece di una canonica 800mhz??

otto.baik
06-01-2009, 16:59
Prima di tutto non 800 ma 1066 e come marca pesca dalla lista QVL della MB che prenderai, se non riescia trovarle vai su Kingston.

Scusami perché 1066 e non 800?
e la lista la trovo sul sito della scheda madre?

ti ringrazio ciao.

otto.baik
07-01-2009, 11:59
Semplicemente perchè coi Phenom è possibile impostare impostare la memoria per lavorare a tale frequenza, ovviamente se è 1066.

Scusa l'ignoranza tutte le impostazioni vengono fatte via bios?
e le ram certificate le trovo sul sito della scheda madre?
come avrai capito non sono molto ferrato in questo genere di cose.
ciao.