PDA

View Full Version : Router-WiFi N1 e ricezione G


afabry
05-01-2009, 17:04
buonasera,
vorrei acquistare un router-wireless con la frequenza N1, per poter raggiungere in una stanza nella quale con quello che ho adesso che è di G non riesce ad arrivare.
Ma la mia domanda è:
con il mio portatile è supportato sia per B e sia per G. E riesce comunque a ricevere da router-wifi con onda di N? ho provato a chiedere le commesse sia di MediaWorld sia di Fnac, entrambi mi hanno dato le risposte diversi. :confuso:
uno dice che non si può. Logica è da G a G, da N a N, da N1 a N1.
significa per arrivare fino al tuo portatile e che tuo portatile possa ricevere onda di N1 deve avere adattore antenna di N1 per poter riconoscerlo.

Invece l'altro dice che si può, solo che ti arriva da lontano ma come velocità di trasferimento file dipenderà da cosa hai. Se router-wifi è di N1 e può trasportare fino a 300MB e se tu hai il portatile con il ricezione di G allora potrai prendere fino al 54Mb ma l'onda puoi rintracciare comunque e puoi stare lontano dal router.


Quale dei due è vero?

aiutatemi :-/

fastmenu
05-01-2009, 17:43
a casa ho un AP N,col notebook con tec N sempre segnale pieno anche fuori casa nel parcheggio,e con gli altri pc,eeepc ad esempio,nostante i 54m li prendo pieni alla stessa distanza del altro pc...questa la mia esperienza personale xò...