View Full Version : una scheda economica per overclock non estremo su 775 ??
camocamo
05-01-2009, 15:58
ciao a tutti, mi sono purtroppo reso conto che la mia lanparty ultra-d ha ormai un piede nella fossa....ho appena preso una 8800gt e ora dovrei ammodernare tutto quello che ci sta attorno.
Come processore ho deciso di andare su un e5200 perchè non voglio spendere tanto....il mio dubbio è sulla scheda madre:
Non mi interessa l'overclock da classifica, vorrei solo portare i 2,5 ghz del 5200 a 3 fissi, per poi salire fin dove si riesce ma senza più pretese...
Ho cercato dappertutto sul forum ma con tutti questi chipset ho una confusione in testa incredibile...qualcuno mi sa dare delle dritte? vorrei spendere il meno possibile, una 70ina di euro, max 80.
Grazie mille!!!
gioygiovy
05-01-2009, 20:14
ciao a tutti, mi sono purtroppo reso conto che la mia lanparty ultra-d ha ormai un piede nella fossa....ho appena preso una 8800gt e ora dovrei ammodernare tutto quello che ci sta attorno.
Come processore ho deciso di andare su un e5200 perchè non voglio spendere tanto....il mio dubbio è sulla scheda madre:
Non mi interessa l'overclock da classifica, vorrei solo portare i 2,5 ghz del 5200 a 3 fissi, per poi salire fin dove si riesce ma senza più pretese...
Ho cercato dappertutto sul forum ma con tutti questi chipset ho una confusione in testa incredibile...qualcuno mi sa dare delle dritte? vorrei spendere il meno possibile, una 70ina di euro, max 80.
Grazie mille!!!
io ti consiglierei una msi p35 fr neo2
l'avevo montata con un q6600 e una 8800gt e c'è anche una sezione apposita sul forum dove potrai avere tutte le info che vuoi, io te la consiglio..fammi sapere cosa sceglierai.. :D
camocamo
05-01-2009, 22:55
grazie mille della risposta, anche se intendevo spendere meno...forse sbaglio io ma la msi la trovo solo da eprice a 99euro.
Qualcuno ha impressioni sulla GA-EP31-DS3L? non penso sia un granchè ma ho visto in rete alcune rece che dicono sia buona in overclock, e costa solo 65 euro circa....
ti posso consigliare la mia.l'ho presa circa 2 settimane fà.non ci capisco molto di overclock,ma seguendo le guide prima ho provato a portare il mio e5200 a 3.2ghz ma nn andava bene,nn so se per colpa della mobo o altro,adesso sta a 3ghz stabile stabile.
camocamo
06-01-2009, 09:17
grazie mille del consiglio...sono piuttosto indeciso, con tutti quiesti chipset non si capisce niente. Adesso cerco qualche recensione sulla scheda che mi hai consigliato!
Qualcuno mi sa dire le differenze tra p31,p53 e p45? Non in senso di architettura, ma in senso di parametri di overclock: divisori,undervolt,overvolt e tutto il resto.
camocamo
06-01-2009, 13:02
Aggiornamento:
Ho ristretto il campo alle seguenti schede:
-ga-ep31-ds3l
-p35-neo-f
-4Core1600Twins-P35
Per la prima non c'è un thread ufficiale, e già mi girano...certo costa poco più di 60 euro e in rete si dice overclocchi bene....senza miracoli, intesi!
La seconda è forse quella che mi convince di più.
La terza è da battaglia, con i jumper da impostare a mano (gran rottura, ma mi riporta indietro al mio pentium 75...) e dicono salga in oc non male.
Consigli e pareri??
@less@ndro
06-01-2009, 13:22
Aggiornamento:
Ho ristretto il campo alle seguenti schede:
-ga-ep31-ds3l
-p35-neo-f
-4Core1600Twins-P35
Per la prima non c'è un thread ufficiale, e già mi girano...certo costa poco più di 60 euro e in rete si dice overclocchi bene....senza miracoli, intesi!
La seconda è forse quella che mi convince di più.
La terza è da battaglia, con i jumper da impostare a mano (gran rottura, ma mi riporta indietro al mio pentium 75...) e dicono salga in oc non male.
Consigli e pareri??
piglia la asrok 4 core che almeno sei sicuro che a 1600 di fsb ci sale, l'ho montata ad un amico e non è male .(a parte la rottura di @@ per il jumper)
p31,p53 e p45?
p31 = una merdaccia adatta agli htcp
p35 = grandissimo chip per oc, molti parametri di solito, dipende dalle schede
p45 = l'evoluzione del p35
io ti consiglierei il p35 considerando il budget l'asus p5k pro
lascia perdere asrock e abit come marchi
consiglio gigabyte,asus
dfi solo se sai già overcloccare
se vuoi il massimo dfi p45 dk ma costa sui 100€
camocamo
06-01-2009, 18:21
p31 = una merdaccia adatta agli htcp
p35 = grandissimo chip per oc, molti parametri di solito, dipende dalle schede
p45 = l'evoluzione del p35
io ti consiglierei il p35 considerando il budget l'asus p5k pro
lascia perdere asrock e abit come marchi
consiglio gigabyte,asus
dfi solo se sai già overcloccare
se vuoi il massimo dfi p45 dk ma costa sui 100€
bene, ora è tutto più chiaro. Da una dfi arrivo, gran schede le lanparty ma non è l'overclock da classifica che voglio, desidero solo sfruttare al max il processore senza spendere una follia e a sto punto direi che una normale scheda con p35 dovrebbe andare bene...per la asrock non so, sono un pò titubante...per quello che costa a sto punto prendo o una gigabyte con p35 o una msi, case che sulla carta offrono ben altra qualità...certo le doti da overclock spinto della asrock mi tentano.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.