PDA

View Full Version : Occhi Rossi

@lfa
05-01-2009, 15:52
Ciao,sono nuovo del forum quindi prima di tutto invio un saluto ai partecipanti.
Riguardo il fastidioso fenomeno degli occhi rossi per effetto del lampeggiatore delle fotocamere compatte che e' molto vicino all'asse di ripresa,ho constatato che il fenomeno non si verifica quando utilizzo una mia macchina fotografica analogica con il lampeggiatore separato che rimane abbastanza alto sul corpo macchina.Per questo mi ha destato interesse la nuova Leica D lux 4 la quale e' dotata di slitta per inserire un lampeggiatore separato in posizione piu' alta.Posso avere una vostra opinione in merito?C'e' qualcuno che ha provato questa compatta e che puo' confermare se risolve il problema?Certo tutti i programmi di fotoritocco consentono di eliminare il colore rosso della pupilla,tuttavia spesso e' ugualmente brutto vedere la pupilla esageratamente dilatata e illuminata.Grazie

ciop71
05-01-2009, 16:54
E' un problema che riguarda soprattutto le compatte, già con il flash integrato delle reflex che è alcuni centimetri sopra l'ottica praticamente scompare, con un flash aggiuntivo sulla slitta vai tranquillo che non avrai mai occhi rossi.

FreeMan
05-01-2009, 21:17
no crossposting (qui è anche sezione errata)

CLOSED!!

>bYeZ<