PDA

View Full Version : Malwarebytes Anti-Malware

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8]

bluv
19-10-2017, 23:06
A voi per caso con la free vi avverte di nuove versioni?

Sì! Io per es. ho installato la v.3 in quanto Mbam me l'ha proposto. Adesso è tutto integrato; dapprima usavo tre protezioni... una contro ciascuna minaccia, ovvero: exploit, ransomware e malware. Ho disabilitato la protezione web che mi bloccava ogni 2x3 qualche pagina :O

arabafenice74
20-10-2017, 07:05
Hai disattivato gli aggiornamenti ?

Oppure è la precedente v.2.0.1.1043

Ho l'ultima release.
Ho solo disattivato la protezione web e quindi non malwarebyte attivo in background; potrebbe essere per questo? In tal caso cmq quando lo faccio manualmente non dovrebbe avvisarmi che c'e' una nuova versione, cosa che non succede?
Altrimenti come faccio ad attivare gli aggiornamenti automatici nel caso fossero disattivati?

Grazie

tmviet
20-10-2017, 09:25
Ho l'ultima release.
Ho solo disattivato la protezione web e quindi non malwarebyte attivo in background; potrebbe essere per questo? In tal caso cmq quando lo faccio manualmente non dovrebbe avvisarmi che c'e' una nuova versione, cosa che non succede?
Altrimenti come faccio ad attivare gli aggiornamenti automatici nel caso fossero disattivati?

Grazie
Io ho ancora la v.2 , penso in Impostazioni.

vw1961
20-10-2017, 10:33
la nuova 3.2.2. quindi.

la mia e' del marzo 2016 2.2.1.1043 che faccio tengo questa , va bene ?

tmviet
20-10-2017, 10:47
la nuova 3.2.2. quindi.

la mia e' del marzo 2016 2.2.1.1043 che faccio tengo questa , va bene ?

Io ho ancora la tua stessa versione.

RI0
20-10-2017, 20:55
Io ho ancora la tua stessa versione.

Si la nuova è di ottobre 3.2.2.2029-1.0.212-1.0.2951 ;)

tmviet
21-10-2017, 19:58
Per adesso tengo ancora la v.2

bluv
25-10-2017, 09:15
Scaduta la trial Mbam disattiva tutte le protezioni :mbe:
Praticamente non serve più a nulla. Tanto vale la v.2 e scaricare a parte le protezioni contro gli exploit e i ransomware... soltanto che non so se si trovano singolarmente e se vengono ancora aggiornate e supportate.

Come non detto, siamo fregati!

Note: Malwarebytes Anti-Exploit is no longer developed as an individual program. This program is now bundled into the Malwarebytes Anti-Malware program.

Link a Malwarebytes Anti-Exploit (https://www.bleepingcomputer.com/download/malwarebytes-anti-exploit/)
Link a Malwarebytes-Anti-Ransomware (beta) (https://www.bleepingcomputer.com/download/malwarebytes-anti-ransomware/)

tmviet
25-10-2017, 10:18
Chiara mossa commerciale per vendere La v.3

bluv
26-10-2017, 09:06
Sì ma ormai anti-exploit e anti-ransomware non vengono più supportati singolarmente. Quindi sarebbe accaduto ugualmente. Vuol dire che se si vuole avere una protezione free bisogna lasciare perdere i prodotti Malwarebytes e puntare su altro.
Credevo che le varie protezioni fossero attive in versione free, invece no. È tutto a pagamento (versione premium) :O
Se qualcuno ne sa di più, ci informi.

tmviet
26-10-2017, 09:57
Sì ma ormai anti-exploit e anti-ransomware non vengono più supportati singolarmente. Quindi sarebbe accaduto ugualmente. Vuol dire che se si vuole avere una protezione free bisogna lasciare perdere i prodotti Malwarebytes e puntare su altro.
Credevo che le varie protezioni fossero attive in versione free, invece no. È tutto a pagamento (versione premium) :O
Se qualcuno ne sa di più, ci informi.
Bisogna fare un ragionamento:
1) è davvero indispensabile la protezione in realtime ?
Se la risposta è si allora compriamolo.
Se la risposta è no allora facciamone a meno e ricordiamoci che il miglior antivirus / malware siamo noi stessi

2) per chi ce l'ha prosegue con la v.2 premium

3) esistono altre strade a proprio rischio e pericolo non legali.

bluv
26-10-2017, 12:04
Bisogna avere le giuste protezione ad di là del fatto di essere prudenti. Se si deve acquistare la v2 premium tanto vale la v3. Il discorso è incentrato su l'abbandono del software free.

tmviet
28-10-2017, 11:43
Bisogna avere le giuste protezione ad di là del fatto di essere prudenti. Se si deve acquistare la v2 premium tanto vale la v3. Il discorso è incentrato su l'abbandono del software free.
Si non l'ho precisato, io ho la v.2 premium

vw1961
28-10-2017, 18:07
raga ho la 2.2.1.1043 FREE

continua volermi farmela aggiornare , se lo faccio poi diventa a pagamento o

meglio NON aggiornarla , che faccio ?

aiutoooo:doh:

tmviet
28-10-2017, 18:26
Aggiornare definizioni antivirus si.

Fai partire una scansione e la prima cosa che fa è aggiornare le definizioni.

No non aggiornare versione.

vw1961
30-10-2017, 14:06
ok, quindi aggiorno SOLO le definizioni ma non il rpogramma. ok ?

grazie

tmviet
30-10-2017, 14:25
ok, quindi aggiorno SOLO le definizioni ma non il rpogramma. ok ?

grazie
Si fagli fare semplicemente una scansione e per prima cosa aggiorna le definizioni.

dominator84
01-11-2017, 19:15
domanda, ho la versione 3 scaricata free, leggo che dopo la versione prova, si disattiva il realtime, o comunque diventa quasi inutile

starei pensando di acquistarlo?

consigli? consigliate di proseguire acquistandolo, oppure c'è qualcosa di meglio che meriti di essere pagato al posto di malwarebyte?

per ora con mb mi sto trovando bene, è accoppiato a bitdefender
ho bardato bene il so con w7, tutto aggiornato, utente admin disabilitato, utenti guest con vac al massimo, dischi inaccessibili
tra l'altro non navigo mai in siti strani, solo la moglie su siti di abbigliamento

tmviet
01-11-2017, 19:21
Nessuno può consigliarti perché è soggettiva se MB è meglio di ...
Per me dipende molto da noi e dal nostro comportamento, però se vuoi acquistarlo MB è sicuramente ottimo .

dominator84
02-11-2017, 10:55
Sì forse il senso corretto era se ci fosse qualcosa di effettivamente migliore, se uno deve pagare, e intendo oggettivamente.

Bho per ora mi trovo bene, senza smanettare, installato e pronto subito e funzionale, non mi interrompe durante le normali attivitá giornaliere, mi blocca le pagine/pop-up - o le chiude o blocca il contenuto -, quando il blocker web fallisce o viene aggirato.

Credo allora me lo acquisterò appena mi pagano lo stipendio.

gmergency
30-01-2018, 16:27
buonasera scusate posto qui perché mi sembra la discussione più recente sul mondo malwarebytes.
ho l'ultima versione, scaduto il periodo di prova mi sono tenuto quella free.
mi sembra però di capire che non potrò più usufruire dell'anti-exploit perché è stato inglobato nella versione a pagamento, corretto?
cioè, non esiste più malwarebytes anti-exploit free scaricabile indipendentemente dall'anti-malware?
grazie :D

Kohai
30-01-2018, 16:40
buonasera scusate posto qui perché mi sembra la discussione più recente sul mondo malwarebytes.
mi sembra però di capire che non potrò più usufruire dell'anti-exploit perché è stato inglobato nella versione a pagamento, corretto?
cioè, non esiste più malwarebytes anti-exploit free scaricabile indipendentemente dall'anti-malware?

Esatto.

Giovannino60
30-01-2018, 17:22
Questo è ancora free invece?
https://postimg.org/image/aq6oqy839/

tmviet
30-01-2018, 20:22
Alla fine se ne val la pena si può pensare anche di comprarlo malwarebytes 3 😉

Cloud76
30-01-2018, 21:24

Esiste ancora anche la versione singola.
Praticamente la singola fa da beta, poi la inglobano nel prodotto completo.
La beta la puoi scaricare qui:
https://it.malwarebytes.com/antiexploit/

gmergency
31-01-2018, 10:37
Esiste ancora anche la versione singola.
Praticamente la singola fa da beta, poi la inglobano nel prodotto completo.
La beta la puoi scaricare qui:
https://it.malwarebytes.com/antiexploit/

okk grazie :D
suppongo che la beta sarà ad uso temporaneo... se volessi qualcosa di simile corrispondente a mb anti-exploit free conoscete qualche prodotto simile o magari qualche pagina qui sul sito dove ne parlano?
potrei anche stare senza dato il mio uso medio di internet, ho già hitman pro con scansione all'avvio + mb free però con defender su w10 ;)

Cloud76
31-01-2018, 10:43
temporaneo mica tanto, io sono mesi e mesi che la uso.

tmviet
31-01-2018, 12:52
okk grazie :D
suppongo che la beta sarà ad uso temporaneo... se volessi qualcosa di simile corrispondente a mb anti-exploit free conoscete qualche prodotto simile o magari qualche pagina qui sul sito dove ne parlano?
potrei anche stare senza dato il mio uso medio di internet, ho già hitman pro con scansione all'avvio + mb free però con defender su w10 ;)

Direi che sei già ben protetto.

gmergency
02-02-2018, 10:05
Direi che sei già ben protetto.

:eek: diiiici??

Adriatic
26-02-2018, 17:08
Io uso come antivirus Avira Free Internet Security. Mi è stato detto che questo antivirus protegge già dal malware, e non sarebbe perciò necessario utilizzare anche software come Malwarebytes e similari. E' vero?
Grazie

Cloud76
26-02-2018, 19:01
CUT

Così è scritto sul sito:

Grazie a una combinazione di intelligenza artificiale, tecnologie cloud e il nostro scanner antivirus endpoint, proteggiamo i tuoi dati privati da tutti i tipi di malware, inclusi ransomware, trojan e spyware.

Anche se non credo che protegga contro gli exploit più complessi.

Adriatic
26-02-2018, 20:23
Grazie. Quindi, teoricamente, quantomeno per una protezione antimalware di base, Avira potrebbe essere sufficiente...

vw1961
28-02-2018, 16:08
quindi Avira meglio di avast ? free e leggero o ?

exploit ... cioe? ma quindi meglio uan scansione con MBM

anche se non ho la versione aggiornata del SW ?

grazie

PS ma i keylogger con cosa si beccano ??? MBM o adwcelaner o con cosa ?

Adriatic
28-02-2018, 16:20
Io, qualche anno fa, nonostante avessi Avast sono stato infettato da un virus che ha causato problemi non indifferenti al computer, e da allora non l'ho più ritenuto molto affidabile. Più in generale, sia sentendo pareri "dal vivo" da persone che conosco direttamente e che spesso lavorano o studiano nel settore informatico, sia cercando in Rete, ho sempre avuto pareri positivi su Avira (che sia il fascino della tecnologia tedesca?), mentre Avast tende a suscitare opinioni più discordanti.

vw1961
01-03-2018, 15:16
ottimo, quindi mi sa che cambio anche io..... alcuni dubbi :

1) ma freeware e gratis o ?

2) molto pesante sul sistema o leggero ?

3) hano un service per contattarli in caso di problemi o falsi/positivi ?

ciaooo

Adriatic
02-03-2018, 23:26
1) Freeware e gratis, con le solite funzionalità avanzate a pagamento, che però non sono indispensabili (come il Software Updater). La versione a pagamento comprende anche un parental control e fa la scansione delle e-mail, che la versione free non fa (però il problema delle mail è dato dagli allegati, e quelli li scansiona anche la versione free, quindi non ci sono problemi).
2) Sul sistema è leggero. Il mio pc non ha problemi, al momento, di sopportare antivirus "pesanti", ma l'ho fatto installare anche a famigliari e parenti con computer poco potenti e non hanno nessun problema.
3) https://www.avira.com/en/support qui c'è il service.
Sul sito www.avira.com trovi tutte le informazioni. Finora le persone che conosco e che ce l'hanno sia nella versione gratuita, sia in quella a pagamento mi sembrano soddisfatte; io mi sono installato anche i tools per smartphone (Antivirus, Optimizer, Password Manager e QR Scanner) e anche quelli sono piuttosto leggeri (sempre mglio del Kaspersky che avevo prima, che mi faceva consumare moltissima batteria).

vw1961
05-03-2018, 08:04
grazie mille, scusa altri dubbi:

1) si aggiorna da solo vero ? 1 volta al giorno o piu volte ?

2) ogni tanto ha casi di falsi positivi ?

3) si puo' fare intera o parziale scansione del pc e come avast quella

all'accenziosne del pc ?

ciaooo

Adriatic
05-03-2018, 09:48
Si aggiorna da solo, anche più volte al giorno.
È un antivirus abbastanza "severo", quindi qualche falso positivo c'è (comunque entro limiti accettabili).
Si può effettuare sia la scansione veloce, sia quella completa ed è possibile impostare o togliere, dal menù delle impostazioni, la scansione all'avvio.
È un antivirus che solitamente raggiunge posizioni più che soddisfacenti nei test comparativi e che svolge bene il suo lavoro senza pesantezze eccessive. La versione free non fa la scansione delle e-mail, presupponendo che eventuali virus si trovino comunque negli allegati; adesso che controllo la posta direttamente da GMail non ho problemi, ma quando usavo client come Outlook Express o Windows Mail la cosa mi dava un po' fastidio.
Un'annotazione personale che posso fare è che mi delude che i seri tedesconi di Avira abbiano chiamato il motore di scansione dell'attività "Luke Filewalker", parafrasando il nome del protagonista di Guerre Stellari: una caduta di stile poco seria per strizzare l'occhio al marketing :nono:
Comunque funziona, e questo è l'importante.

vw1961
05-03-2018, 13:12
ottimo, grazie e gentilissimo....

Adriatic
05-03-2018, 15:58
Di niente :)
Poi chiaramente dovrai vedere anche tu se ti ci trovi bene, ma male che vada...è gratuito, per cui a provarlo non perderai comunque niente ;)
Finora, comunque, io ne sono soddisfatto, come pure le persone che conosco che lo usano da tempo (sia in versione free, sia nel tool a pagamento).

tmviet
05-03-2018, 20:52
Su Windows 7 uso Microsoft essentials free di casa Microsoft .

Se Windows 10 invece è già incluso in Windows Defender.

Comunque il migliore antivirus siamo noi stessi col nostro comportamento.

Adriatic
05-03-2018, 22:48
Comunque il migliore antivirus siamo noi stessi col nostro comportamento.
Indubbiamente.

vw1961
16-04-2018, 11:10
raga ma quindi ANTIMALWAREBYTE e' solo ora a pagamento ???

se si, possibile non ci sia un server (credo di si) dove scaricare

una vecchia versione ( e quale ?) che sia ancora free ?

grazieee

Adriatic
16-04-2018, 19:39
Se vai qui https://it.malwarebytes.com permettono sia il download gratuito di Malwarebytes, sia l'acquisto della versione a pagamento, specificando che si può "scaricare gratuitamente Malwarebytes for Windows per ottenere 14 giorni di protezione completa in tempo reale. Al termine dei 14 giorni, Malwarebytes for Windows passa a una versione gratuita limitata che effettua la pulizia del tuo computer solo dopo un eventuale attacco".

tmviet
17-04-2018, 08:27
Io consiglio anche il freeware Adware cleaner

vw1961
17-04-2018, 08:36
quindi Adriatic dici che se clicco sul tasto verde a sisnistra , mi scarica la versione FREE ? siamo sicuri ? grazie

Se vai qui https://it.malwarebytes.com permettono sia il download gratuito di Malwarebytes, sia l'acquisto della versione a pagamento, specificando che si può "scaricare gratuitamente Malwarebytes for Windows per ottenere 14 giorni di protezione completa in tempo reale. Al termine dei 14 giorni, Malwarebytes for Windows passa a una versione gratuita limitata che effettua la pulizia del tuo computer solo dopo un eventuale attacco".

Adriatic
17-04-2018, 22:52
Ho provato e a me l'ha scaricato e ha permesso l'installazione. Tra due settimane avvertirà che il programma non ha più le sue piene funzionalità, ma solo quelle di base.
Scaricandolo non ti chiede né e-mail, né numeri di carta di credito, né altro.

vw1961
18-04-2018, 08:27
fatto si vero.... quindi dici tra 2 settimane torna versione normale e free ?

ma quindi ora ho la versione PRO ?

tra altro sempre attivo e pare appena acceso il pc fa una scansione,
normale ? e fa parte della versione PRO sta novita della scanzione all
avvio pc ?

grazieeee

Adriatic
18-04-2018, 09:26
E' la versione Pro, che tra alcuni giorni perdera' varie opzioni (in sostanza potrai fare scansioni per trovare eventuali malware, ma non prevenirne l'arrivo nel pc. Ma per quello ci sono altri programmi gratuiti, come Spywareblaster).
Circa la scansione all'avvio, quando usavo la versione free non la faceva, ma dovrebbe comunque esserci nelle impostazioni la possibilità di disabilitarla (anche perché effettivamente può dare fastidio).

vw1961
18-04-2018, 13:43
grazie mille

Spywareblaster cioe ? free ? funziona bene e cosa fa ? ciaooo

Adriatic
18-04-2018, 14:20
SpywareBlaster impedisce che nel pc si annidino adware, spyware e simili; non fa scansioni post infezione, ma aiuta a prevenirle. Ecco che cosa fa https://it.wikipedia.org/wiki/SpywareBlaster
Ed ecco da dove si scarica https://www.brightfort.com/spywareblaster.html La versione free differisce da quella a pagamento essenzialmente perché non si aggiorna automaticamente, ma manualmente.

vw1961
18-04-2018, 14:23
quindi sempre attivo ?

unico problema uso Firefox Portable e .... non lo vede ! che sfortuna....

Adriatic
18-04-2018, 14:28
Sempre attivo, senza però essere pesante.
Io uso Google Chrome, ma credo supporti anche Firefox (che però è un browser che non ho mai usato, per cui non ti saprei dire).

vw1961
19-04-2018, 08:32
si ma vedo che devi attira tutto la protezione sui vari browser , di default nel mio e' inattiva su tutti !

solo che avdno sul pc la versione portable di FF, non me lo vedo e quindi non riesco ad attivarlo.

tmviet
19-04-2018, 09:25
si ma vedo che devi attira tutto la protezione sui vari browser , di default nel mio e' inattiva su tutti !

solo che avdno sul pc la versione portable di FF, non me lo vedo e quindi non riesco ad attivarlo.
Allora meglio installare Firefox sul PC così ti rimane sempre aggiornato, installi estensione Adblock e ti blocca la pubblicità fastidiosa anche.

vw1961
19-04-2018, 13:35
anche se portable sempre aggiornato e ho u-block che sembra meglio per i pop e la pubbllicita' ;)

Adriatic
19-04-2018, 14:03
Beh, SpywareBlaster non si occupa di bloccare pop - up e pubblicità (per quelli anch'io uso apposite estensioni di Chrome), ma di impedire che il computer venga infettato da malware e software "spia".

tmviet
12-05-2018, 07:58
Da qualche giorno Malwarebytes Anti-Malware (Premium) versione 2.2.1.1043, durante l'aggiornamento del database mi segnala il rilascio di una nuova versione
dello stesso programma.

Ma in questo link l'ultima versione è la 2.2.1: https://www.malwarebytes.com/support/releasehistory/

E' probabile che l'aggiornamento di questa versione lo porta alla versione 3.5.1 dell'8 maggio 2018.

In questo caso si tratta di due programmi diversi perchè ilprimo è solo antispyware/malware e l'ultimo è quasi una suite.
Per me è un loro invito ad aggiornare.

weaponX
28-06-2018, 13:47
Malwarebytes ha acquisito Binisoft la software house di Windows Firewall Control.
https://www.binisoft.org/
Forse nelle prossime versioni aggiungerà anche il firewall?

sturia90
29-06-2018, 22:51
E' meglio questo o il Kaspersky?

tmviet
01-07-2018, 09:19
E' meglio questo o il Kaspersky?

Kaspersky e Malware bytes possono coesistere.

Il miglior antivirus siamo noi stessi col nostro comportamento.

FulValBot
01-07-2018, 16:07
Da qualche giorno Malwarebytes Anti-Malware (Premium) versione 2.2.1.1043, durante l'aggiornamento del database mi segnala il rilascio di una nuova versione
dello stesso programma.

Ma in questo link l'ultima versione è la 2.2.1: https://www.malwarebytes.com/support/releasehistory/

E' probabile che l'aggiornamento di questa versione lo porta alla versione 3.5.1 dell'8 maggio 2018.

In questo caso si tratta di due programmi diversi perchè ilprimo è solo antispyware/malware e l'ultimo è quasi una suite.

probabilmente la versione 2 ha perso il supporto

tmviet
01-07-2018, 17:53
probabilmente la versione 2 ha perso il supporto

Io ho aggiornato la definizione virus della v.2 giovedì 28 Giugno

FulValBot
02-07-2018, 13:18
E' la versione Pro, che tra alcuni giorni perdera' varie opzioni (in sostanza potrai fare scansioni per trovare eventuali malware, ma non prevenirne l'arrivo nel pc. Ma per quello ci sono altri programmi gratuiti, come Spywareblaster).
Circa la scansione all'avvio, quando usavo la versione free non la faceva, ma dovrebbe comunque esserci nelle impostazioni la possibilità di disabilitarla (anche perché effettivamente può dare fastidio).

modificare il file hosts non è un bene, se si settano troppi blocchi per i siti malevoli qualunque browser può rallentare pesantemente e il mouse comincerebbe a scattare... l'unico modo per evitare questo è disattivare il servizio client dns, ma non so se possono esserci problemi a parte

il discorso, oltre che per spywareblaster, vale anche per spybot

tmviet
04-07-2018, 20:50
Modificare il file gusta non só se funziona sulla v.3 ?

Glak
27-08-2018, 12:02
Salve a tutti, ho appena acquistato uno Swift 3 e sono approdato in questo forum per capire come usarlo al meglio. Non ho intenzione di installare un antivirus, spero di non essere troppo pretenzioso ma penso di poterne fare a meno con il mio uso coscenzioso. Però vorrei Mbam, che da quache anno a questa parte è diventato molto molesto con i suoi messaggi nell'angolo inferiore destro. C'è un modo per impedirgli di mandarti a schermo tutti quei messaggi inutili? Allo stesso modo mi segnala sempre un aggiornamento, non se ne può più ricordo che un tempo non era così molesto. in ultimo userei CCleaner per dare una pulita e una sistemata agli errori di registro. Che ne pensate di questa configurazione della sicurezza?

xcdegasp
31-08-2018, 17:04
essendo il thread specifico di malwarebyt' le altre risposte puoi ottenerle nel thread Protezione del Computer: consigli e valutazioni (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)

in impostazioni di mbam puoi disattivare le varie notifiche ed eventualmente impedire l'avvio del programma con l'avvio di windows. in qualche modo devono pur campare l'alternativa era ricevere pubblicità martellante e invasiva :)

Glak
03-09-2018, 20:08
essendo il thread specifico di malwarebyt' le altre risposte puoi ottenerle nel thread Protezione del Computer: consigli e valutazioni (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011681)

in impostazioni di mbam puoi disattivare le varie notifiche ed eventualmente impedire l'avvio del programma con l'avvio di windows. in qualche modo devono pur campare l'alternativa era ricevere pubblicità martellante e invasiva :)

Giustissimo, grazie della risposta adesso torno ad utilizzarlo perchè lo reputavo molto buono!

vw1961
04-09-2018, 10:55
molesto ?

anche a me quando lo apro continua a chidermi di installare la NUOVA versione

ma dico di no, e si apre regolarmente, aggiorno il database e poi scansiono.

quindi che faccio lascio tutto cosi come ora vero ?

Scugnizz92
06-10-2018, 19:43
Ciao a tutti, con la versione free, riuscite ad effettuare la scansione completa con l'ultima versione del database? Perché a me dopo 10 secondi appare questa scritta https://i.postimg.cc/GTQp2Kdk/fe38563e-95b8-4d50-97cc-ea7d9463bffe.jpg (https://postimg.cc/GTQp2Kdk)

FulValBot
08-10-2018, 23:07
non credo sia causato da malwarebytes

prendi bluescreenview e posta lo screen

vw1961
09-10-2018, 08:18
a me almeno fino a sabato la faceva.

a me continua a rompere di aggiornarlo , che palle !

ma quindi se aggiorno cosa succede alla fine ?

tmviet
09-10-2018, 08:49
a me almeno fino a sabato la faceva.

a me continua a rompere di aggiornarlo , che palle !

ma quindi se aggiorno cosa succede alla fine ?
Passi alla Trial per tot. Giorni e dopo devi acquistarlo se vuoi continuare ad usarlo.

FulValBot
09-10-2018, 17:31
la trial in teoria è disattivabile dalle opzioni

vw1961
10-10-2018, 16:45
quindi dite si potrebbe aggiornalo, ma poi disattivare la TRIAL...

in modo che poi non diventi per forza a pagamento ? se si come si fa ?

grazie

FulValBot
10-10-2018, 21:18
nope non diventa a pagamento, quando scade la trial torna la versione free senza real-time

per disattivare la trial devi andare nelle opzioni dell'account

tmviet
10-10-2018, 23:06
La Real dopo il periodo Trial è solo a pagamento.

FulValBot
11-10-2018, 12:04
la real sì, ma quella senza real no

vw1961
12-10-2018, 08:15
ah meno male ! quindi posso aggiornarlo a questo punto ?

grazie

el_pocho2008
25-02-2019, 13:01
buongiorno, sto ancora usando la versione 2.2.1.1043 aggiornando solo le definizioni.
è ancora valida o mi conviene aggiornarla?

gianky1952
17-03-2019, 09:44
Buongiorno, utilizzo la versione Premium di Malwarebytes 3.5.1 insieme ad Avast e sono molto soddisfatto. Ho un piccolo problema che non riesco a risolvere: Malwarebytes avvisa spesso che è disponibile una nuova versione del programma, ma io non voglio fare l'aggiornamento perché molto probabilmente la licenza non sarebbe valida per la nuova versione, come è accaduto a un mio amico. Ho disattivato la voce "avvisami quando sono disponibili aggiornamenti completi delle versioni", ma gli avvisi continuano ad arrivare. Ho disinstallato e reinstallato il programma e per alcuni giorni gli avvisi sono scomparsi, poi sono ritornati come prima. C'è una soluzione?

crust
23-11-2019, 13:50
ciao a tutti
ha senso in tempi recenti installare Malwarebytes (magari anche in versione a pagamento) o è sufficiente l'azione di suite complete tipo Kaspersky Security Cloud?

JohnnyY
24-11-2019, 20:37
ciao a tutti
ha senso in tempi recenti installare Malwarebytes (magari anche in versione a pagamento) o è sufficiente l'azione di suite complete tipo Kaspersky Security Cloud?

Oggi come oggi nessun antivirus può garantirti alcunché.
Il massimo che ho visto è l'arresto dei popup fastidiosi nei blog che indicizzano torrent da parte di Avast o Panda, talvolta.

Ma se l'utont0 di turno ci si mette per infettarsi il PC ... non c'è Norton che tenga.
Per carità, i più comuni (talvolta) li bloccano, ma nulla che possa farti pensare di stare la sicuro.

Il miglior antivirus del tuo PC rimani tu, a tutt'oggi.

Tra i gratuiti, tuttavia, puoi usare Panda o Avast.

Disabilità Win Defender perché è pericolosissimo, ha un algoritmo di IA talmente autonomo che a volte blocca alcuni aggiornamenti e neanche Microsoft può farci nulla.

vw1961
10-01-2020, 08:01
raga aiutoooo..... pc nuovo e mi pare la NUOVA versione solo a pagamento vero ?

se scarico una vecchia versione magari tipo la 2.2.1.1043 me lo trovo ancora

GRATIS ? solo che da dove la scarico ? chi mi aiuta .... grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
10-01-2020, 12:01
raga aiutoooo..... pc nuovo e mi pare la NUOVA versione solo a pagamento vero ?

No. E non c'entra niente se il PC è nuovo o vecchio.

se scarico una vecchia versione magari tipo la 2.2.1.1043

Che senso ha usare una versione non aggiornata di un prodotto per la sicurezza?

GRATIS ? solo che da dove la scarico ? chi mi aiuta .... grazie

Dal sito ufficiale.

https://www.malwarebytes.com/premium/

vw1961
13-01-2020, 08:38
ma quindi se lo scarico da qui, e' a pagamento... o rimane sempre FREE ?

non capisco.

xcdegasp
15-01-2020, 20:25
è gratis ma se abiliti la protezione in tempo reale ovviamente ti chiede di acquistare la licenza.

vw1961
16-01-2020, 08:07
meno male , quindi posso scaricarlo dal sito ufficiale e rimane sempre gratuita ?

grazie

PS come fare per non attivare la protezione e quindi il pagamento , si fa da installazione o ?

xcdegasp
16-01-2020, 11:26
una volta installato devi configurarlo, nella schermata che si aprirà ti chiederà cosa attivare e ci sarà scritto se è free o se prevede licenza

vw1961
16-01-2020, 13:16
ottimo , da questo link vero :

https://it.malwarebytes.com/products/

ma allora perche dice ACQUISTA SUBITO ... boh ?

grazie

vw1961
26-06-2020, 13:36
ottimo , da questo link vero :

https://it.malwarebytes.com/products/

ma allora perche dice ACQUISTA SUBITO ... boh ?

una volta installato devi configurarlo, nella schermata che si aprirà ti chiederà cosa attivare e ci sarà scritto se è free o se prevede licenza

Nicodemo Timoteo Taddeo
26-06-2020, 15:06
.

Nicodemo Timoteo Taddeo
26-06-2020, 16:18
È un software a pagamento, del tutto normale che sul sito ci sia la possibilità di acquistarlo, non ti pare?.

Se non lo compri puoi usarlo dopo il periodo "Trial" con qualche limite.

FulValBot
26-06-2020, 16:50
coloro che hanno la versione a pagamento installata su windows 10 build 2004 e hanno problemi con windows devono disattivare la protezione ransomware in attesa di un fix

(e l'unico sarà la prossima versione)

Nicodemo Timoteo Taddeo
26-06-2020, 20:21
Ma non l'hanno già rilasciata la versione senza il bug?

Ehmmm... no, non ancora. Qui ci sono delle soluzioni per mitigare il danno:

https://forums.malwarebytes.com/topic/261111-performance-issue-with-windows-10-2004/

FulValBot
27-06-2020, 12:53
non è solo un problema di prestazioni, ma anche freeze e bsod...

vw1961
27-06-2020, 13:55
quindi se NON scarico la versione PRO su win 10 update 2004 nssn problema ?

e quindi tutto free vero ? grazie

Nicodemo Timoteo Taddeo
27-06-2020, 14:21
quindi se NON scarico la versione PRO su win 10 update 2004 nssn problema ?

e quindi tutto free vero ? grazie

Da quella pagina web che hai prima linkato se clicchi su scarica, scaricherai MalwareBytes, dopo averlo installato entrerà in un periodo di prova (trial) con tutte le funzionalità operative. Scaduto questo periodo entrerà in modalità "free", vuol dire che alcune funzionalità della versione a pagamento non saranno disponibili, ma resterà quella della scansione del sistema a comando dell'utente.

vw1961
30-06-2020, 17:59
capito allora scarico il nuovo, avevo gia scaricato il vecchio , ma se dite che poi finito il trial rimane FREE , metto il nuovo , giusto ?

grazieee

Nicodemo Timoteo Taddeo
30-06-2020, 18:11
capito allora scarico il nuovo, avevo gia scaricato il vecchio , ma se dite che poi finito il trial rimane FREE , metto il nuovo , giusto ?

grazieee

Ma non si dovrebbe aggiornare automaticamente all'ultima release? Chiedo perché questo non lo so e non mi ricordo.

vw1961
01-07-2020, 17:38
per fortuna no, lo chiede tutte le volte, ma basta dire di no, e si apre quello vecchio che funziona perfettamente . ciao